Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
topmak

Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressione

Messaggio da topmak »

Salve,
sono a chiedere informazioni circa l'orientamento della CMO di Roma sui militari Arma CC circa il periodo di aspettativa che intercorre fino all'eventuale riforma. Mi spiego, sono stato in carico alla CMO di Chieti dal mese di luglio 2012 per stato ansioso depressivo e a seguito della chiusura della CMO avvenuta il 30 aprile u.s. la mia pratica è stata trasmessa alla CMO di Roma. Solitamente Chieti chiudeva le pratiche dopo due/tre mesi dal superamento di un anno di aspettativa. Ora mi chiedo qual è l’orientamento della CMO di Roma atteso che qualcuno mi ha riferito che vi sono CMO che fanno trascorrere anche tutti i 24 mesi di aspettativa prima di pronunciarsi.
Un grazie a tutti ed in particolare a chi mi saprà riferire notizie utili.


cot65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 03, 2013 7:29 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da cot65 »

Buongiorno a tutti,
anchio gradirei un parere circa l'orientamento della C.M.O. di Roma, sul comportamento tenuto per le
patologie psichiatriche.
grazie
cot65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 03, 2013 7:29 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da cot65 »

Rinnovo l'argomento a chiunque sia stato seguito dal C.M.O. di Roma Cecchignola.
Buongiorno a tutti,
anchio gradirei un parere circa l'orientamento della C.M.O. di Roma, sul comportamento tenuto per le
patologie psichiatriche.
grazie, ed un saluto a tutti.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da franruggi »

topmak ha scritto:Salve,
sono a chiedere informazioni circa l'orientamento della CMO di Roma sui militari Arma CC circa il periodo di aspettativa che intercorre fino all'eventuale riforma. Mi spiego, sono stato in carico alla CMO di Chieti dal mese di luglio 2012 per stato ansioso depressivo e a seguito della chiusura della CMO avvenuta il 30 aprile u.s. la mia pratica è stata trasmessa alla CMO di Roma. Solitamente Chieti chiudeva le pratiche dopo due/tre mesi dal superamento di un anno di aspettativa. Ora mi chiedo qual è l’orientamento della CMO di Roma atteso che qualcuno mi ha riferito che vi sono CMO che fanno trascorrere anche tutti i 24 mesi di aspettativa prima di pronunciarsi.
Un grazie a tutti ed in particolare a chi mi saprà riferire notizie utili.
DALLE RICERCA FATTE SU QUESTO PORTALE, NONCHE ESPERIENZA DIRTETTA DI ALTRI COLLEGHI, AL 729 GG VI CHIAMANO X DEFINIZIONE PRATICA. ANCHE PEERCHE C'E UNA CIRCOLARE DEL CNA DI CHIETI.
AUGURI
alfredof58
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 494
Iscritto il: mer nov 03, 2010 12:47 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da alfredof58 »

Ciao vi rispondo io che sono stato alla cmo roma cecchignola per 741 gg. volete un consiglio, portatevi
un medico legale se ne avete la possibilità, a voi non stanno a sentire per niente, specie se si tratta
di malattie depressive, visite, visite, visite, ho fatto visite che sono durate 6-7-ore e quando a
definizione convalescenza e convalescenza, ai voglia a dire che ti senti bene, manco per il c.............o
test psicoattitudinali, 630 domande su tutta la tua vita, e poi colloquio scarno, che vuole dire colloquio
scarno, ho risposto per filo e segno a tutte le domande che mi venivano fatte, ho fatto tutti i 630 test,
colloquio scarno ed altra convalescenza, forse col medico legale andava a finire differentemente, almeno
loro sanno come muoversi in questa giungla detta cmo, comunque un consiglio, non scoraggiatevi, ogni
situazione è differente dall'altra, quindi può succedere che a voi magari vi va meglio, chi lo sa. Auguri
se vi serve qualche altra notizia io sto quì in questo splendido forum, fatto di persone che aiutano
veramente, con le quali si può installare un rapporto soprattutto umano, ciò oggi è difficile avere.
Un saluto Alfredof58
Giovanniarciero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 11, 2012 5:59 pm
Località: San Giorgio a Liri (FR)

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da Giovanniarciero »

Nessun problema....io mi son rotto le....Bip.....son 20 mesi che vado avanti e indietro alla C.M.O. di >Ro ma e ogni volta mi danno 60 giorni, a metà luglio ci rivado....prendo lo psichiatra, lo centrifugo e.....vedremo......se uno sta male, va li con prognosi di enti pubblici gravi e danno sempre 60 giorni........che cavolo ci stanno a fare?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5459
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da lino »

Caro giovanniarciero non fanno altro che seguire le direttive del ministero,e cioe' far fare l'intero periodo di convalescenza possibile prima della riforma........
bisogna avere tanta pazienza, oppure prendere un medico legale come diceva giustamente alfredo58.
ciao e auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
Giovanniarciero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 11, 2012 5:59 pm
Località: San Giorgio a Liri (FR)

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da Giovanniarciero »

Grazie lino! il problema è che oltre a stare male mi sento preso in giro, ho fatto ricorso in 2^ istanza e seppur il dottore mi ha trovato ancora + grave della C.M.O. Cecchignola, mi hanno confermato i 60 giorni.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5459
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da lino »

Giovanniarciero ha scritto:Grazie lino! il problema è che oltre a stare male mi sento preso in giro, ho fatto ricorso in 2^ istanza e seppur il dottore mi ha trovato ancora + grave della C.M.O. Cecchignola, mi hanno confermato i 60 giorni.
Certo lo so benissimo come fanno sono andato 2 volte in 2 istanza......
mettila cosi' pensa che maturi servizio e se non sei troppo anziano ti servira'.
se sei un CC. ricordagli al tuo comando un mese prima dei 730 gg. di ottemperare alla famosa circolare.....
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Giovanniarciero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 11, 2012 5:59 pm
Località: San Giorgio a Liri (FR)

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da Giovanniarciero »

Si Lino, sono un CC., i 730 giorni scadono il 4 ottobre, Grazie!!!!!
jhonny691
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 16, 2011 7:12 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da jhonny691 »

Giovanniarciero ha scritto:Si Lino, sono un CC., i 730 giorni scadono il 4 ottobre, Grazie!!!!!
scusate lino e giovanniarciero,quale sarebbe la circolare un mese prima dei 730 giorni di cui parlavate?Cioe' ,io sono dell'A.M.,cosa dovrebbe fare il mio comando prima dei 730 giorni?
jhonny691
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 16, 2011 7:12 pm

Re: Orientamento della CMO di Roma per patologie di depressi

Messaggio da jhonny691 »

Giovanniarciero ha scritto:Grazie lino! il problema è che oltre a stare male mi sento preso in giro, ho fatto ricorso in 2^ istanza e seppur il dottore mi ha trovato ancora + grave della C.M.O. Cecchignola, mi hanno confermato i 60 giorni.
ragazzi,scusate ancora ma cosa significa sono andatoin seconda istanza?
Rispondi