Parere su CDS.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
molone
Appena iscritto
Appena iscritto

Parere su CDS.

Messaggio da molone »

Buonasera Dottore, sono un Assiste Capo Coordinatore della Polizia di Stato, in servizio da 31 anni sempre in ruoli operativi. Con la presente sono a chiederle un parere su una causa di servizio che ho presentato. Da poco ho fatto una R.M.al rachide cervicale e alla spalla destra in quanto lamento dolori e formicolio agli arti e sensazioni di svenimenti con forti dolori ai cervicali tanto da portare a nausee. Sulla pria R.M. mi e stata riscontrata una " Invertita cifosi nel tratto superiore la fisiologica lordosi. Alterazioni spondilosiche anche a componente retrosomatica da C3 a C5. In C4-C5 discreta protusione disco-osteofitosica mediana-paramediana destra che impronta l'astuccio durale, a livello di C3-C4 protusione disco-Osteofitosica latero foraminale più accentuata sul versante destro. No evidenti segni di sofferenza midollare . Sulla seconda RM Alterazioni artrosiche a livello acromion -claveare con ispessimento della capsula articolare e conseguente impronta sul piano adiposo di scorrimento subacromiale e sul sovraspinato in corrispondenza della giunzione miotendinea. Evidente rottura del tendine del sovraspinato a livello inserzionale anteriormente con breccia di lesione del diametro di mm 9 colmata da falda liquida. Non evidenti lesioni a carico dei restanti tendini della cuffia dei rotatori e del tendine del CLB, ben contenuto nel solco bicipitale . Sottile falda liquida distende la borsa
sottodeltoidea e lo spazio articolare gleno-omerale. Con questo tipo di prognosi posso puntare ad avere una tabella (secondo lei quale a suo parere) che mi consente di ottenere una privilegiata e ottenere un eco indennizzo. inoltre io ho già presentato la C.S, vorrei portare alla CMO quando mi chiameranno anche una visita Elettromiografica ed una ortopedica. Secondo lei mi conviene convocare un medico legale da portare in CMO, oppure data la natura della prognosi non dovrebbe essere complicato ottenere una tabella, lei cosa mi consiglia. Grazie mille per sua la disponibilità.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Parere su CDS.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Fa molto bene ad eseguire una elettromiografia degli arti superiori e una visita ortopedica. Può aspirare ad una 8° categoria o alla peggio ad una Tab B. Di solito l' accompagnamento di un medico legale può aiutare. Se ha necessità di una relazione o di assistenza in CMO mi contatti.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi