Parziale idoneità

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
brina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 10, 2020 6:35 am

Parziale idoneità

Messaggio da brina »

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire se la parziale idoneità al servizio in polizia, è idonea a svolgere i servizi di vigilanza in divisa con turno in quinta. Grazie


Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 697
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Parziale idoneità

Messaggio da airone7388 »

Buongiorno, dovrebbe essere indicato nelle controindicazioni del verbale della cmo, in pratica ci deve essere scritto una voce tipo "si impiegabile in compiti che non espongano a turnazioni, stress fisici, o psicofisici, ecc..." , a cui fa seguito il giudizio diagnostico (riferibile alla o alle patologie/infermità). Generalmente questo accade per infermità/patologia di natura ostearticolare in quanto la limitazione funzionale dell'arto o degli arti, superiori e/o inferiori, in caso di intervento in servizio di vigilanza (che è sempre di natura operativa ed è il filtro principale dell'ufficio), mette a rischio la propria e altrui incolumità (e della struttura stessa) poichè appunto impossibilitato (per la natura della patologia/infermità) ad affrontare fisicamente chicchessia nel pieno delle capacità, onde appunto la parziale riforma. Certo è pure vero che tutto è pure in funzione della gravità della citata limitazione funzionale e questo pure in base alla categoria tabellare assegnata.
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 356
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Parziale idoneità

Messaggio da giuseppedemarco »

L’Utilizzazione del personale delle Forze di Polizia invalido per causa di servizio, stabilisce che il personale in questione sia impiegato esclusivamente in servizi d'istituto (quindi non sono previsti turnazioni esterne e ore notturne) compatibili con la ridotta capacità lavorativa ed in compiti di livello possibilmente equivalenti a quelli previsti per la qualifica ricoperta” senza prevedere alcuna decurtazione dell’orario d’obbligo.
brina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 10, 2020 6:35 am

Re: Parziale idoneità

Messaggio da brina »

Io nel decreto ministeriale ho solo scritto: servizi interviene non operativi esterni secondo le prescrizioni dell’ospedale militare dove c’è scritto che sono esonerata da servizi che implicano la stazione eretta e movimentazione carichi. Ora sono impiegata in servizio con turno in quinta di un commissariato squadra volante ma solo internamente che risulta essere servizio di vigilanza, centralino e cot. La patologia che riguarda la colonna è in 8 categoria perché con la parziale idoneità è automatico che si venga messi in tabella a anche se io già l’avevo.
Oakley1
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 04, 2020 7:19 pm

Re: Parziale idoneità

Messaggio da Oakley1 »

Hai ernie discali?
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 697
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Parziale idoneità

Messaggio da airone7388 »

Ovviamente tra i problemi osteoarticolari ci sono anche quelli della colonna vertebrale.. ecc ecc...
brina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 10, 2020 6:35 am

Re: Parziale idoneità

Messaggio da brina »

Ho ernie lombari e cervicali
Rispondi