OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
nicola67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 10, 2013 6:47 pm

OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da nicola67 »

andavo a FIrenze alla C.M.O., adesso c'è la lettera che ha chiuso e dal 23.04.2013 io devo andare per la prossima visita alla C.M.O. di Padova, sono in malattia per stati d'ansia e Firenze mi aveva fatto capire che dopo circa 1 anno e qualche mese mi riformavano, volevo sapere qualche vostra esperienza alla C.M.O. dio Padova, come si comportano per le riforme per le malattie di stati d'ansia, naturalmente ogni caso e a sè, pero' qualche esperienza per capire un po' farebbe comodo, grazie
sono un Aps 1 cc


Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Albyyy3 »

Ciao Nicola.. se ci puoi dare più info.. magari arruolamento etc. etc.
Cmq La CMO di padova (come mài prima Firenze e adesso PD ?? ) con il nuovo direttore insediatosi a gennaio 2013 le cose non sono così facili (è un tipo tosto).. cmq ritornando alla patologia dubito che ti faranno rientrare.. al max ti porteranno allo sforamento dei 730 gg..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Marco64
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 217
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:29 am

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Marco64 »

nicola67 ha scritto:andavo a FIrenze alla C.M.O., adesso c'è la lettera che ha chiuso e dal 23.04.2013 io devo andare per la prossima visita alla C.M.O. di Padova, sono in malattia per stati d'ansia e Firenze mi aveva fatto capire che dopo circa 1 anno e qualche mese mi riformavano, volevo sapere qualche vostra esperienza alla C.M.O. dio Padova, come si comportano per le riforme per le malattie di stati d'ansia, naturalmente ogni caso e a sè, pero' qualche esperienza per capire un po' farebbe comodo, grazie
sono un Aps 1 cc
Parlo per esperienza personale. Dopo 5 mesi di aspettativa elargita dalla Sezione Sanitaria della Legione, sono stato invitato a presentarmi alla CMO di PD, questi a prima visita mi hanno dato 90 giorni di convalescenza. Alla scadenza, quindi 8 mesi totali di convalescenza, mi è stata proposta la riforma per la quale ho temporeggiato poiché non ero pronto a tale idea seppur ho manifestato chiaramente di non voler più indossare l'uniforme. La Dr.ssa mi ha dato ulteriori 60 gg con la prospettiva di essere riformato alla prossima visita.
PS: ovviamente ognuno di noi ha un suo percorso e nel mio caso non sono nelle condizioni di un eventuale rientro in servizio per ragioni personali. Mi preme rassicurati che il medico CC, mai visto prima e comunque incontrato per la seconda volta, a mio parere, è stata gentile e disponibile dandomi informazioni e consigli utili per il mio caso.
Spero di essere stato chiaro. Ciao
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Albyyy3 »

Marco64 ha scritto:Parlo per esperienza personale. Dopo 5 mesi di aspettativa elargita dalla Sezione Sanitaria della Legione, sono stato invitato a presentarmi alla CMO di PD, questi a prima visita mi hanno dato 90 giorni di convalescenza. Alla scadenza, quindi 8 mesi totali di convalescenza, mi è stata proposta la riforma per la quale ho temporeggiato poiché non ero pronto a tale idea seppur ho manifestato chiaramente di non voler più indossare l'uniforme. La Dr.ssa mi ha dato ulteriori 60 gg con la prospettiva di essere riformato alla prossima visita.
PS: ovviamente ognuno di noi ha un suo percorso e nel mio caso non sono nelle condizioni di un eventuale rientro in servizio per ragioni personali. Mi preme rassicurati che il medico CC, mai visto prima e comunque incontrato per la seconda volta, a mio parere, è stata gentile e disponibile dandomi informazioni e consigli utili per il mio caso. Spero di essere stato chiaro. Ciao
Ciao Marco.. intanto felice di risentirti.. proprio oggi ho chiamato il CNA e mi son fatto fare 2 conti.. TFR intorno ai 60, cassa sott.li intorno ai 10 ed una pensione (di tutto rispetto) di 1,600 € (senza P.P.O.).. appena mi arriva il carteceo Vi sapro dire di più....

ps. sentiamoci che è meglio... ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
nicola67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 10, 2013 6:47 pm

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da nicola67 »

Albyyy3 ha scritto:Ciao Nicola.. se ci puoi dare più info.. magari arruolamento etc. etc.
Cmq La CMO di padova (come mài prima Firenze e adesso PD ?? ) con il nuovo direttore insediatosi a gennaio 2013 le cose non sono così facili (è un tipo tosto).. cmq ritornando alla patologia dubito che ti faranno rientrare.. al max ti porteranno allo sforamento dei 730 gg..
in malattia dal 11.06.2012, prima visita C.M.O. Firenze 10.10.2012, dovro' andare a Padova in quanto la C.M.O. di Firenze ha chiuso,. vi è una lettera penso del Comando Generale che è arrivata in Stazione, della riorganizzazione territoriale delle C.M.O., dopo le chiusure di varie C.M.O. ed la Provincia di Modena che prima andava a Firenze adesso è va a Padova.
i 731 gg nel quinquennio saranno raggiunti il 03.12.2013 dai conti che mi ha fatto l' S.P. delle Legione
arruolato nell'Arma 30.11.1986

grazie
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Albyyy3 »

nicola67 ha scritto:in malattia dal 11.06.2012, prima visita C.M.O. Firenze 10.10.2012, dovro' andare a Padova in quanto la C.M.O. di Firenze ha chiuso,. vi è una lettera penso del Comando Generale che è arrivata in Stazione, della riorganizzazione territoriale delle C.M.O., dopo le chiusure di varie C.M.O. ed la Provincia di Modena che prima andava a Firenze adesso è va a Padova. i 731 gg nel quinquennio saranno raggiunti il 03.12.2013 dai conti che mi ha fatto l' S.P. delle Legione arruolato nell'Arma 30.11.1986
grazie
Caro Nicola... effettivamente stanno "tagliando" dove effettivamente ci vuole un "taglio".. perchè se giri per le varie CMO ti accorgi che effettivamente ci vuole un [taglio].. detto questo quando andrài alla CMO di padova ti accorgerài dello spreco che c'è.. è una struttura molto vecchia e le specializzazioni che sono in piedi sono solo il reparto di Psicoterapia (fatalità) oltre ad un anbulatorio (per prelievi ematologici) ci stà la CMO 1° sezione e quella di II° istanza, la quale è stata già abolita da una direttiva del C.G... che ha disposto che per il centro-sud dipende da Roma e per il Nordista è Milano.. spero che questi sperperi terminino il più presto possibile perchè mantenere una struttura come quella di PD è assurdo... è una struttura ENORME... e viene utilizzata per il 5 %....
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
nicola67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 10, 2013 6:47 pm

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da nicola67 »

Marco64 ha scritto:
nicola67 ha scritto:andavo a FIrenze alla C.M.O., adesso c'è la lettera che ha chiuso e dal 23.04.2013 io devo andare per la prossima visita alla C.M.O. di Padova, sono in malattia per stati d'ansia e Firenze mi aveva fatto capire che dopo circa 1 anno e qualche mese mi riformavano, volevo sapere qualche vostra esperienza alla C.M.O. dio Padova, come si comportano per le riforme per le malattie di stati d'ansia, naturalmente ogni caso e a sè, pero' qualche esperienza per capire un po' farebbe comodo, grazie
sono un Aps 1 cc
Parlo per esperienza personale. Dopo 5 mesi di aspettativa elargita dalla Sezione Sanitaria della Legione, sono stato invitato a presentarmi alla CMO di PD, questi a prima visita mi hanno dato 90 giorni di convalescenza. Alla scadenza, quindi 8 mesi totali di convalescenza, mi è stata proposta la riforma per la quale ho temporeggiato poiché non ero pronto a tale idea seppur ho manifestato chiaramente di non voler più indossare l'uniforme. La Dr.ssa mi ha dato ulteriori 60 gg con la prospettiva di essere riformato alla prossima visita.
PS: ovviamente ognuno di noi ha un suo percorso e nel mio caso non sono nelle condizioni di un eventuale rientro in servizio per ragioni personali. Mi preme rassicurati che il medico CC, mai visto prima e comunque incontrato per la seconda volta, a mio parere, è stata gentile e disponibile dandomi informazioni e consigli utili per il mio caso.
Spero di essere stato chiaro. Ciao
ciao grazie delle tua personale esperienza, se vuoi far sapere come va a finire la prossima volta.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Albyyy3 »

Tanto chi puoi trovare lì è a turno (3 Capitano donne, una dell'infermeria di PD, 1 di Vicenza ed una di Treviso) e devo dire che che effettivamente non posso lamentarmi neanche io come marco.. c'è stato inizialmente con una delle 3 una diatriba ma.. alla fine si è tutto risolto.. bastava essere chiari dall'inizio.. cmq vacci tranquillo.. ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
cot65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 03, 2013 7:29 pm

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da cot65 »

Presto dovro' presentarmi presso la CMO di Roma per la prima volta, dopo quattro messi di convalescenza per "Disturbo depressivo ansioso". Se qualcuno che gia' vi e' stato puo' darmi consigli utili. anticipatamente ringrazio.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Albyyy3 »

cot65 ha scritto:Presto dovro' presentarmi presso la CMO di Roma per la prima volta, dopo quattro messi di convalescenza per "Disturbo depressivo ansioso". Se qualcuno che gia' vi e' stato puo' darmi consigli utili. anticipatamente ringrazio.
Mettiti tranquillo che senz'altro ti danno minimo altri 60 gg (se non 90),,, Cmq ripeto mettiti tranquillo che andrà tutto bene..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
cot65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 03, 2013 7:29 pm

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da cot65 »

Esperienze vissute per patologie psichiatriche, presso C.M.O. Roma.
saluti a tutti
nicola67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 10, 2013 6:47 pm

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da nicola67 »

Albyyy3 ha scritto:Tanto chi puoi trovare lì è a turno (3 Capitano donne, una dell'infermeria di PD, 1 di Vicenza ed una di Treviso) e devo dire che che effettivamente non posso lamentarmi neanche io come marco.. c'è stato inizialmente con una delle 3 una diatriba ma.. alla fine si è tutto risolto.. bastava essere chiari dall'inizio.. cmq vacci tranquillo.. ;)

ciao , mi hanno convocato per il 22 maggio, a padova, cioè prima che mi scadono i giorni che mi aveva dato la CMO di Firenze che ha chiuso, i gg. scadevano il 26 maggio, se tu ci sei stato di recente da come ho potuto capire, se sei andato in treno mi puoi dire dalla stazione come ci si arriva alla CMO, magari con l'autobus, cosi non sto lì a cercare grazie ciao se mi vuoi contattare via e-mail personale te la lascio

bbss200@tiscali.it
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Albyyy3 »

nicola67 ha scritto:ciao , mi hanno convocato per il 22 maggio, a padova, cioè prima che mi scadono i giorni che mi aveva dato la CMO di Firenze che ha chiuso, i gg. scadevano il 26 maggio, se tu ci sei stato di recente da come ho potuto capire, se sei andato in treno mi puoi dire dalla stazione come ci si arriva alla CMO, magari con l'autobus, cosi non sto lì a cercare grazie ciao se mi vuoi contattare via e-mail personale te la lascio bbss200@tiscali.it
Guarda siccome può interessare ad altri la metto quì.. io ci sono andato in macchina tutte le volte per comodità.. cmq una volta uscito dalla stazione FF.SS. tieni la dx ed hai un viale, lo percorri (dista neanche 1 km, magari chiedi a qualcuno che trovi per strada).. cmq devi chiedere per P.zza Mazzini poi devi percorrere via Vendramini e c'è via S.Giov. da Vergara dov'è l'O.M.
ps. cmq quando esci dalla FF.SS. se chiedi a qualche passante te lo indica perfettamente il percorso che devi fare.. tanto dalla Stazione dista neanche 1 km..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Marco64
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 217
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:29 am

Re: OSPEDALE MILITARE PADOVA RIFORMA INFO

Messaggio da Marco64 »

Confermo quanto dichiarato da Albyyy, a mio parere, tutti i dottori CC della CMO di PD sono gentili e disponibili, in quanto ho avuto modo nell'ultima visita di conoscere un'altra Dr.ssa, anch'essa disponibile purché si è sinceri, manifestando i veri problemi personali e/o altri, eventualmente documentati o narrati da reali fatti od episodi accaduti.
PS: all'inizio ero molto preoccupato dalla situazione, oggi posso dire con contentezza che ho trovato oltre ai medici CC anche persone medici molto disponibili e comprensivi.
Rispondi