Orfani vittime del dovere

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Pamtre
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 23, 2021 4:01 pm

Orfani vittime del dovere

Messaggio da Pamtre »

Buonasera,ho perso mio padre 8 anni fa,a causa di una brutta malattia causata dall’amianto,mio padre è stato riconosciuto vittima del dovere praticamente subito,dopo due anni e mezzo di malattia,ci siamo addentrati nel mondo dei benefici spettanti ai familiari delle vittime del dovere,seguiti da un’associazione e dopo anni ho vinto il ricorso in primo grado perché il ministero mi nega la possibilità di percepire l’assegno vitalizio perché anche se convivevo ma no ero fiscalmente a carico(avevo 24 anni e lavoravo da qualche mese),ora subisco l’appello e vorrei sapere se esistono casi analoghi al mio o sentenze positive che si sono già espresse su questa tematica?ringrazio anticipatamente


Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Orfani vittime del dovere

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno,
La materia è molto complessa e articolata, per poterle fornire un parere in merito avrei necessità di esaminare la documentazione relativa al Suo caso specifico.
Se vuole, me la può inviare agli indirizzi in calce.
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
Rispondi