Buongiorno, cari colleghi vi pongo un quesito che in tanti anni di servizio (34) non mi sono mai posto. Vediamo se qualcuno sa rispondere, ve ne sarei grato grazie.
Il Comandante che firma l'ordine di servizio alla pattuglia ad inizio servizio e termina il turno prima del rientro della pattuglia e il giorno dopo è in licenza, quindi non può ricevere il rapporto della pattuglia. In questo caso chi deve firmare lo scarico del foglio e ricevere il rapporto della pattuglia?
Ordine di servizio
Re: Ordine di servizio
per le firme del comandante da apporre nell'O.S., intendi dire che, il servizio inizia e termina nella stessa giornata (fino alle 24,00), oppure, il servizio è svolto a cavallo di 2 giorni, ad es. 19/01g.s. - o - 20/02g.s.?
Messaggio da kimcipi »
Il servizio termina nella stessa giornata e dopo l'orario di lavoro del Comandante che ha firmato l'ordine per l'inizio del servizio. Grazie
Dalle mie parti, una volta terminato il servizio e dopo aver compilato e firmato i componenti della pattuglia l'O.S., viene lasciato sulla scrivania del C.te reggente anche se parte in licenza. Poi, sono problemi suoi quando lo vuole firmare, se la stessa giornata se sta ancora in sede o quando rientra dalla licenza.
Che io sappia, non ho mai visto una circolare che chiarisce tale problematica se così vogliamo chiamarla.
Che io sappia, non ho mai visto una circolare che chiarisce tale problematica se così vogliamo chiamarla.
Messaggio da kimcipi »
Grazie "panorama" di solito è come dici tu. Ma quando la pattuglia omette di scrivere il vero e il C.te firma al ritorno dalla licenza o quando non è presente al termine del servizio, si prende un avviso di garanzia e/o 415 bis c.p. per falso ideologico 479 c.p. in concorso 110 c.p con la pattuglia. Stavo cercando qualche circolare o disposizioni che chiariva questo problema che è reale, ma non tutti sanno.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA