Nuovi coefficienti calcolo pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

BIOX1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 05, 2014 1:23 am

Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da BIOX1969 »

Sono Ass.te Capo Coord. della P.Pen. Attualmente mi trovo in malattia sotto la Cmo e probabilmente verro' riformato circa a Dicembre 2018. Chiedo gentilmente agli esperti del Forum se nel mio caso e'piu'conveniente la riforma nel mese di Dicembre 2018 con gli attuali coefficienti di calcolo pensionistici oppure al mese di Gennaio 2019 con coefficienti piu' bassi ma con il rientro nel nuovo contratto di lavoro 2019/2021. Ringrazio chi puo'darmi dei consigli.


strongman
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 02, 2016 5:11 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da strongman »

Hai fatto una domanda non semplice, fossi in te forse andrei in pensione nel mese di gennaio, quello che perderesti con i nuovi parametri nella quota C li dovresti recuperare e forse guadagnare qualcosa con il nuovo contratto, poi nessuno ha la sfera di cristallo.
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da AngeloBarese »

collega posso solo dirti di stare serene... devi pensare che se è vero che dopo 10 anni di blocco ci hanno dato circa 55 euro di aumento al mese (o fronte dei 350 mensili dichiarata dalla Corte dei Conti), quindi lo 0,5% per ogni anno, e dal 2019 oltre ad abbassare i coefficienti c'è anche l'abbassamento del 5% sull'identità pensionabile. Quindi nel nuovo rinnovo cosa mai potrebbero darci?

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da Hertz »

L abbassamento del 1/2 per cento sulla parte contributiva effettivamente ci sara ed e' legata ad aspettativa di vita. Non mi risulta l abbassamento del 5 per cento dell indennita' pensionabile, se sbaglio io cortesemente aggiornami citando la fonte.Saluti
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da Hertz »

L abbassamento del 1/2 per cento sulla parte contributiva effettivamente ci sara ed e' legata ad aspettativa di vita. Non mi risulta l abbassamento del 5 per cento dell indennita' pensionabile, se sbaglio io cortesemente aggiornami citando la fonte.Saluti
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da AngeloBarese »

Hertz,
vorrei tantissimo sbagliarmi, ma ne riparliamo a marzo del 2019 e vediamo cosa applicheranno... il tuo 1,5% o il mio 5%?

https://www.quotidiano.net/economia/pen ... 413900/amp" onclick="window.open(this.href);return false;

http://m.ilgiornale.it/news/2017/09/22/ ... 9/1444745/" onclick="window.open(this.href);return false;

La foto si riferisce a questo link:
http://www.today.it/economia/pensioni-e ... tizie.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Screenshot_20180729-182941.jpeg
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da trasmarterzo »

AngeloBarese ha scritto:Hertz,
vorrei tantissimo sbagliarmi, ma ne riparliamo a marzo del 2019 e vediamo cosa applicheranno... il tuo 1,5% o il mio 5%?

https://www.quotidiano.net/economia/pen ... 413900/amp" onclick="window.open(this.href);return false;

http://m.ilgiornale.it/news/2017/09/22/ ... 9/1444745/" onclick="window.open(this.href);return false;

La foto si riferisce a questo link:
http://www.today.it/economia/pensioni-e ... tizie.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Screenshot_20180729-182941.jpeg
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti, volevo cortesemente sapere se i coefficienti (o i nuovi coefficienti) vengono applicati anche a coloro i quali devono percepire la pensione privilegiata TABELLARE anche se hanno pochi anni di servizio giusto art. 67 dpr 1092/73 (quella relativa alla percentuale della categoria assegnata per causa di servizio).
Grazie, ma è per me una materia sconosciuta e chiedo venia se la domanda è ridicola per gli esperti.
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da AngeloBarese »

Sinceramente... non lo so, spero che qualcuno ci posa dare le informazioni da te chieste...

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

5% 10%...... ma chi lo dice? gente incompetente non date retta
Vi faccio un esempio pratico
Questa è la mia PAL al 31/12/2018 € 19.872,20 con il coefficiente 4,2460% (2016-2018)
Questa è la mia PAL al 31/01/2019 € 19.865,16 con il coefficiente 4,2000% (2019-2020)
una differenza annua di € 7,04 quindi lo 0,035% se fosse stato il 5% la differenza doveva essere € 993,61
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

Qualcuno mi potrebbe contestare che nella PAL c'è una parte retributiva allora vi faccio l'esempio sulla mia parte contributiva dove appunto opera il coefficiente in questione
al 31/12/2018 la mia parte contributiva cioè il montante contributivo trasformato è di € 11.184,28
al 31/01/2019 la mia parte contributiva cioè il montante contributivo trasformato è di € 11.158,02
differenza di € 26,26 lordi annui e quindi una riduzione dello 0,23%
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

Ora lasciando perdere tutto questo tecnicismo che ho il brutto vizio di fare, ma che serve per me per dare le risposte, all'amico BIXIO consiglio, specialmente se ha un forte coeff. di rendita al '92, di passare al 2019, ne gioverebbe di sicuro.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da trasmarterzo »

Buongiorno Louis65, posto che alla base dei Suoi calcoli rigorosamente ineccepibili a motivo della Sua esperienza lodevole della materia (anche per esperiena, credo..), da incompetene dell' argomentazione deduco che i coefficienti (a ribasso) valgono pure per il conteggio della privilegiata tabellare, ma a oggi questi ribassi comunque inficiano molto meno di quanto altri sventolato...
Il quesito verteva sul fatto dellì età di uscita dal servizio in quanto anche io, come molti purtroppo, potrei venir riformato anticipatamente con diritto alla tabellare.
Solo questo, era un dubbio.
Grazie per il Suo intervento.
BIOX1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 05, 2014 1:23 am

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da BIOX1969 »

Un ringraziamento speciale a LOUIS65 per il consiglio datomi
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da AngeloBarese »

Louis65,
Spero tanto ma tanto tanto, che quello che dici sia concreto è che nel 2019 non toccano i nostri coefficienti, ma la verità tra il dire e il fare avverrà l'anno prossimo e tireremo le somme... Grazie per il tuo contributo [emoji106]

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Nuovi coefficienti calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

AngeloBarese ha scritto:Louis65,
Spero tanto ma tanto tanto, che quello che dici sia concreto è che nel 2019 non toccano i nostri coefficienti, ma la verità tra il dire e il fare avverrà l'anno prossimo e tireremo le somme... Grazie per il tuo contributo [emoji106]

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
ma che stai dicendo? la verità già è stata pronunciata i coefficienti già sono usciti :) non è una mia previsione già sono stati pubblicati tanto è vero che ho modificato il simulatore
Rispondi