PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da vedovonardecchia »

Lo sapevo che ci avevo azzeccato, il post era troppo particolare. Exmil mi permetto di darti del tu, solo ed esclusivamente per un fatto anagrafico, siamo quasi coetanei. Ho usato il termine maturità, non anzianità, di proposito.
La rabbia che noi ex marescialli (almeno così ci chiama già sorcadife… ops… scusatemi Persociv) manifestiamo nei post è dovuta sicuramente ad anni di ogni sorta di angherie e soprusi, che sicuramente hai vissuto pure tu, solo moltiplicato per 100 come per 1000 per i sergenti e 10000 per i graduati, purtroppo è la piramide militare. Il nostro è solo sfogo, adesso che possiamo cerchiamo di liberarci (sempre con educazione e rispetto, infatti non si ingiuria o calunnia nessuno in maniera diretta, (non ci sono riferimenti dettagliati a capi di un determinato ente ne tantomeno nomi) sputando fuori qualche rospo tutto qui.
Condivido appieno tutto ciò che hai postato e sicuramente anche gli altri colleghi.
Ringraziandoti sempre per la partecipazione, aiutaci a comprendere quei meccanismi farraginosi che gli “Egregi Signori” come li chiamo io (non in senso dispregiativo si intende) mettono in atto quotidianamente contro gli ex militari, così almeno ci troviamo preparati.
Come ho già ribadito più volte in altri post, Persociv è solo e tale rimarrà. una succursale di Persomil, ma molti colleghi purtroppo pensano il contrario, soprattutto per quanto riguarda le destinazioni per chi deve ancora transitare.
Chiedo scusa a tutti i colleghi per la lungaggine ed il fuori tema del post, ma questi argomenti meritano di essere approfonditi soprattutto in un forum come questo (impiego civile).
Saluti e ringraziamenti


vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da vedovonardecchia »

foxtrot bisogna parlare di tutto, perchè per esperienza, più si sa è meglio è. Sta a noi (soggettivamente) poi fare una cernita delle informazioni.
Ritornando alla licenza,aspetto come risponde il mio ex reparto al mio avvocato, vi faccio sapere, perchè presumo che se mi risponde picche, difficilmente il tuo ex reparto dirà il contrario.
A proposito ai ricevuto il mio cell in mp. ciao
ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

Caro Vedovonardecchia, ti capisco e capisco la tua rabbia. Purtroppo questa non era la nostra intenzione di continuare quel lavoro che in passato avevamo, o almeno, creduto nelle aspettative, aspirazioni di carriera. Persociv nel bene ma + nel male sarà nella nostra cappella (almeno che non si sfrutti l'ipotesi del trasferimento da amministrazione civile). Io, spero come anche te ti auguri, di venir almeno accontentati nella sede che aveva gradito di andare. Purtroppo per tutti non sarà così. Noi siamo numeri e non persone.
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da foxtrot »

Si ho ricevuto il tuo nr., invierò un sms con il mio.
A me la testa me l'hanno rovinata, e non solo quella, con tutte le conseguenze devastanti a livello di salute e altro, cmq si và avanti ...... certo che se mi devo sfogare, questo è il momento.
Non ci potevo credere, dicevo che il mio caso era unico, in Aeronautica, invece su questo forum ne ho lette parecchie e ogni giorno ne sento ancora diverse di fatti e misfatti a nostro discapito.
Roba da non crederci, ma arriverà il giorno che "DIO vede e provvede". Infatti i primi segnali iniziano ad arrivare.
L'ultima spregievole azione contro di me (spero che coloro che l'hanno messa in opera LEGGANO, PERCHE' PER LORO INIZIA ADESSO IL CALVARIO), una denuncia alla procura per disobbedienza aggravata, si è conclusa dopo due anni con una ASSOLUZIONE piena e definitiva in 1° grado (il PM ha detto al mio avvocato che nutriva dei dubbi e che non avrebbe fatto appello, per nun fà n'altra figuraccia - intanto ha portato avanti questa farsa nei miei confronti).
Adesso gli mando il conto delle spese legali per il momento, anche se penso che se ne sbatteranno altamente.
In attesa del transito ...... sul verbale è citato a chiare lettere "con attenzione ai posti di lavoro stressanti e non gravosi" .... voglio vedere persociv cosa ha in serbo per me, nonostante questo consiglio da parte della CMO.
Poi aspetto con "ansia e depressione" quello che deciderà il CDV, perchè ho già pronto in serbo una catasta di roba "firmata" che attesta una moltitudine di abusi ed altro nei miei confronti, che variano da ABUSO DI GRADO, D'UFFICIO, DEMANSIONAMENTO, ECC. ECC..
(leggete leggete)
E non sono solo "parole", ci sono le prove scritte e firmate da Colonelli mal consigliati e meritevoli di un calcio in xxxxxxx, che mi hanno reso la vita difficile, fino a quando sono sbottato con scritti e denunce.
Ma loro hanno le spalle coperte dai "generaloni che comandano e li hanno messi a loro volta a comandare", che fanno e disfano come e quando vogliono, sfregandosene delle conseguenze che possano derivare da tali atteggiamenti.
Sono stato in tribunale quel fatidico giorno della prima ed ultima udienza, prima della mia ce ne erano altre due, povera gente, poveri noi.
Quando è arrivato il mio momento, il PM aveva quatro testimoni contro di me, 3 Ufficiali di cui uno superiore ed un Sottufficiale ...... a momenti li ricusava tutti, lo stesso pm era sbigottito dalla differenza di dichiarazioni contrastanti tra di loro ......eppure è arrivato fino in fondo "per non perdere la faccia" chiedendo due mesi ....... poi dopo aver sentito il vedetto d'assoluzione, ha dichiarato al mio avvocato che "nutriva dei dubbi" su come era impostata la sua accusa ...... e di non procedre con l'appello (te credo se facevi n'altra figuraccia erano cavoli sua).
Conclusioni 10 giorni prima LA cmo MI AVEVA RIFORMATO e quest'ultima cappella l'aggiungeremo nella pratica per la causa di servizio ...
Dopo 27 anni di Aeronautica, avevo dato il c..., oggi i colleghi "amici" mi chiamano e mi dicono, mi raccontano ... intanto io non mi fermerò .... a costo di spendere tutti i soldi della liquidazione.
SCUSATEMI DELLO SFOGO E DI ESSERE USCITO FUORI TEMA.
exmil
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 19, 2010 6:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da exmil »

Ciao vedovo, oggi sono in vena di forum (ovviamente scherzo).
Io sono a vostra completa disposizione, per quello che posso, per aiutarvi a capire cosa succede. Vi accennavo di ricorsi che sono partiti e che stanno per partire. Ovvio che vi aggiornerò di volta in volta.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da vedovonardecchia »

Caro amico, foxtrot, i colleghi nel forum ci perdoneranno se continuiamo a postare di questi argomenti, ma credetemi cari colleghi a volte è molto importante, non sapete quanto, sfogare l’ansia che abbiamo dentro dovuta alla rabbia di vissuti lavorativi traumatici.
Il tuo caso ti garantisco e lo faccio per cognizione di causa non è l’unico anzi c’è ne sono di peggio fidati. Ti ripeto ti parlo per cognizione di causa, non per fatto personale.
Adesso foxtrot per quanto riguarda i post di sfogo fermati, non andare oltre…… perché “quelli” hanno le orecchie lunghe e ci vuole poco a trovarsi dalla parte del torto, come ha ben detto exmil non pagano loro..
Avremo i nostri momenti, senza RDM sulle palle, te lo garantisco, ma adesso dobbiamo solo avere pazienza ed aspettare, dopo si spara a zero, e non solo sul forum, fidati
Ps quella frase nel giudizio la mettono a tutti quelli riformati per patologia psichiatrica indistintamente, persociv (persomil) se ne frega altamente, ma questo è un altro discorso.
Ciao
EXmil felice di sapere che persone come te sono disponibili, faro di tutto per non farti "scappare dal forum".Ho avuto amici CAP.Magg. e t.c. che sicuramente erano fatti della tua stessa pasta, quando mi riferisco ai dirigenti, mi riferisco ai "capoccia" che purtroppo con la loro boria come dici tu rovinano tutto.
ciao e ringraziamenti
ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

Cari colleghi vi volevo ringraziare per la vostra disponibilità
Per Eximil come ben in ogni categoria di ogni ordine e ruolo esistono diversi tipologie di persone. La tua che è stata quella del comando (come alla fine anche la mia) è soggetta a determinate influenze ad ogni ordine e grado come tu (posso darti del tu?) ben sai. Nella scala gerarchica di comando cambia il tipo di influenza in base al tipo di valutazione. Io ho incontrato e conosciuto (anche da bambino) ufficiali a cui darei la vita ed altri che avrei affondato la baionetta, e dato che sono un sottufficiale (o ex) stessa valutazione per i miei colleghi. La feccia della gente esiste, ed esiste in ogni ordine, ruolo o grado di qualsiasi ambiente lavorativo. Non voglio dilungarmi semmai mi scuso con quello che ho scritto e che ti ha offeso.
A presto
exmil
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 19, 2010 6:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da exmil »

MA QUALE OFFESA? CI RISENTIAMO A PRESTISSIMO
ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

Verso la fine di gennaio chiesi al mio reparto, tramite domanda, la "Monetizzazione della licenza ordinaria", facendo riferimento alla recente sentenza del Consiglio di Stato (8100/2010). Loro mi hanno risposto:

1- Il personale militare in posizione di aspettativa per malattia, indipendentemente dalla durata di quest'ultima, matura il diritto alla licenza ordinaria, per cui ha titolo a fruirne al suo rientro in servizio. NON MATURA invece il diritto alla monetizzazione di quest'ultima qualora il personale militare in aspettativa durante tale posizione viene posto in congedo senza essere più richiamato in servizio (circolare di PERSOMIL M_D GMIL II 6 1 0266842 datata 25 maggio 2010.

2 - "Si rappresenta, inoltre,.......le eventuali decisioni del Consiglio di Stato non sono comunque, estendibili a soggetti diversi dai diretti interessati, per effetto di quanto disposto dall'art. 41 comma 6 del DL 207/2008, relativo al divieto per le pubbliche amministrazioni di adottare provvedimenti che estendano il giudicato di sentenze esecutive a terzi estranei alle parti interessate.....".

Come dice Vedovonardecchia & Co. se non ti metti in mani a un buon avvocato nulla ottieni.
angelo80

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da angelo80 »

circa il pagamento della L.O. dopo aver presentato richiesta di monetizzazione mi è stato riferito che quella maturata prima dell'aspettativa sanitaria verra' pagata (da 10 mesi attendo) quella matura dall'inizio aspettativa sanitaria alla data della riforma non viene presa in considerazione, l'amministrazione consapevole delle sentenze a favore ma anche qualcuna contro, ovviamente si avvale della piu' favorevole, invitandomi per cui a fare ricorso, ma conosciute le spese e preventivato il guadagno non mi sembra convenire. Questa è la situazione.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da Admin »

Una recentissima (di oggi) Circolare di Persomil sulla materia (in allegato)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da vedovonardecchia »

Admin ha scritto:Una recentissima (di oggi) Circolare di Persomil sulla materia (in allegato)
Ming..ia admin sei più veloce di una scheggia... grazie ancora , le prossime notizie anzichè chiederle ai miei ex colleghi a persomil conviene chiederle a te, ciao e grazie ancora (anche se mi avevano riferito la retroattività dal 2002 .....muhhh dovrò sicuramente cambiare informatore) :lol: :lol:
ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

Grazie Admin, sei capitato a fagiolo con questa disposizione.
ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

Vedovo ritorniamo all'attacco????
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da vedovonardecchia »

ispanico adesso sotto con quella durante l'attesa.
Un grazie particolare a quei colleghi che hanno combattuto anche per noi facendo i ricorsi.
Vistoooooooooooooo che gli egregi signori si possono anche sconfiggere....... i ricorsi rimangono l'unico mezzo contro questi personaggi che al posto di gratificare chi ha dato il cuore per la patria, pensano solo a darti contro......
STO CAZ.... DI ADMIN CHE CI TIENE EHH
CIAO
Rispondi