Parere

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Parere

Messaggio da Antonio1972 »

Buongiorno dottore, volevo chiedere un suo parere. Sono l'unico sottufficiale di un commissariato di polizia e nell'ultimo periodo ho iniziato a soffrire di ansia reattiva continuando ad andare a lavoro con tanti e tanti problemi. Non assumo farmaci e sto stringendo i denti perché ho solo 28 anni di lavoro effettivo. La domanda che le pongo è questa. Se rendessi noto all'ufficio il mio status e seguissi un percorso da uno psicoterapeuta ci sarebbe la possibilità poi di rientrare a lavoro, oppure per problemi psichici la conseguenza è la riforma? Ancora, secondo lei, presentando una eventuale istanza di riconoscimento di causa di servizio potrebbe essere valutata tale visto che nell'ultimo hanno mi sono dovuto sobbarcare tutte le incombenze dell'ufficio al quale riconduco la motivazione del mio attuale stato di salute. La ringrazio anticipatamente per l'eventuale cordiale risposta e le auguro buone feste.


Rispondi