PAL di 33715 euro
PAL di 33715 euro
Buongiorno,
mi mancano ancora due mesi circa al congedo, ma oggi mi è arrivato il calcolo da parte dell'INPS nel quale si dice che la mia PAL sarà di 33715,80 euro soggetta alle ritenute.
A quanto corrisponderebbe la pensione netta mensile? Ho provato qualche simulazione ottenendo sempre risultati diversi.
Nella lettera si conferma che sono nel Sistema Retributivo.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
mi mancano ancora due mesi circa al congedo, ma oggi mi è arrivato il calcolo da parte dell'INPS nel quale si dice che la mia PAL sarà di 33715,80 euro soggetta alle ritenute.
A quanto corrisponderebbe la pensione netta mensile? Ho provato qualche simulazione ottenendo sempre risultati diversi.
Cordiali Saluti
-
- Altruista
Re: PAL di 33715 euro
Messaggio da Filippo1962 »
Buongiorno a tutti, per quanto riguarda la tua Pal, emsav61, è pressapoco uguale alla mia (€.33.670 lorda, con moglie e un figlio a carico) netto prendo €.2.230 ( lorda €.2.805), andato in pensione ad aprile 2016, retribuitivo, con 41 anni e 4 mesi. Spero di averti fatto cosa gradita.
Ciao l’INPS te l’ha mandato d’iniziativa o li hai richiesti te i conteggi? Ho fatto domanda di pensione per il giorno 1.10.2018 ho speranze che mi arrivi prima di tale data?emsav61 ha scritto:Buongiorno,
Cordiali Saluti
Altra domanda...il CIAN ti aveva inviato il pa04?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Filippo1962 ha scritto:Buongiorno a tutti, per quanto riguarda la tua Pal, emsav61, è pressapoco uguale alla mia (€.33.670 lorda, con moglie e un figlio a carico) netto prendo €.2.230 ( lorda €.2.805), andato in pensione ad aprile 2016, retribuitivo, con 41 anni e 4 mesi. Spero di averti fatto cosa gradita.
Ciao Filippo1962,
potresti dirmi se dal netto di 2.230 hai già tolto le addizionali IRPEF comunali/regionali?
Grazie!
Grazie mille Filippo 62 per la pronta e dettagliata risposta... molto utile.
Dall'importo che hai scritto dovrei ricavare la cifra senza carichi di famiglia.
A Carlo 62 la trafila è stata questa:
il giorno 22 settembre ho ricevuto una PEC dal CIAN nella quale diceva che aveva trasmesso il mod. PA04 telematicamente all'INPS, a me è stata indirizzata solo per conoscenza.
Ieri, ho ricevuto la busta dell'INPS via Posta Ordinaria automaticamente, senza fare domanda.
Quindi puoi fare il conto che circa due mesi prima della data di pensionamento, ti arriverà il conteggio.
Spero di essere stato utile,
Buona giornata
Dall'importo che hai scritto dovrei ricavare la cifra senza carichi di famiglia.
A Carlo 62 la trafila è stata questa:
il giorno 22 settembre ho ricevuto una PEC dal CIAN nella quale diceva che aveva trasmesso il mod. PA04 telematicamente all'INPS, a me è stata indirizzata solo per conoscenza.
Ieri, ho ricevuto la busta dell'INPS via Posta Ordinaria automaticamente, senza fare domanda.
Quindi puoi fare il conto che circa due mesi prima della data di pensionamento, ti arriverà il conteggio.
Spero di essere stato utile,
Buona giornata
-
- Altruista
Ciao carlo64, togliendo addizionali IRPEF comunali e varie, perchè verso anche €. 25 per i sei scatti, fino a quando non compio 60 anni (andato in pensione con 53 anni e tre mesi più FM 12 mesi) che avevo richiesto nella domanda di pensione per beneficiarne sulla stessa, al netto €. 2.186 fino a questo mese di novembre ( 11 mesi).
=========================emsav61 ha scritto:Buongiorno,
Cordiali Saluti
P.A.L. €33.715,80 - 9.132 (irpef)=€24.583,80 : 12=€2.048,65 + D.R. + eventuali Ass. e Fam. a carico,
mentre la 13^ con quella P.A.L. (anno intero), sarà di €1.741,98.- Auguroni
Grazie Filippo 1962,Filippo1962 ha scritto:Ciao carlo64, togliendo addizionali IRPEF comunali e varie, perchè verso anche €. 25 per i sei scatti, fino a quando non compio 60 anni (andato in pensione con 53 anni e tre mesi più FM 12 mesi) che avevo richiesto nella domanda di pensione per beneficiarne sulla stessa, al netto €. 2.186 fino a questo mese di novembre ( 11 mesi).
io sono in pensione da maggio di quest'anno e prendo €. 2.852 lordi, quindi €. 2.228 netti, con due figli a carico, non mi hanno ancora trattenuto le addizionali comunali e regionali, credo lo faranno dall'anno prossimo richiedendomi i mesi arretrati. Non pago i sei scatti poiché riformato.
I conti tornano...
Ciao!
-
- Altruista
Di nulla carlo64, sicuramente l'anno prossimo col 730/18 pagherai le varie addizionali che non hai pagato quest'anno, comunque saranno sui €. 300 di arretrati, come dici tu i conti tornano! Ciao.
Rispondi
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA