NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

BIOX1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 05, 2014 1:23 am

NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da BIOX1969 »

Questa notte alle ore 1,15 è stato firmato il nuovo contratto di lavoro per noi uomini e donne in divisa. Lo stato ha vinto....solo pochi spicci ed un pò di elemosina dopo quasi 10 anni di blocco dei contratti. Un applauso a tutte le sigle sindacali che hanno siglato l'accordo e che spero fin da oggi ci siano le file dei colleghi presso le varie segreterie per la disdetta della tessera sindacale visto che, almeno in questo caso, potevamo tranquillamente fare a meno di chi doveva tutelarci e non lo ha fatto...VERGOGNA!!!!!!!!!!!!


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da firefox »

Ed aggiungo: mi pare chiaro, e NON poteva essere altrimenti che i benefici gli avranno solo i pensionati dal 01/01/2016 in poi.

Quello che NON è chiaro e che nessuno ha mai chiarito è se tali benefici sono in proporzione alla data di cessazione dal servizio.

In buona sostanza se tizio è andato in pensione ad esempio a marzo 2016 NON può avere sulla sua pensione il solito aumento di chi andrà, sempre a titolo di esempio, in pensione a novembre 2018.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da Louis65 »

Attenzione c'è un errore nella bozza sull'indennità pensionabile ass.capo coordinatore (polizia ad ordinamento civile) la tabella riporta erroneamente € 728,34 invece quella esatta è € 662,88
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da JESSICA1995 »

Quindi a chiarire a chi in pensione negli anni 2016- 2017 compete solo gli arretrati o anche nuovo calcolo pensionistico ed emissione nuovo PA04 ?
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar feb 02, 2016 5:02 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da FerraroAntonio »

No credo il decredo parla chiaro arretrati per gli anni 2016 2017 una tantum aumento dal 2018 anche chi e' andato in pensione dal 01 01 2016
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da leo62 »

Risposta a Firefox, non è esattamente come dici, il contratto 2016- 2018 incide in egual modo a coloro che vanno in pensione dal 01 gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2018 a questi in fase di conteggio definitivo sarà tenuto conto dell'aumento contrattuale a regime, mentre per quanto riguarda il T.F.S. essendo calcolato in base all'ultima retribuzione , verranno calcolati solo gli scaglionamenti maturati alla data di cessazione dal servizio.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da firefox »

leo62 ha scritto:Risposta a Firefox, non è esattamente come dici, il contratto 2016- 2018 incide in egual modo a coloro che vanno in pensione dal 01 gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2018 a questi in fase di conteggio definitivo sarà tenuto conto dell'aumento contrattuale a regime, mentre per quanto riguarda il T.F.S. essendo calcolato in base all'ultima retribuzione , verranno calcolati solo gli scaglionamenti maturati alla data di cessazione dal servizio.
Sia chiaro, non è che non ti credo e se non avessi avuto il dubbio non chiedevo, però mi dici quale la fonte normativa?
Solo per mia conoscenza e nulla più....credimi l'ho cercata e spesso sia qua sia in altre sedi o con colleghi abbiamo discusso della cosa ed ovviamente le opinioni sono divergenti....
senior
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 31, 2017 12:42 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da senior »

Buon pomeriggio, io vado in pensione (riserva) con decorrenza dal 01.02.2018 per quanto riguarda il nuovo contratto appena approvato cosa percepiro'
Ringrazio per la risposta
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da leo62 »

Risposta a Firefox, al momento non c'è nessuna fonte normativa, c'è solo un'ipotesi di accordo firmato dal Ministero della Funzione pubblica e i sindacati interessati al rinnovo contrattuale delle FF. PP e FF.AA detta ipotesi avrà efficacia dopo che verrà firmato il decreto del Presidente della Repubblica. Tale ipotesi, e precisamente l'art. 3 comma 2 che tu stesso hai pubblicato nel precedente post, dice chiaramente quello che già ti ho spiegato.
cinghio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 15, 2016 12:14 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da cinghio »

VOGLIO CHIEDERE A CHI E PIU INFORMATO CHI VA IN PENSIONE RIVORMATO O PER CAUSA DI SERVIZIO MOLTI DICONO CHE PER CINQUE ANNI SI HA DIRITTO A TUTTI I NUOVI CONTRATTI CHE SI FANNO ENTRO QUEI 5 ANNI E VERO HO E LEGENDA
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da firefox »

cinghio ha scritto:VOGLIO CHIEDERE A CHI E PIU INFORMATO CHI VA IN PENSIONE RIVORMATO O PER CAUSA DI SERVIZIO MOLTI DICONO CHE PER CINQUE ANNI SI HA DIRITTO A TUTTI I NUOVI CONTRATTI CHE SI FANNO ENTRO QUEI 5 ANNI E VERO HO E LEGENDA
Leggenda metropolitana
cinghio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 15, 2016 12:14 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da cinghio »

VISTO CHE SEI BEN INFORMATO I SEI SCATTI COME FUNZIONANO MI E ARRIVATA LA LETTERA DAL MINISTERO
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da Filippogianni »

cinghio ha scritto:VISTO CHE SEI BEN INFORMATO I SEI SCATTI COME FUNZIONANO MI E ARRIVATA LA LETTERA DAL MINISTERO
Spiega la lettera fai un sunto .
Funzionano per tutti indistintamente
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da Filippogianni »

cinghio ha scritto:VISTO CHE SEI BEN INFORMATO I SEI SCATTI COME FUNZIONANO MI E ARRIVATA LA LETTERA DAL MINISTERO
Fai un sunto della lettera .
I sei scatti sono tutti indistintamente riformati e non
cinghio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 15, 2016 12:14 pm

Re: NUOVO CONTRATTO FIRMATO

Messaggio da cinghio »

TI INVIO LETTERA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi