Obbligo vaccinale

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Tornado1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 13, 2021 6:58 am

Obbligo vaccinale

Messaggio da Tornado1969 »

Buongiorno a tutti. In relazione alle recenti sentenze della Corte Costituzionale sarebbero previste conseguenze disciplinari o penali di fronte alla volontarietà rappresentata da un militare di non vaccinarsi, ad esempio, in caso di esigenza OFCN?


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Obbligo vaccinale

Messaggio da NavySeals »

Gli obblighi per particolari incarichi rimangono, nel senso che se si vuol andare a far soldi in OFCN, ci si vaccina obbligatoriamente. Se uno non ci si vuole vaccinare, nessuno lo può obbligare, ma ovviamente l'amministrazione non lo manderà "a far soldi" all'estero.
PS. Così è sempre stato, soprattutto in AM, ove chi NON è mai voluto andare all'estero, semplicemente ha sempre rifiutato di farsi i vaccini.
Tornado1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 13, 2021 6:58 am

Re: Obbligo vaccinale

Messaggio da Tornado1969 »

Si però prima delle più recenti sentenze a quello che mi risulta queste situazioni erano passibili di sanzioni disciplinari o addirittura penali. Nel mio Reparto ad esempio non mi risulta che nessuno si sia mai rifiutato compreso chi non aveva alcuna intenzione di andare all'estero.Ora cosa succede? Non sei idoneo e basta?
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Obbligo vaccinale

Messaggio da Carminiello »

Non conosco la realtà del tuo reparto, ma con certezza ti dico che nei 2 reparti (centro nord) ove sono stato negli ultimi 10 anni, nessuno ha mai obbligato a vaccinarsi e tale rifiuto del dipendente semplicemente comportava automaticamente l'esclusione alle OFCN, senza altre conseguenze. (ovviamente non mi riferisco al covid, che ben sappiamo come essere andata).
Rispondi