Orfani vittime del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Pamtre
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 23, 2021 4:01 pm

Orfani vittime del dovere

Messaggio da Pamtre »

Buonasera,ho perso mio padre 8 anni fa,a causa di una brutta malattia causata dall’amianto,mio padre è stato riconosciuto vittima del dovere praticamente subito,dopo due anni e mezzo di malattia,ci siamo addentrati nel mondo dei benefici spettanti ai familiari delle vittime del dovere,seguiti da un’associazione e dopo anni ho vinto il ricorso in primo grado perché il ministero mi nega la possibilità di percepire l’assegno vitalizio perché anche se convivevo ma no ero fiscalmente a carico(avevo 24 anni e lavoravo da qualche mese),ora subisco l’appello e vorrei sapere se esistono casi analoghi al mio o sentenze positive che si sono già espresse su questa tematica?ringrazio tutti quelli che vogliano intervenire per aiutarmi


Rispondi