P.P.O.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alenoah
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 19, 2018 3:27 pm

P.P.O.

Messaggio da alenoah »

Buongiorno,
Mar.Capo CC in congedo assoluto per inidoneità con Verbale CMO del 2005, ho presentato domanda di p.p.o. nel 2018 presso Previmil. Dopo la nota Sentenza del 2017, dapprima il Ministero ha nicchiato in attesa disposizioni normative e attuative, poi ha deciso positivamente sull'istanza richiedendo alla CMO di pronunciarsi su una delle patologie già riconosciute causa di servizio e limitatamente ad una (tabellare ''quattro anni'') chiedendo espressamente di limitarsi a questa e confermare se migliorata o aggravata. Sono stato invitato dalla CMO competente che , però, mi ha richiesto tutti gli accertamenti anche per le patologie già riconosciute ''a vita'' nel 2005. E' prassi normale, considerato il tempo trascorso dal Verbale del 2005? E poi, va comunque al parere del Comitato?

Grazie infinite.
G.M.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: P.P.O.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

confermo. Dopo la pensione, la CMO può chiederle di verificare anche le patologie già riconosciute e le relativa documentazione. in ogni caso, il parere vincolante non è quello della CMO, ma quello del Comitato di verifica delle cause di servizio.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi