Pagamento ferie non fruite

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Kiasciana
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 28, 2015 10:53 pm

Pagamento ferie non fruite

Messaggio da Kiasciana »

Ho una domanda ai neo transitati, la licenza ordinaria non frutta presso il vecchio reparto vi è stata pagata dal CNA? Io sono stato giudicato non idoneo permanente al servizio militare, si idoneo al transito nei ruoli civili, sono 2 mesi che attendo la comunicazione della sede, ma non ho fretta, vorrei capire se la pagano o no. Il CNA su 2chiamate 2 risposte differenti... Sapete dirmi voi in quanto ho letto anche di ricorsi per il pagamento non concesso


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da Filippogianni »

Kiasciana ha scritto:Ho una domanda ai neo transitati, la licenza ordinaria non frutta presso il vecchio reparto vi è stata pagata dal CNA? Io sono stato giudicato non idoneo permanente al servizio militare, si idoneo al transito nei ruoli civili, sono 2 mesi che attendo la comunicazione della sede, ma non ho fretta, vorrei capire se la pagano o no. Il CNA su 2chiamate 2 risposte differenti... Sapete dirmi voi in quanto ho letto anche di ricorsi per il pagamento non concesso
Il congedo ordinario maturato e non fruito va retribuito , il congedo ordinario matura anche nel periodo di aspettativa .
Per averlo retribuito il dipendente deve presentare apposita richiesta al proprio reparto d'appartenenza.
Oggi 45 giorni di congedo equivalgono alla cifra di 4.200,00 lordi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da lino »

Se non e' cambiato nulla,visto il principio di continuita' lavorativa....
Devi aspettare la nuova destinazione, fare richiesta di poter fruire delle ferie non fruite .
Sicuramente avrai risposta negativa, con tale risposta potrai richiedere la monetizzazione della licenza non fruita al vecchio reparto di appartenenza .
Sono andato a memoria per motivi di tempo, ma se cerchi sul sito vi sono centinaia di risposte cerca proprio"monetizzazione della licenza " vedrai che trovi un po di tutto.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Kiasciana
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 28, 2015 10:53 pm

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da Kiasciana »

Provveduto e liquidati 3341 euro netti...79 giorni
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da aspide_ »

Scusate e la 937 si perde?o viene retribuita io riformato il 18cm il comando mi ha fatto fare domanda per monetizzare tutta la licenza residua anche la 937
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da Salvo. »

Kiasciana ha scritto:Provveduto e liquidati 3341 euro netti...79 giorni
Cavolo, ti è andata di lusso, 79 giorni sono pochi.

PS quanti giorni ti hanno pagato?
lavezzista

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da lavezzista »

Perdonatemi non vi era una circolare che diceva che durante il periodo di aspettativa non si maturavano ferie?
Grazie
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da Filippogianni »

lavezzista ha scritto:Perdonatemi non vi era una circolare che diceva che durante il periodo di aspettativa non si maturavano ferie?
Grazie
Il contrario semmai , il congedo si matura anche durante l'aspettativa
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da blublu »

Io ho appena terminato circa 680 giorni di aspettativa continuativa ed ho richiesto ieri la monetizzazione della mia licenza. Dovrei indicativamente, da 2° C° della Guardia Costiera, aver comunque maturato circa 50/55 gg di licenza. Appena e soprattutto se verranno pagati vi farò sapere quanto e dopo quanto tempo.
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da aspide_ »

Blublu hai fatto richiesta di pagamento anche per la 937 il recupero?
ilbrown78

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da ilbrown78 »

Pagano solo ordinaria e recupero,ti viene chiesto al momento della domanda,tutto il resto lo perdi(937 ecc).Ho chiesto se potevo usufruirne e non averle pagate ma oggi nn lasciano decisione,pagano e basta.questo è accaduto a me la scorsa settimana durante la mia prassi nel fare domanda x impiego civile
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: Pagamento ferie non fruite

Messaggio da aspide_ »

ciao ilbrown e grazie della tua risposto io invece riformato il 18 aprile fatto domanda per l'impiego civile il 20 aprile e l'amministrativa mi ha fatto fare domanda di pagamento dell'ordinaria 2015 e 2016 maturata fino al 18aprile il recupero che avevo maturato non usufruito e 1 giorno di 937 maturato da gennaio 2016 ad aprile2016,ecco perche ho fatto la domanda di cosa mi pagavano addirittura il capo ufficio dell'amministrativa non aveva l'ultima normativa del 2015 e diceva che non potevo fare la domanda perche' dovevo portarmela da civile su mia insistenza ha telefonato a maricommi e gli hanno detto di questa normativa e se le fatta inviare tramite email e mi ha fatto fare la domanda.
Rispondi