Nuova determina pensionistica a fronte di arretrati o altre somme ricevute

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20542
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Nuova determina pensionistica a fronte di arretrati o altre somme ricevute

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
potresti dare riscontro ai messaggi seguenti per capire la questione...
firefox ha scritto: ven gen 05, 2024 5:53 pm Perdonati entrambi :oops: ma andando in pensione a 60 anni, ovvero al limite ordinamentale e NON, ad esempio per riforma (quindi causa improvvisa) mi viene difficile pensare possano pagare una licenza NON fatta addirittura dell'anno precedente o di quello prima ancora :shock:

Se è così, come è stato possibile?
mauri64 ha scritto: ven gen 05, 2024 7:01 pm Ciao firefox,
ecco perché nel mio messaggio di stamane ho presunto la pensione per riforma, a fronte della monetizzazione di un importo cospicuo come questo.

L'unica spiegazione potrebbe essere che non abbia fruito della licenza ordinaria, per indifferibili esigenze di servizio (documentazione comprovante agli atti) e che successivamente sia sopravvenuta la malattia fino al collocamento a riposo per limite di età.


Antoniobu
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 05, 2023 5:45 pm

Re: Nuova determina pensionistica a fronte di arretrati o altre somme ricevute

Messaggio da Antoniobu »

Ciao Mauri, non c'è molto da spiegare.....è come hai scritto tu. L'ultimo anno e mezzo sono stato assente per malattia e non ho potuto usufruire delle ferie che avevo accumulato. Buona giornata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20542
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Nuova determina pensionistica a fronte di arretrati o altre somme ricevute

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio e Grazie mille del chiarimento.
filippo970
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 30, 2023 11:13 pm

Re: Nuova determina pensionistica a fronte di arretrati o altre somme ricevute

Messaggio da filippo970 »

So per certo che dopo la sentenza 9417/2023 del Consiglio di Stato sezione terza, che si rifà alla 823 del 25 gennaio 2023 e alla 8733 del 30 dicembre 2021, la monetizzazione del congedo ordinario determina un nuovo ricalcolo della pensione e del Tfs.
Ho un caso concreto di un amico che lo ha appena ottenuto. Ne avevamo parlato tempo fa e me lo aveva spiegato, mi ero fatto anche scrivere i riferimenti su whapp a futura memoria.
Rispondi