PA04

Feed - CARABINIERI

Rispondi
foxred
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: sab giu 16, 2018 11:13 am

PA04

Messaggio da foxred »

Buon giorno
Sono un Lgt Arma Carabinieri in quiescenza dal 31/05/2018.
Vorrei sapere se vi è qualche normativa-manuale od altro che possa far comprendere al meglio come leggere il PA04 e quindi in definitiva controllare se i dati inseriti sono corretti.
Io mi sono dilettato a confrontare i dati inseriti nel PA04 relativamente al 1993 con i dati degli statini e CUD dello stesso anno ma devo dire con molta sincerità che non riesco a capire da dove i dati del PA04 sono derivati.
GRAZIE


Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: PA04

Messaggio da Gianfranco64 »

Complimenti per l'impegno.
Per quanto riguarda i calcoli generali del Pa04 sono indicati sul medesimo modello.
Volendo valutare gli importa dal 1993, credo per verificare la retribuzione media relativa alla quota B, bisogna sapere che sul Cud vi è una voce che indica gli importi percepiti durante l'anno, all'ultima pagina c'è importo pensionistico, compressivo del 18% sullo stipendio e del 24% a carico dello stato. Ci sono inoltre dei campi con importi relativi agli anni precedenti.
Pertanto , per determinàre gli importi di ogni anno bisogna tener conto degli importi percepiti negli anni successivi ma relativi a quell'anno ed aggiungere il 18 % alle voci previste.
Ogni singolo anno è soggetto a rivalutazione tabellare. Nel 2018 il 1993 aveva una rivalutazione del 167,5 %.
Ho visionato il Pa04 di un collega a cui hanno rifatto i conti per pensione definitiva, nella provvisoria gli avevano calcolato una retribuzione media di 37000 euro, nella definitiva gli hanno calcolato una retribuzione media di 43000 euro.
foxred
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: sab giu 16, 2018 11:13 am

PA04

Messaggio da foxred »

Scusami se approfitto.
Ti ho allegato una pagina del PA04 ed il CUD 2018 redditi 2017.
Potresti indicarmi come risalire dal CUD ai dati inseriti nel PA04 sempre relativamente all'anno 2017?
Cioè io vorrei capire gli importi delle voci che sullo stralcio sono indicati al n° 1), 2),3)........10) sul CUD dove sono indicati?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
yorkx01
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 05, 2010 11:46 am

Re: PA04

Messaggio da yorkx01 »

Seguo con interesse
Rispondi