pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Feed - CARABINIERI

roby.1966

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da roby.1966 »

COLLEGHI NON VI ARRABBIATE 29 ANNI 6 MESI 19 GIORNI EFFETTIVI E.1225 CIAO.


cille
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: mer apr 13, 2011 5:45 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da cille »

stiamo attenti ragazzi alle differenze che generano i conteggi tra il sistema retribuito e misto. Io ad esempio con 29 anni effettivi di servizio prendo l'80% dell'ultimo stipendio, perchè rientrante nel sistema misto. Colleghi nella mia stessa posizione rientranti invece nel sistema retributivo prendono in pratica il 100% dell'ultimo stipendio, alcuni anche qualcosina in più. Quindi valutare sempre se si è nel sistema retributivo...contributi prima del 1981, o misto, perchè anche con gli stessi anni di servizio , il totale cambia. Tra l'uno e l'altro sembra ci sia, appunto, circa il 20% di differenza. Differenza che , comunque, sembra voler essere annullata dal nuovo presidente dell'Inps Boeri. In pratica toccherebbe le pensioni lorde pagate col retributivo dai tremila euro lordi...in su . Vedremo.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da STANCHISSIMO »

Vedremo, cambiano ogni 2 anni.
mariochianci
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: gio dic 04, 2014 9:15 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da mariochianci »

Marco64 ha scritto:
mariochianci ha scritto:Invece un mio collega con gli stessi anni miei riformato con28 anni senza causa di servizio prende 1850 € al mese di pensione definitiva VISTO DA ME Non riesco a capire tutta questa differenza tra 26 anni e 28 !!! E tra 28 anni e il mio caso ???
Sapreste darmi delucidazioni ???? Ma qualcuno dice la verità!!
Probabilmente ai 28 anni effettivi devi aggiungere gli anni fatti esterni e ricongiunti, altrimenti è una bufalaaaaa
CARISSIMO MARCO è da tanto tempo che leggo i tuoi post, eri uno che faceva tantissime domande specialmente sul tema pensionistico.
Io sto cercando di capirci qualche cosa come hai fatto tu in precedenza.
Ti ripeto, conosco di persona colleghi arruolati lo stesso giorno mio miei pari corso e pari grado, che con qualche mese in meno ( circa 1 anno ) di servizio riformati senza causa di servizio di pensione prendono più di 1850 euro.
La mia domanda è questa: come faccio io a prendere meno di uno che ha gli stessi parametri e requisiti? l'unica differenza è che questi già stanno in pensione io ancora no, se mi riformano x causa di servizio come da ragionamento logico dovrei prendere qualche decina di euro in più.
Ciao è grazie
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da zica »

...allora io sono stato riformato nel sett.2013 arruolamento ott.1985 + 1 anno di militare svolto precedentemente....totale 29 anni effettivi.p.a.l. 19778...App.sc. + otto anni nel grado 113.50

la mia pensione netta è di 1253 euro + d.r. 87.78---questa è la mia pensione se fossi single...

ora siccome single non lo sono (faccio parte del club di chi ha la suocera che te mozzica li calcagni--ma non a carico ..fiuuuuuuhh!!!!!)--sono sposato ed ho due figli minori...ora se faccio vedere lo statino di pensione ad un collega lo stesso noterà che mensilente mi vengono corrisposti 1.845 euro....ma io in tutta onestà ho il dovere di fargli notare che tra detrazioni e assegni familiari la pensione può lievitare (tipo la pizza)...

la mia pensione !!!!
pensione netta 1253 + detr.redd. 87.78 + detr. x nucleo fam. 184,83 + assegni fam.(tab.14 presenza di invalido nel nucleo fam)..320 .....totale 1.845,61
--questo senza pensione privilegiata (spero mi venga corrisposta a fine anno)....
===============================================================================
come quotidianamente già detto dai nostri Gino ed Angri i conteggi tra pari grado e stesso anno di arruolamento possono cambiare ed anche di molto se un collega ha, ad esempo, nei confronti dell'altra riscattato anni lavorativi precedenti all'arruolamento ...o se, nel periodo prestato prima dell'avvento della legge dini, lo stesso abbia effettuato anni di confine od altro che valgono nei conteggi sulla quota retributiva 1/3 e non normalmente 1/5.......

in merito ai quesiti invito sempre tutti ad usare il motore di ricerca...oppure se si trovano difficoltà usare google inserendo in sintesi il tipo di quesito richiesto......calma e forza magggggica (Gervinho è tornato yawhoooooooo !!!!!!)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:...allora io sono stato riformato nel sett.2013 arruolamento ott.1985 + 1 anno di militare svolto precedentemente....totale 29 anni effettivi.p.a.l. 19778...App.sc. + otto anni nel grado 113.50

la mia pensione netta è di 1253 euro + d.r. 87.78---questa è la mia pensione se fossi single...

ora siccome single non lo sono (faccio parte del club di chi ha la suocera che te mozzica li calcagni--ma non a carico ..fiuuuuuuhh!!!!!)--sono sposato ed ho due figli minori...ora se faccio vedere lo statino di pensione ad un collega lo stesso noterà che mensilente mi vengono corrisposti 1.845 euro....ma io in tutta onestà ho il dovere di fargli notare che tra detrazioni e assegni familiari la pensione può lievitare (tipo la pizza)...

la mia pensione !!!!
pensione netta 1253 + detr.redd. 87.78 + detr. x nucleo fam. 184,83 + assegni fam.(tab.14 presenza di invalido nel nucleo fam)..320 .....totale 1.845,61
--questo senza pensione privilegiata (spero mi venga corrisposta a fine anno)....
===============================================================================
come quotidianamente già detto dai nostri Gino ed Angri i conteggi tra pari grado e stesso anno di arruolamento possono cambiare ed anche di molto se un collega ha, ad esempo, nei confronti dell'altra riscattato anni lavorativi precedenti all'arruolamento ...o se, nel periodo prestato prima dell'avvento della legge dini, lo stesso abbia effettuato anni di confine od altro che valgono nei conteggi sulla quota retributiva 1/3 e non normalmente 1/5.......

in merito ai quesiti invito sempre tutti ad usare il motore di ricerca...oppure se si trovano difficoltà usare google inserendo in sintesi il tipo di quesito richiesto......calma e forza magggggica (Gervinho è tornato yawhoooooooo !!!!!!)
=================================
mariochianci » ora si che ti sei messo in carreggiata....!!!

Ecco un esempio concreto,attendibile e leale, scritto da un Amico vero (spero).-
N.B. Dalla cifra, manca la sovvenzione mensile netta della Suocera....eheheeeee
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da zica »

mariochianci » ora si che ti sei messo in carreggiata....!!!

Ecco un esempio concreto,attendibile e leale, scritto da un Amico vero (spero).-
N.B. Dalla cifra, manca la sovvenzione mensile netta della Suocera....eheheeeee[/quote]



.....vero vero...non di certo vero come un'euro de legno !!!!! ahahahaahahhaahh !!!
...A Gì'.la socera l'ho messa in conto nelle spese "VARIE ED EVENTUALI" ..ihhihieeehhhhh !!!!

Gino non sono così presente al forum un pò per motivi di salute..un pò per la gestione familiare,,,comunque per te ed alla tua di suocera rimango sempre sull'attenti con saluto marziale !!! ciaooooooooooo
mariochianci
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: gio dic 04, 2014 9:15 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da mariochianci »

Zica sembra quasi goda di questo..... Magari sei stato x 29 anni chiuso in un ufficio, oppure davanti a una porta ad aprire e chiudere la sbarra. Io no e come me anche quel mio pari grado. Ti dico questo perchè mi sono fatto fare i conteggi in Regione... il netto alla mano mi veniva un po di più di quello da te comunicato 1.450.
In più ci sono da aggiungere tantissime altre cose derivanti dal PA04.
Preciso che io ho fatto 29 anni fuori non al calduccio
roby.1966

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da roby.1966 »

BRAVO ZICA STESSI ANNI DI SERVIZIO E.1225 PIU' TUTTO IL RESTO,CONTI ALLA MANO.
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da zica »

mariochianci ha scritto:Zica sembra quasi goda di questo..... Magari sei stato x 29 anni chiuso in un ufficio, oppure davanti a una porta ad aprire e chiudere la sbarra. Io no e come me anche quel mio pari grado. Ti dico questo perchè mi sono fatto fare i conteggi in Regione... il netto alla mano mi veniva un po di più di quello da te comunicato 1.450.
In più ci sono da aggiungere tantissime altre cose derivanti dal PA04.
Preciso che io ho fatto 29 anni fuori non al calduccio

ziocarlo non gode e non godrà mai di colleghi in difficoltà io stesso lo sono stato e ringrazio Dio aver scoperto questo forum..hai sbagliato persona---che tu od io abbiamo fatto servizio fuori alla neve o dentro al calduccio alla gente glie ne può fregar di meno !!! spero per te che i cosiddetti conteggi come tu citi fatti in Regione siano giusti...me lo auguro per te--questo non toglie che colleghi prossimi alla riforma sono nel limbo se andare in pensione o transitare nel lavoro civile..e devono giustamente avere contezza sull'eventuale importo pensionistico ATTENDIBILE PER POTER IN FUTURO FARE UNA SCELTA....comunque spero sempre tu non sia un troll in passato nel forum purtroppo ne abbiamo avuti tanti..
mariochianci
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: gio dic 04, 2014 9:15 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da mariochianci »

gino59 ha scritto:
zica ha scritto:...allora io sono stato riformato nel sett.2013 arruolamento ott.1985 + 1 anno di militare svolto precedentemente....totale 29 anni effettivi.p.a.l. 19778...App.sc. + otto anni nel grado 113.50

la mia pensione netta è di 1253 euro + d.r. 87.78---questa è la mia pensione se fossi single...

ora siccome single non lo sono (faccio parte del club di chi ha la suocera che te mozzica li calcagni--ma non a carico ..fiuuuuuuhh!!!!!)--sono sposato ed ho due figli minori...ora se faccio vedere lo statino di pensione ad un collega lo stesso noterà che mensilente mi vengono corrisposti 1.845 euro....ma io in tutta onestà ho il dovere di fargli notare che tra detrazioni e assegni familiari la pensione può lievitare (tipo la pizza)...

la mia pensione !!!!
pensione netta 1253 + detr.redd. 87.78 + detr. x nucleo fam. 184,83 + assegni fam.(tab.14 presenza di invalido nel nucleo fam)..320 .....totale 1.845,61
--questo senza pensione privilegiata (spero mi venga corrisposta a fine anno)....
===============================================================================
come quotidianamente già detto dai nostri Gino ed Angri i conteggi tra pari grado e stesso anno di arruolamento possono cambiare ed anche di molto se un collega ha, ad esempo, nei confronti dell'altra riscattato anni lavorativi precedenti all'arruolamento ...o se, nel periodo prestato prima dell'avvento della legge dini, lo stesso abbia effettuato anni di confine od altro che valgono nei conteggi sulla quota retributiva 1/3 e non normalmente 1/5.......

in merito ai quesiti invito sempre tutti ad usare il motore di ricerca...oppure se si trovano difficoltà usare google inserendo in sintesi il tipo di quesito richiesto......calma e forza magggggica (Gervinho è tornato yawhoooooooo !!!!!!)
=================================
mariochianci » ora si che ti sei messo in carreggiata....!!!

Ecco un esempio concreto,attendibile e leale, scritto da un Amico vero (spero).-
N.B. Dalla cifra, manca la sovvenzione mensile netta della Suocera....eheheeeee
Amico vero!!!! Di chi!!!
Mio no non lo conosco! Forse lo conosci tu di persona il giudizio cambia, e' un tuo amico, mio non di certo.
Gino secondo te fa differenza aver fatto x 29 anni radiomobile? Oppure 29 anni in ufficio ? Ci sarà pure una differenza tra uno che si accontentava di 1500 € al mese + straordinari e uno che invece ne prendeva più di 2000 al mese.Questa e' la differenza tra caldo e freddo. Amaro e dolce
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:mariochianci » ora si che ti sei messo in carreggiata....!!!

Ecco un esempio concreto,attendibile e leale, scritto da un Amico vero (spero).-
N.B. Dalla cifra, manca la sovvenzione mensile netta della Suocera....eheheeeee


.....vero vero...non di certo vero come un'euro de legno !!!!! ahahahaahahhaahh !!!
...A Gì'.la socera l'ho messa in conto nelle spese "VARIE ED EVENTUALI" ..ihhihieeehhhhh !!!!

Gino non sono così presente al forum un pò per motivi di salute..un pò per la gestione familiare,,,comunque per te ed alla tua di suocera rimango sempre sull'attenti con saluto marziale !!! ciaooooooooooo[/quote]
============================================
mariochianci: Zica non gode a dire e a scrivere la sua realtà,ma ha sofferto tanto, sia per lui che per
(tab.14 presenza di invalido nel nucleo fam). e quindi hai sbagliato persona.-

Zica è, ed resterà una splendida persona...anche se qualche volta si inc....con la Suocera..eheheeihiii
mariochianci
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: gio dic 04, 2014 9:15 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da mariochianci »

zica ha scritto:
mariochianci ha scritto:Zica sembra quasi goda di questo..... Magari sei stato x 29 anni chiuso in un ufficio, oppure davanti a una porta ad aprire e chiudere la sbarra. Io no e come me anche quel mio pari grado. Ti dico questo perchè mi sono fatto fare i conteggi in Regione... il netto alla mano mi veniva un po di più di quello da te comunicato 1.450.
In più ci sono da aggiungere tantissime altre cose derivanti dal PA04.
Preciso che io ho fatto 29 anni fuori non al calduccio

ziocarlo non gode e non godrà mai di colleghi in difficoltà io stesso lo sono stato e ringrazio Dio aver scoperto questo forum..hai sbagliato persona---che tu od io abbiamo fatto servizio fuori alla neve o dentro al calduccio alla gente glie ne può fregar di meno !!! spero per te che i cosiddetti conteggi come tu citi fatti in Regione siano giusti...me lo auguro per te--questo non toglie che colleghi prossimi alla riforma sono nel limbo se andare in pensione o transitare nel lavoro civile..e devono giustamente avere contezza suleventuale importo pensionistico ATTENDIBILE PER POTER IN FUTURO FARE UNA SCELTA....comunque spero sempre tu non sia un troll in passato nel forum purtroppo ne abbiamo avuti tanti..
Non hai risposto neanche minimamente sei stato solamente evasivo. Importo attendibile in base a cosa? In base a una persona che dgt davanti a un Pc che dice io ...... questo sarebbe attendibile ????chi sa chi sei che fai............Sicuramente l'ufficio dal quale dipendo o dipendiamo e molto più attendibile, come fate a fare calcoli in base agli ultimi dati di una busta paga..... dopo 30 anni di lavoro, ci sono 360 statini. PS ma zica lo conosci di persona????? Oppure Zica ma tu gino lo conosci di persona???? Io non ho nulla contro Voi assolutamente nulla. Quando faccio una domanda la faccio perchè mi aspetto una risposta sulla quale valutare. Se la persona che ti risponde cerca di arronzarti vuol dire che è la per perdere tempo.
In genere dal primo giorno di serv. io queste le ho sempre mandate a f.in c...
mariochianci
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: gio dic 04, 2014 9:15 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da mariochianci »

E basta ...... con queste cavolate ho altro a cui pensare senza dovermi innervosire perchè provocato da chi poi:::
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pal con 28 anni di sevizio effettivi aps

Messaggio da gino59 »

mariochianci ha scritto:
zica ha scritto:
mariochianci ha scritto:Zica sembra quasi goda di questo..... Magari sei stato x 29 anni chiuso in un ufficio, oppure davanti a una porta ad aprire e chiudere la sbarra. Io no e come me anche quel mio pari grado. Ti dico questo perchè mi sono fatto fare i conteggi in Regione... il netto alla mano mi veniva un po di più di quello da te comunicato 1.450.
In più ci sono da aggiungere tantissime altre cose derivanti dal PA04.
Preciso che io ho fatto 29 anni fuori non al calduccio

ziocarlo non gode e non godrà mai di colleghi in difficoltà io stesso lo sono stato e ringrazio Dio aver scoperto questo forum..hai sbagliato persona---che tu od io abbiamo fatto servizio fuori alla neve o dentro al calduccio alla gente glie ne può fregar di meno !!! spero per te che i cosiddetti conteggi come tu citi fatti in Regione siano giusti...me lo auguro per te--questo non toglie che colleghi prossimi alla riforma sono nel limbo se andare in pensione o transitare nel lavoro civile..e devono giustamente avere contezza suleventuale importo pensionistico ATTENDIBILE PER POTER IN FUTURO FARE UNA SCELTA....comunque spero sempre tu non sia un troll in passato nel forum purtroppo ne abbiamo avuti tanti..
Non hai risposto neanche minimamente sei stato solamente evasivo. Importo attendibile in base a cosa? In base a una persona che dgt davanti a un Pc che dice io ...... questo sarebbe attendibile ????chi sa chi sei che fai............Sicuramente l'ufficio dal quale dipendo o dipendiamo e molto più attendibile, come fate a fare calcoli in base agli ultimi dati di una busta paga..... dopo 30 anni di lavoro, ci sono 360 statini. PS ma zica lo conosci di persona????? Oppure Zica ma tu gino lo conosci di persona???? Io non ho nulla contro Voi assolutamente nulla. Quando faccio una domanda la faccio perchè mi aspetto una risposta sulla quale valutare. Se la persona che ti risponde cerca di arronzarti vuol dire che è la per perdere tempo.
In genere dal primo giorno di serv. io queste le ho sempre mandate a f.in c...
===============================================================
Non sono stato evasivo, ma avevamo postato quasi uguale e poi ho spento, cmq. cerca che negli ultimi post, miei e di antonio_1961 e troverai qualcosa in merito. Ciaooooooooooo
Rispondi