Part-time per motivi sanitari

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Alessandro076
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 15, 2019 12:08 pm

Part-time per motivi sanitari

Messaggio da Alessandro076 »

Buongiorno a tutti, sono stato riformato per disturbi ansiosi depressivi reattivi, e sono transitato nei ruoli civili.
Ho il riconoscimento della Causa di Servizio in corso. in particolare sono in attesa della pronuncia della Commissione di verifica essendo già stato visitato dalla CMV la mi ha valutato per una categoria A tabella 8^ (o viceversa, ora non ricordo :lol: )....

Poiché, come sospettavo, il mio stato psichico non migliora, anzi da quando sono rientrato sta lentamente peggiorando, perché quello che non reggo e mi crea davvero disagio con somatizzazioni fisiche e attacchi di panico, è proprio l'ambiente militare (e soprattutto gli Ufficiali), mi chiedevo se vi fossero precedenti di richieste di part time al 50% positivamente accolte, fatte per motivi sanitari ed aventi come motivazione proprio questo tipo di patologia. (magari aspettando il riconoscimento della Causa di Servizio...)
Ho letto il CCNL, ma tra i motivi sanitari in pratica menziona solo gli oncologici (e mi pare giusto!!) o l'assistenza a familiari per i quali è stata riconosciuta la L.104.

Approfitto del post, per fare anche un'altra domanda, senza stare ad aprire un altro argomento....
Nel caso chiedessi il part-time al 50%, e questo venisse accettato, dal punto di vista economico, ovviamente lo stipendio si ridurrebbe del 50%, ma questo vale per tutte le voci, quindi anche per l'assegno ad personam, o solo per la voce "stipendio"?


Rispondi