PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

alexander212

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da alexander212 »

foxtrot ha scritto:Ajoooo, detto ..... fatto, inviata richiesta di pagamento licenza ordinaria, riguardante il periodo di aspettativa per malattia fino al giorno della riforma, tot. = 50 gg., oggi mi è arrivata "per conoscenza" lettera di comunicazione all'amministrativo di procedere al pagamento, come da direttiva allegata.
Primo scoglio superato, speriamo che l'amministrativo non sollevi qualche problema.
Sono un m.llo capo dell'A.M., in attesa di transito, paramentro 133, DOMANDA: li prenderò 3.000 euro o me lo son sognato?.

per dovuta informazione.
anke di piu' io sono un ex vsp e x 7 gg mi hanno dato circa 500 €
sono da 60 a 80 euro circa al gg a seconda del grado.Mar. Ca. suppongo sia più vicino a 80 :).....


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5462
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da lino »

Alexander scusami ma parli di importo lordo o netto?, lo chiedo perche' a me personale amministrativo mi disse che l'importo per giorno di licenza si ottiene dividendo l'importo stipendiale lordo diviso 30.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
alexander212

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da alexander212 »

lino ha scritto:Alexander scusami ma parli di importo lordo o netto?, lo chiedo perche' a me personale amministrativo mi disse che l'importo per giorno di licenza si ottiene dividendo l'importo stipendiale lordo diviso 30.
Ciao
netto cash,contanti ovvio!
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

ragazzi, perdonatemi, la domanda l'avete fatta in carta semplice o vi siete fatti dare il modulo? che normative avete citato? confermate si tratta della licenza maturata sino alla data della riforma? grazie!!!!!!!!
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da foxtrot »

AHHHHH marco, e vabbè che stiamo al cambio de stagione ..... capisci a me, l'amministratore del sito ha postato una direttiva recente del 28.02.2011 di Persomil, riguardante il pagamento della licenza ordinaria non usufruita durante l'aspettativa fino al giorno di riforma, in questo trhead ..... se cerchi!!!

La domandina al tuo reparto di appartenenza .... in carta semplicissima. Ciao ...... e SVEGLIATIIIIIIIII.
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

si si lo so fox la direttiva ok, ma volevo solo sapere se x completezza di motivazioni qualcuno aveva allegato altre norme di legge; la richiesta, illo tempore ne chiesi delucidazioni, il mio cna mi mandò un modulo apposito, da far compilare al mio ultimo comando. chiedevo x uniformarmi alla procedura da voi avviata. non feci nulla perchè erano solo 3 gg maturati fino alla data della riforma febbraio 2010.
angelo80

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da angelo80 »

interpellata l'amministrativa MM, era prontamente a conoscenza della circolare ultima e dato che nella richiesta di monetizzazione precedente era riportato il pagato della riforma non c'e' stato bisogno di ulteriore richiesta o riferimenti delle normative/circolari.
Questa la mia esperienza, staremo a vedere saranno una 50ina di giorni.
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

il C.N.A. di chieti è perfettamente a conoscenza della normativa, aspettano una circolare esplicativa prima di procedere.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da Admin »

marco1977 ha scritto:il C.N.A. di chieti è perfettamente a conoscenza della normativa, aspettano una circolare esplicativa prima di procedere.
Circolare esplicativa? Perchè, da soli non la capiscono?
ispanico1968

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da ispanico1968 »

Admin ha scritto:
marco1977 ha scritto:il C.N.A. di chieti è perfettamente a conoscenza della normativa, aspettano una circolare esplicativa prima di procedere.
Circolare esplicativa? Perchè, da soli non la capiscono?
Mi fanno ridere questi enti/reparti che per dare delle direttive su leggi emanate magari 10 anni or sono, devono aspettare che un gruppo di "esperti" in diritto emani la circolare interpretandola come meglio credono loro, "migliorandola" con elementi che tutelino gli interessi dello Stato (ma lo Stato chi è???) anzichè del singolo o la comunità interessata.
marco1977

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da marco1977 »

questo è quanto (me lo ha detto un mio amico al c.n.a.); la spiegazione veritiera credo l'abbia data ispanico, anche se sicuramente dovranno rispettare dei tempi prestabiliti e delle procedure da introdurre essendo una nuova disposizione che interessa molte persone, quindi qualche scienziato dovrà pur applicare la sua scienza. non dimentichiamoci poi che dove si può complicare qualcosa, là i CC sono maestri.
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da foxtrot »

Ma lo fanno per far perdere tempo ed innervosire la gente, oltre al fatto che nessuno si prende la responsabilità. Poi ce da dire che con questa direttiva pubblicata anche sul sito istituzionale del minestero difesa - persomil, hanno accellerato le cose, se notate anche prima di emanarla molti enti hanno pagato le ferie.
Io direi a sto punto ci vuole una bella denuncia e lettera di avvocato. BASTA CON QUESTI GIOCHETTI.

Stessa cosa dicasi per la cassa sottufficiali ........ vabbè li prenderemo sti soldi, perchè in aspettativa speciale si continua a versare il cotribbuto, ma se ad uno gli servono???? ....... che senso ha aspettare la firma del contratto, tanto prima o poi li devono per forza dare.
domengio

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da domengio »

le circolari esplicative sono state inventate solo PER PRENDERE TEMPO e sperare che la gente dimentichi.

C hi ha diritto faccia domanda, poi vediamo che succede. Io l'ho inoltrata tre giorni addietro.

Per Foxtrot, la cassa non si perde e comunque conviene sempre pagarla in quanto è un salvadanaio. Pensa che ci sono categorie (insegnanti) che versano un tot al mese per fondo tipo cassa sottufficiali e poi a fine carriera non prendono niente ma proprio assolutamente niente.

Ciao Domenico
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da gino59 »

Admin ha scritto:
marco1977 ha scritto:il C.N.A. di chieti è perfettamente a conoscenza della normativa, aspettano una circolare esplicativa prima di procedere.
Circolare esplicativa? Perchè, da soli non la capiscono?



.....sapessi quante cose non capiscono.......!!!! ho non vogliono capire......???.- una buona serata e una splendita settimana a tutti.-
loris
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 22, 2009 7:41 pm

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Messaggio da loris »

Buon giorno , sono un mar capo dell'EI in riforma parziale, dopo circa 5 anni di attesa in aspettativa il comitato delle cause di servizio mi risponde che la mia patologia(infarto miocardico) non è dovuto a causa di servizio. Questo avviene il 23 novembre 2010, in pari data presento domanda per i ruoli civili. Appena avuto notizia della disposizione di persomil del 28/02/2011 ( pagamento licenza ordinaria) faccio richiesta di pagamento alla mia amministrazione per la licenza maturata nei 5 anni di attesa( dal 2006 al 2010) , mi rispondono che in base alla suddetta direttiva fino a quando non vengo riformato non mi aspetta.
Ora vi chiedo ma dopo che il comitato si esprime negativamente , deve anche arrivare un decreto di riforma? Quanto tempo passera' prima che questo decreto arrivi?
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto vostre notizie.
Se mi volete contattare email.loris@gmail.com
Rispondi