PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

alexander212

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da alexander212 »

loris ha scritto:x ispanico
allora io ho avuto il verbale della commissione delle cause di servizio che mi diceva che la causa non era stata accettata. ora chiedo quel decreto di diniego della causa di servizio è anche la riforma? In pari data della notifica dell'atto ho fatto domanda per l'impiego civile. Il mio comando ha solo inviato la domanda con i documenti richiesti e basta. Non mi ha ne riformato ne messo in aspettativa speciale di transito, io almeno non ho firmato niente se non la domanda di passaggio al civile. a me mi sa che conoscono poco la legge e qualcuno prendera' un bel cazziatone da roma.
si il giorno della notifica è anke quello della riforma.E' tutto automatico la domanda l'hai fatta e resti in aspettativa ad altro titolo ma pur sempre di aspettativa si parla.
Ho fatto il tuo stesso percorso quindi è tutto ok auguri!


ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

si il giorno della notifica è anke quello della riforma.E' tutto automatico la domanda l'hai fatta e resti in aspettativa ad altro titolo ma pur sempre di aspettativa si parla.
Ho fatto il tuo stesso percorso quindi è tutto ok auguri![/quote]


Alexander212 che il giorno della notifica sia anche di riforma questo per chi sta in questa situazione è una cosa logica, logica invece non lo è per il reparto di appartenenza che dichiara invece che la riforma
avviene quando si passa dall'altra parte.
alexander212

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da alexander212 »

ispanico1968 ha scritto:si il giorno della notifica è anke quello della riforma.E' tutto automatico la domanda l'hai fatta e resti in aspettativa ad altro titolo ma pur sempre di aspettativa si parla.
Ho fatto il tuo stesso percorso quindi è tutto ok auguri!

Alexander212 che il giorno della notifica sia anche di riforma questo per chi sta in questa situazione è una cosa logica, logica invece non lo è per il reparto di appartenenza che dichiara invece che la riforma
avviene quando si passa dall'altra parte.[/quote]

sinceramente ci sono le circolari che spiegano passo passo cosa succede a quelli come noi in riforma parziale,nn so al tuo ma al mio reparto conoscono tutto.
Cmq se al tuo reparto ti considerano riformato solo il giorno prima di firmare il contratto da civile meglio ancora,prenderai tutti i diritti da militari fino ad allora.....tanto di guadagnato :) !!!
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

forse state facendo confusione tra riforma (e ha ragione alex) e congedo, cioè effettiva cessazione del servizio militare, che avviene al momento della firma del nuovo contratto. CREDO! saluti a tutti!
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

X TUTTI GLI EX CC. - ultime dal CNA di chieti, la situazione sembra essersi sbloccata riguardo la monetizzazione della licenza, che comprende anche il periodo che il militare ha trascorso in aspettativa. quindi, la procedura è che le rispettive Compagnie segnaleranno i gg residui al CNA mediante modulo (ovviamente previa ns richiesta se no è troppo facile), poi questo provvede al pagamento.
doppiozero
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 18, 2011 10:46 am

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da doppiozero »

Ciao Marco
cmq mi confermi che dobbiamo aspettare, il transito presso il nuovo impiego?
intanto io sto' combattendo per recuperare la password, per fare 730 e assegni familiari...
sperm
ciao :roll:
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

Grazie Marco per l'informazione. Finalmente l'amministrazione incomincia a muovere i passi senza aspettare altre sentenze.
Per doppiozero fai attenzione solo alla scadenza quinquennale del diritto.
Ciao Domenico
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da gino59 »

marco1977 ha scritto:X TUTTI GLI EX CC. - ultime dal CNA di chieti, la situazione sembra essersi sbloccata riguardo la monetizzazione della licenza, che comprende anche il periodo che il militare ha trascorso in aspettativa. quindi, la procedura è che le rispettive Compagnie segnaleranno i gg residui al CNA mediante modulo (ovviamente previa ns richiesta se no è troppo facile), poi questo provvede al pagamento.



.....L'altro giorno, mia moglie ( sai alle donne non sono mai troppi gli € ) mi diceva se ancora ci doveva essere qualche "ACCREDITO C.N.A.", risposi che, in questo periodo ci voleva una ciliegina sulla torta per tamponare 1 anno di RCA di
2 auto ivi compresi tassa di possesso, :arrow: ed eccola qui' :roll: :wink: .- Grazie Marco1077 "gentilissimo".-
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

dunque ragazzi, il mar mio amico al cna mi ha confermato che ora la monetizzazione comprende l'aspettativa fino alla riforma, buon x noi. io stesso, nei prox gg, farò una richiesta del tot dei gg non fruiti fino appunto alla data del verbale della CMO (la lettera la faccio fare dall'avv ovvio). poi, la compagnia manderà tutto al cna che provvede all'accredito (quindi, avranno diramato una circolare esplicativa credo anche a livello N.C. di comp.)
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

e poi, non bisogna attendere il transito (anche perchè ci pagano tutto fino alla data del verbale della cmo!); muoviamoci tutti ora!
loris
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 22, 2009 7:41 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da loris »

Un saluto a tutti, anchio sto nella stessa posizione, e cioè in attesa di transito. Ad marzo 2011 ho fatto richiesta al mio comando EI di pagamento licenza ordinaria + licenza maturata durante l'aspettativa normale, per un totale di 150 giorni, in rife alla circolare dello Stato Maggiore del febbraio 2011. La risposta della mia amministrazione è stata quella di aspettare la riforma. Tendo a precisare che dopo 4 anni di attesa nel novembre 2011 il comitato delle cause di servizio mi da risposta della causa di servizio di Non causa di servizio, percui in pari data faccio domanda per il transito. Ora vi chiedo avete una circolare che parla della prescrizione quinquennale per il pagamento della licenza?
Vi ringrazio in anticipo della vostra collaborazione.
leone 66

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da leone 66 »

salve ragazzi sono un ex marina transitato nel 2004, la lic. ord. si matura fin quando sei in servizio attivo e quindi monetizzabile solo per quel periodo. In attesa di transito non si matura nessuna ordinaria in quanto messi in una speciae aspettativa in attesa delle determinazioni superiori,infatti il periodo che intercorre tra il congedo e l'assunzione non è effettivamente lavorato. saluti
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

Se ci riesco ti allego la circolare del 28.02.2011 di persomiles nella quale al punto 5 trovi i casi di non monetizzazione nei quali anche la scadenza quinquennale.
Monetizzazione-Licenza-ordinaria-aspettativa.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

Logicamente la circolare era per loris che saluto.
Comunque io ho fatto domanda di monetizzazione della licenza ordinaria anche a riguardo il periodo di aspettativa speciale in attesa della decisione del comitato in riferimento dell’art.11 del DPR 11/09/2007 nr. 171. Cosa risponderanno???? Vedremo
Ciao Domenico
leone 66

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da leone 66 »

vi informo a tutti che l'aspettativa in attesa di transito è una asspettativa speciale che non fà maturare alcuna licenza ne tantomeno il pagamento. Vi dico questo perchè ho fatto istanza pure io qualche anno fa e mi hanno dato solo le ferie di quando ero in servizio attivo (da militare). saluti
Rispondi