Pareri Comitato Verifica

Consulenza legale su contensioni pensionistici - Corte dei Conti
Feed - L'Avv. Massimo Vitelli risponde

Moderatore: Avv. Massimo Vitelli

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Vitelli verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Avv. Massimo Vitelli
Professionista
Professionista

Pareri Comitato Verifica

Messaggio da Avv. Massimo Vitelli » gio giu 20, 2019 7:11 pm

Vorrei richiedere a tutti gli utenti una cortesia, se possibile, al fine di tentare di risolvere al meglio il contenzioso di un militare a cui viene negata una PPO (a mio avviso sacrosanta), tanto per cambiare.
Ora, ho notato una circostanza DAVVERO CURIOSA E SINGOLARE !!!!

Mi è capitato infatti di verificare che in tema di MALATTIE PSICOLOGICHE (ad esempio, ansia, depressione, attacchi panico, ecc. ecc.) il COMITATO DI VERIFICA di Roma neghi puntualmente la relativa dipendenza da causa di servizio UTILIZZANDO SPESSO (o almeno credo) la seguente formula: "...l'infermità...NON PUO' RICONOSCERSI DIPENDENTE DA FATTI DI SERVIZIO, in quanto trattasi di forma di nevrosi che si estrinseca con disturbi di somatizzazione attraverso i canali neuro-vegetativi, scatenata spesso da situazioni contingenti che si innescano di frequente, su personalità predisposta. Non rinvenendosi, nel caso di specie, documentate situazioni conflittuali relative al servizio idonee, per intensità e durata, a favorirne lo sviluppo, l'infermità non può ricollegarsi agli invocati eventi, neppure sotto il profilo concausale efficiente e determinante....".

Ebbene, se qualche utente avesse ricevuto sempre dal COMITATO DI VERIFICA un PARERE IDENTICO A QUELLO APPENA DESCRITTO, mi userebbe una enorme cortesia se potesse inoltrarmelo (ovviamente OSCURATO), con MESSAGGIO PRIVATO o via e-mail.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Studio legale: Teramo, via Fonte Regina n° 23
E-mail: massimovitelli@alice.it

fettel
Appassionato
Appassionato

Re: Pareri Comitato Verifica

Messaggio da fettel » mer giu 26, 2019 11:21 pm

fANNO COPIA E INCOLLA adesso glie lo mando privatamente è scritto alla lettera (identico).

Carminiello
Consigliere
Consigliere

Re: Pareri Comitato Verifica

Messaggio da Carminiello » lun lug 22, 2019 9:13 pm

Avvocato, è identico anche il mio, se faccio ancora in tempo e gliene servisse un altro, glielo mando volentieri.

Rispondi