Pagamento rate TFS/Buonuscita

Feed - CARABINIERI

enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Pagamento rate TFS/Buonuscita

Messaggio da enea57 »

Capisco il tuo sfogo
Però evita di scrivere frasi densa senso
Te la devi prendere con chi ha fatto questi leggi
Fai ricorso e fai valere i tuoi diritti e così tra vent’anni prenderai quando dovuto


drogo11
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 27, 2011 12:37 pm

Re: Pagamento rate TFS/Buonuscita

Messaggio da drogo11 »

angelo12 ha scritto:
drogo11 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, non l'ho indicato prima ma anch'io sono del 33° corso A.S..
Per quanto riguarda angelo12, mi dispiace per te, ma concordo in pieno con quanto affermato sia da oreste.vignati che costauno.
Non ti devi dispiacere per me, la tua è una risposta scontata, anzi sono contento per te. Io non invidio nessuno, ho solo espresso una opinione su una anomalia a cui nessuno ha messo riparo. Non guardare solo al tuo orticello, è un vizio tipicamente Italiano!!! Alla razzi, ce l'hai presente razzi???? Passo e chiudo.
A quanto pare mi tocca chiarire la mia risposta:
1)-il "mi dispiace" non era riferito alla tua situazione professionale ma al tuo punto di vista che generalizza
il problema: "mi dispiace che la pensi così", era questo il senso;
2)- nel sistema legislativo italiano ci sono i così detti "diritti acquisiti", anche se tu preferisci
chiamarli orticelli personali e fino a quando non saranno aboliti, sono l'unica salvaguardia che rimane
a noi lavoratori;
3)-la nostra rappresentanza militare, negli ultimi anni, ha svolto il proprio ruolo in maniera oserei dire
deprecabile ma, come anche i nostri parlamentari, sono stati eletti da noi o, per meglio dire, da chi li
ha votati, ergo......;
4)-Razzi, Razzi, chi era costui ?
5)-Puoi anche passare ma chiudere non spetta né a te, né a nessun'altro.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Pagamento rate TFS/Buonuscita

Messaggio da oreste.vignati »

drogo11 ha scritto:
angelo12 ha scritto:
drogo11 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, non l'ho indicato prima ma anch'io sono del 33° corso A.S..
Per quanto riguarda angelo12, mi dispiace per te, ma concordo in pieno con quanto affermato sia da oreste.vignati che costauno.
Non ti devi dispiacere per me, la tua è una risposta scontata, anzi sono contento per te. Io non invidio nessuno, ho solo espresso una opinione su una anomalia a cui nessuno ha messo riparo. Non guardare solo al tuo orticello, è un vizio tipicamente Italiano!!! Alla razzi, ce l'hai presente razzi???? Passo e chiudo.
A quanto pare mi tocca chiarire la mia risposta:
1)-il "mi dispiace" non era riferito alla tua situazione professionale ma al tuo punto di vista che generalizza
il problema: "mi dispiace che la pensi così", era questo il senso;
2)- nel sistema legislativo italiano ci sono i così detti "diritti acquisiti", anche se tu preferisci
chiamarli orticelli personali e fino a quando non saranno aboliti, sono l'unica salvaguardia che rimane
a noi lavoratori;
3)-la nostra rappresentanza militare, negli ultimi anni, ha svolto il proprio ruolo in maniera oserei dire
deprecabile ma, come anche i nostri parlamentari, sono stati eletti da noi o, per meglio dire, da chi li
ha votati, ergo......;
4)-Razzi, Razzi, chi era costui ?
5)-Puoi anche passare ma chiudere non spetta né a te, né a nessun'altro.
Razzi, come diversi altri, è l'esempio lampante di quello che ci meritiamo.
Almeno crozza imitandolo ci fa sbellicare dalle risate vedi "fatti li xxxxxxx tuoi"

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
luciano7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:49 am

Re: Pagamento rate TFS/Buonuscita

Messaggio da luciano7 »

Buongiorno a tutti, sono un brig.ca. dell'Arma in pensione dal 8/01/2016. A tutt'oggi l'Inps di Pesaro non mi ha ancora liquidato il tfs. Ho scritto gia' 2 volte a questi Signori...la risposta?Il trattamento verra' liquidato alla scadenza del 27mo mese....quindi entro l' 8 aprile....In pratica non esistono i 24 mesi...ma i 27,e la scadenza e' l'ultimo giorno utile. Questo e' uno dei tanti ringraziamenti dello Stato che abbiamo servito per una vita. Ovviamente tralascio la beffa del'art. 54, o quella del sistema misto che mi vede perdere 350/400 Eu. al mese rispetto al collega con pochi mesi di servizio in piu'. Un grazie particolare al presidente dell'Inps, Boeri, che voleva dimezzare le pensioni dei militari...forse da giovane universitario era quello che ci tirava le pietre e ci sputava in faccia. Non aggiungo altro. Buona giornata a tutti!
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Pagamento rate TFS/Buonuscita

Messaggio da giuseppesa »

CONCORDO CON TUTTI SIA 1980 CHE 1995 LA SOLUZIONE RA CHE CI SARANNO I SINDACATI, PER DETERMINARE UNA MINIMA DISPARITA' DI TRATTAMENTO PENSIONISTICO CERCARE DI FARSI RICONOSCERE NEI CONTRATTI DI LAVORO AUMENTI CONSIDEREVOLI CHE FORMERANNO LA BASE PENSIONABILE.
AUGURI A TUTTI
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Pagamento rate TFS/Buonuscita

Messaggio da giuseppesa »

luciano7 ha scritto: ven mar 16, 2018 10:45 am Buongiorno a tutti, sono un brig.ca. dell'Arma in pensione dal 8/01/2016. A tutt'oggi l'Inps di Pesaro non mi ha ancora liquidato il tfs. Ho scritto gia' 2 volte a questi Signori...la risposta?Il trattamento verra' liquidato alla scadenza del 27mo mese....quindi entro l' 8 aprile....In pratica non esistono i 24 mesi...ma i 27,e la scadenza e' l'ultimo giorno utile. Questo e' uno dei tanti ringraziamenti dello Stato che abbiamo servito per una vita. Ovviamente tralascio la beffa del'art. 54, o quella del sistema misto che mi vede perdere 350/400 Eu. al mese rispetto al collega con pochi mesi di servizio in piu'. Un grazie particolare al presidente dell'Inps, Boeri, che voleva dimezzare le pensioni dei militari...forse da giovane universitario era quello che ci tirava le pietre e ci sputava in faccia. Non aggiungo altro. Buona giornata a tutti!
LUCIANO HAI RAGIONE ,IN PRIMIS SE NE FREGANO I NOSTRI SUPERIORI E A SEGUIRE I POLITICI NELLE FORMAZIONI ED EMANAZIONI DELLE LEGGI
drogo11
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 27, 2011 12:37 pm

Re: Pagamento rate TFS/Buonuscita

Messaggio da drogo11 »

Grazie a tutti per le risposte; ho avuto modo di accertare che il pagamento del TFS avverrà entro lo scadere del 27° mese dal pensionamento ed il motivo è che superato tale periodo (24+3 mesi) l'INPS sarebbe costretta a pagare gli interessi.
Rispondi