Nuova determina art.54

Feed - CARABINIERI

carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Nuova determina art.54

Messaggio da carba18 »

Salve agli amici del forum, dal prossimo mese di settembre mi verrà applicato il famoso e tanto atteso art.54 con i nuovi coefficienti, gradirei sapere l'esattezza dei calcoli applicati dall'INPS, da premettere sono un meno 15, attendo dagli esperti una verifica. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Angelo98
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ago 03, 2020 6:14 pm

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Angelo98 »

Sono esatti al centesimo con applicazione del 2,444% annuo
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da carba18 »

Ma gli arretrati secondo i nuovi coefficienti a quanto possono ammontare...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
basterà attendere il 20 di questo mese per poter visualizzare nel dettaglio gli arretrati.
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da carba18 »

Ciao mauri64, che dire sei un genio, scherzi a parte era solo per sapere se con gli arretrati mi posso permettere una crociera....o male che vada una cena al ristorante.😂😂😂
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
dovrai attendere gli esperti contabili.
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Fabiogurus »

Angelo98 ha scritto: lun ago 01, 2022 2:55 pm Sono esatti al centesimo con applicazione del 2,444% annuo
per me lo si puo' dire soltanto dopo che si sara' potuto controllare se siano davvero esatti
poi se vuoi dire che applicheranno il 2,44 e non aumenteranno di un centensimo si puo' essere pure d accordo
ma stiamo parlando dell assenza di un errore per eccesso
la domanda e' per capire se non ci saranno errori per difetto
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Fabiogurus »

carba18 ha scritto: lun ago 01, 2022 3:02 pm Ma gli arretrati secondo i nuovi coefficienti a quanto possono ammontare...
per fare questo calcolo dovresti semplicemente aumentare le due aliquote Ae B in misiura proporzionale tenendo conto che da 2,333 si e' passati a 2,445 ,devi semplicemente moltiplicare questa nuova aliquota per ogni anno o frazione utile per le quote A e B e poi applicarlo agli importi lordi annui delle due quote
devi anche vedere se l aumento e' stato applicato ai sei scatti
e tuttavia ancora questo non esclude che ci possa essere un errore,perche'-chiaramente- se i valori iniziali del tuo PA04 sono errati per qualche motivo, avrai si l applicazione di tale aumento -ma sara' sempre errato il risultato finale
Angelo98
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ago 03, 2020 6:14 pm

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Angelo98 »

Ripetiamo per tutti, anche per chi vive solo di una stramba vis polemica a tutti i costi, che non mi appassiona, ma purtroppo mi perseguita, ahimè!
È stato applicato nella fattispecie il coefficiente del 2,444% e non del 2.44%,così come da sempre ha scelto di attribuire in subiecta materia l’INPS e, di conseguenza , si conferma che i conteggi svolti a favore dell’utente in ordine alle relative aliquote sono esatti al centesimo.
Angelo98
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ago 03, 2020 6:14 pm

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Angelo98 »

Solo per la cronaca, dal mod SM5007 allegato dall’utente, si evince già con chiarezza, senza alcuna necessità di ulteriori verifiche, come si annuncia a vanvera, CHE I SEI SCATTI, PARI AD EURO 995.47, DERIVANO SENZA ALCUN DUBBIO DALL’APPLICAZIONE DEL 29,939% E QUINDI DEL 2.444% annuo! Ad maiora!
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Fabiogurus »

Angelo98 ha scritto: lun ago 01, 2022 11:10 pm Ripetiamo per tutti, anche per chi vive solo di una stramba vis polemica a tutti i costi, che non mi appassiona, ma purtroppo mi perseguita, ahimè!
È stato applicato nella fattispecie il coefficiente del 2,444% e non del 2.44%,così come da sempre ha scelto di attribuire in subiecta materia l’INPS e, di conseguenza , si conferma che i conteggi svolti a favore dell’utente in ordine alle relative aliquote sono esatti al centesimo.
ti espongo analiticamente
1- non ho detto che certamente il PA04 in questione e' sbagliato
2- il PAO4 di CARBA io non l ho visto,infatti quello ho detto solo di controllare e non solo il 2,44% o 2,444% che sia
3. pertanto se tu l hai controllato che e' stato applicato correttamente ,e' un conto, ma non puoi mica pretendere che altri possano sapere quello che tu hai controllato
5. nemmeno puoi pretendere che la gente crede sia corretto quello che tu hai controllato
6. per me e' corretto NON perche' tu lo hai controllato, ma SE si mostrano i controlli che hai fatto
7.non leggi bene neanche il mio commento, perche' anche a prescindere se sia corretto l aumento applicato bisogna vedere se il PA04 era in origine corretto
8. se poi per te il PA04 era anche corretto in origine ,lo sai tu, io non l ho visto
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Fabiogurus »

Angelo98 ha scritto: lun ago 01, 2022 11:21 pm Solo per la cronaca, dal mod SM5007 allegato dall’utente, si evince già con chiarezza, senza alcuna necessità di ulteriori verifiche, come si annuncia a vanvera, CHE I SEI SCATTI, PARI AD EURO 995.47, DERIVANO SENZA ALCUN DUBBIO DALL’APPLICAZIONE DEL 29,939% E QUINDI DEL 2.444% annuo! Ad maiora!
e' evidente che non sei ancora riuscito a fornire un illustrazione compiuta
per me se uno intende fare chiarezza, avrebbe riportato,con il permesso di Carba, i valori inseriti nel modello SM5007 e avrebbe dimostrato come i calcoli (dell' Inps) ed i (propri) controlli erano stati eseguiti

cioe', riassumendo , un utente posta una richiesta, poi se qualcuno scrive cosa controllare, spunti tu che dici che e' inutile fare polemica perche' e' tutto a posto...
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da carba18 »

Se può essere utile posso postare la mia prima determina a scanso di equivoci, giusto per avere la certezza che a monte l'INPS mi abbia correttamente calcolato il giusto.
Angelo98
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ago 03, 2020 6:14 pm

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da Angelo98 »

Caro Fabiogurus, bevi una sana camomilla e allocati dove regna l’ombra, il sole è molto alto in questo periodo!
Mauri, Lino, piantoni vari, dove siete, quanto bisogna ancora sopportare questa stucchevole litania delirante?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Nuova determina art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao Angelo,
ognuno è libero di rilasciare i propri commenti, purché non usi termini offensivi nei confronti degli altri utenti.
Rispondi