pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Feed - CARABINIERI

Bimot21
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 13, 2016 2:52 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da Bimot21 »

non mi mhanno chiamato per chiedermi l'iban; chiedevo ma ogni quanto viene aggiornata la graduatoria ogni 3 mesi?


franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da franruggi »

Bimot21 ha scritto:non mi mhanno chiamato per chiedermi l'iban; chiedevo ma ogni quanto viene aggiornata la graduatoria ogni 3 mesi?
31 marzo e 30 settembre
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da avt8 »

Aver fatto la visita non significa avere la certezza di essere riconosciuto vittima del dovere
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da franruggi »

avt8 ha scritto:Aver fatto la visita non significa avere la certezza di essere riconosciuto vittima del dovere

Avt8 hai notizie in merito?...quel nr non risponde mai!
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da blublu »

Scusate se mi accodo a questo post per chiedere delucidazioni.
Dal giorno del a visita per le vdd si viene a sapere subito se si viene riconosciuti con un verbale rilasciato contestualmente oppure inviano tutto a casa e se si entro quanto tempo?
Inoltre quanto passa per avere il decreto di riconoscimento dalla visione a con esito positivo?
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da enea57 »

l'ospedale militare di solito inpiega un mese o al massimo 2 per inviarti il verbale con la percentuale di invalidità .
il ministero Interno si prende un paio di mesi per darti la risposta , e comunque ti chiameranno prima per inviargli le coordinate bancarie o postali per i soldini , prima arrivano i soldi e poi i decreti , se sei fortunato per fine anno forse completano il tutto
le graduatorie escono 2 volte l'anno marzo e Settembre
auguri
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da enea57 »

se non appartiene al comparto sicurezza
e competente il ministero Difesa
e loro pare che sono più lenti
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da enea57 »

se sei riconosciuto vittima della Criminalità organizzata o azioni criminose o terrorismo non sei inserito nella graduatoria unica nazionale.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da christian71 »

blublu ha scritto:Scusate se mi accodo a questo post per chiedere delucidazioni.
Dal giorno del a visita per le vdd si viene a sapere subito se si viene riconosciuti con un verbale rilasciato contestualmente oppure inviano tutto a casa e se si entro quanto tempo?
Inoltre quanto passa per avere il decreto di riconoscimento dalla visione a con esito positivo?
Salve blu blu, dipende molto dalla CMO competente... Direi che nessuna CMO dice subito la %, ma quella di Roma per esempio ne mio caso ha impiegato 4 mesi ad emettere il verbale, in altre occasioni un mese e in altre 6 mesi... Poi ogni CMO può avere i suoi tempi... Secondo me dipende anche da quanti magheggi devono farci sotto per fregarti meglio prima di sparare la % definitiva...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da avt8 »

Fai richiesta alla c.m.o. con pec o fax e chiedi copia del verbale.
Se il verbale e stato firmato ti mandano una copia.
Ma poi ultima parola spetta al ministero
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da blublu »

Sono ex guardia costiera quindi Ministero Difesa.
Entro pochi mesi dovrei essere chiamato a visita perché un mese fa, su richiesta del reparto vdd del ministero, ho inviato tutta la documentazione sanitaria compreso il verbale di riforma.
A settembre mi hanno detto che la mia cds va in aula al comitato di verifica quindi suppongo che verrò valutato entro non molto.
Christian sono stato riformato con una sesta categoria quindi credo, nel caso in cui mi riconoscessero sia la cds che le vdd, che non possano quantomeno scendere sotto il 25%.Comunque sono seguito dall'Avvocato Tartaglia E non penso che sia una persona che si accontenta, quindi....
Mi consigliate di farmi accompagnare da un medico legale per le eventuali vdd? Io sono scettico, boh
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da christian71 »

blublu ha scritto:Sono ex guardia costiera quindi Ministero Difesa.
Entro pochi mesi dovrei essere chiamato a visita perché un mese fa, su richiesta del reparto vdd del ministero, ho inviato tutta la documentazione sanitaria compreso il verbale di riforma.
A settembre mi hanno detto che la mia cds va in aula al comitato di verifica quindi suppongo che verrò valutato entro non molto.
Christian sono stato riformato con una sesta categoria quindi credo, nel caso in cui mi riconoscessero sia la cds che le vdd, che non possano quantomeno scendere sotto il 25%.Comunque sono seguito dall'Avvocato Tartaglia E non penso che sia una persona che si accontenta, quindi....
Mi consigliate di farmi accompagnare da un medico legale per le eventuali vdd? Io sono scettico, boh
Salve blublu, se ben ricordo anche tu eri sotto la competenza della CMO di Roma, giusto???... Ecco, se si, tieni conto che quella CMO è una delle peggiori d'Italia e ci si può aspettare di tutto purtroppo...

Per quanto riguarda il medico legale, dipende... Dipende dal fatto che, se è uno già conosciuto e ben visto in quella CMO (difficilissimo trovarne uno) va bene, altrimenti non so... forse potrebbe servire a poco effettivamente...
L'Avv. Tartaglia che io sappia è uno dei più rinomati e competenti in materia...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da blublu »

Ciao Chrisian,
Si, Cmo Roma.
Quando parli di Cmo devo dire che quella MM non è stata poi maledettamente pessima anche se mi hanno dato una sesta quando avevo tutti i presupposti per una quarta. Poi non so la Cmo per le vdd. Ma non c'era un decreto che obbligava Cmo e cdv a non discostarsi dalla categoria data dalla Cmo nella causa dì servizio?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da avt8 »

blublu ha scritto:Sono ex guardia costiera quindi Ministero Difesa.
Entro pochi mesi dovrei essere chiamato a visita perché un mese fa, su richiesta del reparto vdd del ministero, ho inviato tutta la documentazione sanitaria compreso il verbale di riforma.
A settembre mi hanno detto che la mia cds va in aula al comitato di verifica quindi suppongo che verrò valutato entro non molto.
Christian sono stato riformato con una sesta categoria quindi credo, nel caso in cui mi riconoscessero sia la cds che le vdd, che non possano quantomeno scendere sotto il 25%.Comunque sono seguito dall'Avvocato Tartaglia E non penso che sia una persona che si accontenta, quindi....
Mi consigliate di farmi accompagnare da un medico legale per le eventuali vdd? Io sono scettico, boh
Il comitato di verifica ci impiega un paio di anni-per la definizione della pratica e solo per quelle ascritte dalla 3^ categoria in giù deve esprimersi entro 3 mesi se non erro- Se la tua patologia e di natura psichiatrica, difficilmente verrà riconosciuta causa di servizio-
Un collega conflitto a fuoco con uccisione di rapinatori la CMO, gli da una Tab- B,- il comitato di verifica gli toglie anche quella- ha fatto visita per VD, la cmo, gli da 10% di invalidità ma non riscontra il nesso tra la patologia e e l'evento- Nonostante mesi prima gli aveva concesso la tab-B-
Può darsi e ti auguro che vada tutto per il verso giusto-
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: pagamento speciale elargizione graduatoria marzo17

Messaggio da blublu »

Certo che da quello che scrivi mi fai capire che non si configura una bella situazione per me. La mia pratica è al cdv da un anno e mezzo e sentendoli un mese fa mi hanno ribadito che andrà in aula entro anno nuovo e forse addirittura a settembre. Voglio prendere per buona questa info ma comunque ne saprò di più a fine agosto.
Per quanto riguarda il riconoscimento sono sicuro che, trattandosi di una patologia non riscontrabile strumentalmente, sarà un incognita anche se ho molti certificati di psichiatrici militari della Cmo e del celio nonché test proiettivi e consulti psicologici sempre del celio e della Cmo che polarizzano il mio trauma su quel l'evento e premia fortuna ho anche una relazione di servizio del mio ex comandante che conferma quanto da me esposto ribadendo sullo stress psicofisico da me sopportato in quel determinato evento.
Detto questo magari domani mi fanno sapere che rigettano la mia richiesta di cds ed allora amici come prima, abbiam scherzato.
Rispondi