PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

sid_one

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da sid_one »

Buon giorno a tutti,
a riguardo il tema di cui si discute, allego copia di circolare diffusa da DGPM, ma ho un dubbio del quale chiedo delucidazioni a voi.

al punto tre, recita:
"di riconoscere il diritto del dipendente lavoratore alla monetizzabilità anche del congedo non goduto durante il periodo di aspettativa per motivi di salute, a cui è seguita senza soluzione di continuità la dispenza dal servizio".

mi potreste spiegare a parole povere l'interpretazione "senza soluzione di continuità"?


domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

ciao sid_one,
senza soluzione di continuità significa "senza interruzioni" ovvero "senza rientrare in servizio dopo l'idoneità e poi riprendere l'aspettativa per infermità per la stessa patologia"".
Nel tuo msg dici di allegare una circolare ma non c'è, puoi postarla nuovamente o specificare gli estremi??
Ciao Domenico
ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

domengio ha scritto:Per Ispanico
Correggo l'ultimo msg. la data di notifica del Decreto è aprile 2010 e non 2008.
Ciao Domenico
Grazie Domengio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da lino »

Buongiorno a tutti chiedo una delucidazione sul caso del pagamento della licenza ordinaria ,pongo un esempio: un militare viene riformato il 12 di marzo, lo stesso ha maturato 45 gg. di ferie per anno, i gg. del mese di marzo vengono calcolati oppure si calcola solo il mese integro?
grazie delle eventuali spiegazioni.
Per Aspera ad Astra!!!!
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

Grazie sid_one, è arrivato
Ciao
alexander212

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da alexander212 »

lino spero che sia andata bene la telefonata :)
michele.messina

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da michele.messina »

La circolare di PERSOMIL del 28/02/2011 n. M_D GMIL0 IV 11 4 0086008 di prot. parla chiaro. Obbliga le amministrazioni a provvedere al pagamento del compenso anche al personale militare che sia stato giudicato non idoneo al s.m.i. e sia transitato nell'impiego civile: "la licenza ordinaria da monetizzare dovrà essere rapportata al periodo di aspettativa per infermità che precede la non idoneità al servizio militare, ma NON anche al successivo periodo di attesa del transito nelle aree funzionali del personale civile". :D

Direi che è un'ottima notizia!

Saluti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da lino »

Forse mi sono espresso male nell'altro post,ma visto che la questione non interessa solo me, vorrei sapere se qualcuno conosce come si calcola la maturazione della licenza, conosco come avviene la suddivisione e cioe' licenza maturata nell'anno es.45 gg. diviso i 12 mesi e si ottiene la maturazione pro mese e cioe' 45:12=3,75 per mese maturato , ma se vi sono anche i gg. maturati es.si viene riformati il 14 del mese bisogna calcolare in questo modo 3,75:30= 0,125;
nel caso specifico 0,125X14=gg. maturati 1,75, oppure i gg. non vengono calcolati per la maturazione delle ferie?
Ringrazio tutti in anticipo.
Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da zica »

foxtrot ha scritto:Un saluto a tutti, parlando di ferie non godute possiamo allora dire che quelle maturate durante l'aspettativa per malattia fino al giorno di riforma, devono essere pagate, se non c'è la possibilità di usufruirne. GIUSTO?
Quelle invece maturate in aspettativa SPECIALE, non è il caso di parlarne, O MI SBAGLIO.
Ora, per chi è come me in attesa di transito, la richiesta del pagamento delle ferie non godute, deve farla subito dopo il transito oppure si può fare anche prima?
grazie ed un saluto a tutti.
ciao lino, personalmente a me fecero decorrere licenza strord. 104 con dec.16 poichè solo così potevo maturare nel mese in corso (45:12) il congedo ord. altrimenti lo avrei perso.
virgola
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 04, 2011 11:25 am

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da virgola »

PER FOXTROT IN PRIMIS ED ANCHE ALTRI
Sono della Guardia di Finanza e sono stato appena riformato in 2 istanza. Ho fatto subito sia la domanda di transito, sia la domanda di p.p.o. e sia la domanda per il pagamento della licenza non goduta durante l'aspettativa per motivi di salute. Non faro' la domanda per il pagamento della licenza in attesa del transito perche' al Comando mi hanno detto che non spetta. Sono al corrente della normativa per i posti disponibili per il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ecco vorrei chiedere se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi per le sedi dei Ministeri di Grazia e Giustizia e dell'Interno. Grazie saluti tutti.
exmil
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 19, 2010 6:06 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da exmil »

Buona sera a tutti,
scusatemi se non ho risposto ad alcuni messaggi di richiesta di chiarimento da.....non ricordo il nick, poichè sono stato impegnato in alcune battaglie in difesa dei diritti di noi ex. Non vi nascondo che l'unico transitato con il quale ho discusso in maniera concreta dei nostri problemi è stato proprio Danilo Argeri del quale avete letto il suo messaggio. Con lui da Bari ed io da Torino abbiamo contatti quasi giornalieri e non vi nascondo che siamo bene in sintonia oltre che essere ben motivati a portare avanti le richieste di tutti noi.
Ferie non pagate...è uno dei ricorsi ma non l'unico. In questo forum ho ben compreso che pur essendo evidentemente deframmentati per l'Italia, ci accomuna una sintonia di intenti unica ed oserei dire "impressionante" poichè non si è mai riscontrata una doglianza così identica nei contenuti e nelle relative fonti normative che tutti poniamo a difesa di ciò che ci è stato sottratto. Un vero e proprio "furto con destrezza".
Utilizziamo questo forum al meglio e, per chi lo desiderasse, possiamo sentirci telefonicamente (il mio numero telefonico d'ufficio è lo 011-56033516) ma, ad ogni buon conto, vi consiglierei di contattare Danilo.
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

x Lino,
ciao se proprio vuoi farti il calcolo preciso, dividi i giorni maturati per i giorni dell'anno e moltiplicali per i giorni fino al 14 marzo.
45:365x74(31+28+14)=9 questi sono i giorni che ti spettano.
Ciao Domenico
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

per Danilo Argeri,
l'argomento è molto interessante e quindi se puoi tenerci informati, anche aprendo un argomento specifico nel forum, in quanto siamo in molti in attesa del transito e da quello che conosco saremo moltissimi a breve, visto le decisioni che sono prese a Roma.
Nuovamente Grazie
Domenico
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

x Lino,
correggo 45:365x73(31+28+14)=9
ciao
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da zica »

ciao lino, la mia lic. strord. 104 (2 anni nella vita lavorativa) non mi fa maturare il cong.ord. per cui i giorni che ho maturato nell'anno nel corso prima della fruizione della stessa ( dec.16 marzo 2010) me li hanno calcolati così: gen. feb. e marzo per aver superato metà mese. boh i conteggi nella gdf me li hanno fatti così, poi non sò! me li hanno divisi per mesi (45:12) e non calcolati per giorni... fammi sapere se sai qualcosa di diverso-...con stima ziocarlo!
Rispondi