Nuova sezione del Forum: "La Psicologa risponde"

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Bloccato
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Nuova sezione del Forum: "La Psicologa risponde"

Messaggio da Admin »

Siamo lieti di dare il benvenuto alla dott.ssa Alessandra D’Alessio, Psicologo Clinico e del Lavoro.

La dott.ssa D'Alessio ha conseguito la laurea nell’anno 2000 presso l'Università degli studi "La Sapienza" di Roma con specializzazione in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Successivamente ha frequentato il corso di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica ad Orientamento Lacaniano presso L’Istituto Freudiano di Roma.

Attualmente si occupa di interventi di prevenzione, diagnosi e sostegno psicologico, in modo particolare si occupa di disturbi relazionali, dipendenze affettive, fobie, panico, disturbi ossessivo-compulsivi (compresi disturbi alimentari) e disturbi post-traumatici da stress.

Effettua seminari psicopedagogici presso numerose scuole romane dove affronta le tematiche inerenti la prevenzione della devianza e del bullismo ed è incaricata presso due asili nido romani per l’attività di sostegno alla genitorialità.


Immagine
Bloccato