Pagamento tfs

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Pagamento tfs

Messaggio da Gianfranco64 »

Controllate il conto corrente.
In pensione dal 01.07.2018, oggi a sorpresa il pagamento della prima rata del Tfs.


beppepale
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar apr 18, 2017 11:14 am

Re: Pagamento tfs

Messaggio da beppepale »

Buongiorno....scherzi!!??
Dove risiedi?? Grazie
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Pagamento tfs

Messaggio da Gianfranco64 »

Risiedo in provincia di Varese, mi aspettavo di riceverlo dopo i 24 mesi! Con sorpresa al 13 mese. Ho notato che arriva dalla sede principale INPS di Roma.
beppepale
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar apr 18, 2017 11:14 am

Re: Pagamento tfs

Messaggio da beppepale »

Grazie.... io vivo a Torino e sono andato in pensione il 30/11/2018; in questi giorni mi sono interessato
per avere l'anticipazione del TFS presso il BPM e IBL perchè aspettare 27 mesi è una esagerazione.
Questa notizia mi rasserena .-..grazie
Saluti Beppe.
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Re: Pagamento tfs

Messaggio da qcamarda »

Buona sera a tutti i colleghi.Chiedo al collega che ha scritto sul tfs, se possibile, sapere se é andato in pensione a 60 anni oppure anticipata. Ringrazio per eventuale risposta che può dare. Certo questa notizia é di speranza per chi aspetta da quasi due anni il benedetto tfs. Grazie.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Pagamento tfs

Messaggio da Gianfranco64 »

54 di età , 42 di anzianità compresi gli abbuoni. Pensavo di riceverlo dopo i 24 mesi.
barcellona
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 05, 2019 3:48 pm

Re: Pagamento tfs

Messaggio da barcellona »

Proprio vero, 1.000 Tribunali ,1.000 Giudici .
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Pagamento tfs

Messaggio da Angelo1 »

In pensione dal 3 aprile 2017 ho ricevuto la prima rata a metà giugno di quest'anno ... a pochi giorni dalla scadenza dei 27 mesi (24 + 3) ...
Avendo dovuto attendere così a lungo sono naturalmente contento per il collega però è proprio vero che non ci si capisce più niente ... figli e figliastri ...
Un saluto a tutti.
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Pagamento tfs

Messaggio da giuseppesa »

Gianfranco quasi quasi chiedo la residenza a varese, così mi pagano il tfr un anno prima.
A parte gli scherzi io in pensione da ottobre 2017 e dovrei percepire forse il mese di ottobre la prima rata del tfr, comunque son convinto che i mesi sono 24 e non 27, e' diventata una prassi da parte dell'inps pagarla dopo 26/27mesi poiché hanno il programma e basterebbe inserire i dati dei pensionati e al compimento del 24° mese potrebbero pagare il tfr.
Evidentemente qualcuno in alto ha disposto di andare cauti con i pagamenti e far aspettare i lavoratori ulteriori due tre mesi, eh si siamo lavoratori non dimenticatelo lo statuto dei lavoratori, con le stellette ma sempre lavoratori
Buona pensione a tutti
Rispondi