nuovo contratto - nuova pensione

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da frankcip »

Sera,
con il nuovo contratto ormai firmato, qualcuno saprebbe più o meno quantificare quanto si andrebbe a percepire in più sulla pensione?
ero un 1° M.llo-8... retributivo...
grazie per le vostre risposte


frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da frankcip »

Buongiorno a tutti voi,
vedo che nessuno sta rispondendo al mio quesito (che vale per tutti quelli che sono andati in pensione dal 1.1.16-31.12.18), forse non sarà facile quantificare l'aumento in pensione.

Cmq grazie lo stesso.

saluti
Francesco
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da JESSICA1995 »

Ciao io sono nella tua stessa situazione. Non sono molto addestrato in questi tipo di conteggi. Di sicuro dovranno redigere un nuovo PA04 che l'Inps dovrà lavorare e aggiornare la pensione.
Qualche esperto potrebbe dire qualcosa in più anche orientativamente.
Saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da gino59 »

frankcip ha scritto:Buongiorno a tutti voi,
vedo che nessuno sta rispondendo al mio quesito (che vale per tutti quelli che sono andati in pensione dal 1.1.16-31.12.18), forse non sarà facile quantificare l'aumento in pensione.

Cmq grazie lo stesso.

saluti
Francesco
===============Di cercare sul forum...no...vero..? ci sono tante discussioni in merito========== Sarà fatto d'ufficio un adeguamento su importo pensione, TFS e EX Cassa Sott.li.-
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da frankcip »

gino59 ha scritto:
frankcip ha scritto:Buongiorno a tutti voi,
vedo che nessuno sta rispondendo al mio quesito (che vale per tutti quelli che sono andati in pensione dal 1.1.16-31.12.18), forse non sarà facile quantificare l'aumento in pensione.

Cmq grazie lo stesso.

saluti
Francesco
===============Di cercare sul forum...no...vero..? ci sono tante discussioni in merito========== Sarà fatto d'ufficio un adeguamento su importo pensione, TFS e EX Cassa Sott.li.-
Ciao Gino59,
ho cercato nel forum e in tante discussioni e nessuna e dico nessuna(potrei anche sbagliarmi) parla di importi nella pensione con l'approvazione del nuovo contratto, il resto lo so, ho letto.
forse e come ho detto sarà difficile quantificare al momento la cifra in più sulla pensione.

saluti
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da lucacristian »

Seguo anche io in attesa del decreto per il ricalcolo... Qual ora qualcuno avesse notizie in merito é pregato di postare novità, siamo moltissimi in attesa del conteggio. Grazie e buona vita a tutti
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da JESSICA1995 »

A parte che con certezza non si sa' a quanto ammonta l'aumento pensionistico, chi dice che da contratto spetta per intero, chi invece sulla base della data di pensione, bisognerà capire quando sarà aggiornata la pensione. Questo più che l'Inps dipende all'emissione di un nuovo PA04 da parte delle amministrazioni di provenienza. Speriamo almeno entro l'anno.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da frankcip »

x quanto mi riguarda la vedo dura per il ricalcolo della mia pensione visto che ad oggi non ho ancora percepito gli arretrati che mi spettano(ultimo giorno di servizio 31.03.2017).
ho chiamato il mio vecchio reparto per chiedere delucidazioni, la persona che mi ha risposto non sapeva che mi sarebbero spettati gli arretrati al sottoscritto e ad altri che sono andati in pensione nel triennio 2016/2018.
mi è stato risposto di contattare i numeri telefonici che sono scritti sulla mia pratica di pensione inviata dal CUSE, ho chiamato 06462070804(squillava ma nessuno rispondeva) e ho anche mandato una mail (ieri) per il momento non ho ricevuto risposta.
vorrei chiedere se qualcuno di voi mi può dare altri contatti telefonici ed altre mail per sollecitare quanto mi è dovuto.
qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da lucacristian »

Io, non ho contattato nessuno ma se fosse possibile avere il numero del decreto del rinnovo contratto si potrebbe fare la domanda tramite il patronato. In molti sostengono il ricalcolo automatico ma io personalmente non sono convinto. Quindi qualcuno ha amici in servizio e poi reperire il decreto a riferimento così lo rendiamo noto un po' a tutti ognuno per le proprie esigenze?
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da frankcip »

purtroppo lucacristian si deve chiamare ed interpellare il nostro vecchio reparto perché in seguito devono fare anche il ricalcolo della cassa sottufficiali......
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da frankcip »

ad oggi non ho ancora ricevuto nulla riguardante gli arretrati.. qualcuno mi può dire come sollecitare e soprattutto chi? (ho già chiamato il mio vecchio reparto, ho provato a chiamare un numero del cuse e mandare una mail)

grazie
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: nuovo contratto - nuova pensione

Messaggio da lucacristian »

frankcip ha scritto:ad oggi non ho ancora ricevuto nulla riguardante gli arretrati.. qualcuno mi può dire come sollecitare e soprattutto chi? (ho già chiamato il mio vecchio reparto, ho provato a chiamare un numero del cuse e mandare una mail)

grazie
il patronato mi ha detto che lo fanno in automatico ma se non dovessero farlo , tramite loro si fa richiesta, ora io chiedo è possibile avere la delibera o il decreto che rinnova il contratto, la data e il numero dell atto che ha modificato retroattivamente 2016 lo stipendio ???
Rispondi