Nuova causa di servizio o Interdipendenza

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Moderatore: Dott.ssa Astore

Rispondi
diskgold
Attività iniziale
Attività iniziale

Nuova causa di servizio o Interdipendenza

Messaggio da diskgold » gio ott 11, 2018 7:55 pm

Buonasera,
gradirei porre un quesito alla Dottoressa per un mio dubbio su come comportarmi per una richiesta da fare alla Cmo.
Ho una causa di servizio per il ginocchio dx già deliberata con verbale nel marzo 2018 (la causa iniziata nel 2016 - visita nel 2017) tabella B per esiti di pregresso trauma distorsivo ginocchio DX con lesione menisco interno con impegno funzionale".
Non so se fare un aggravamento della suddetta in quanto ad una recente radiografia è stato diagnosticato "iniziali segni di gonoartrosi, sclerosi delle rime articolari" in entrambe le ginocchia o fare una interdipendenza in quanto il ginocchio Sx, a causa del destro (per il quale ho la causa di servizio) ha iniziato ad avere problemi di artrosi.
1 - Quali sono le probabilità di un aggravamento con un così poco tempo da quanto ho avuto la causa di servizio? si passerebbe ad una 8^?
2 - Quali sono le possibilità di ottenere una interdipendenza del problema al ginocchio dx (non menzionato nella causa di servizio precedente) tenendo conto che in questo caso non si passerebbe dal CdV? In questo caso farebbe cumulo con il dx e si arriverebbe ad una 8^?
3 - Impostare una nuova causa di servizio per il ginocchio destro?

Grazie

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Nuova causa di servizio o Interdipendenza

Messaggio da Dott.ssa Astore » lun ott 15, 2018 8:26 am

Io opterei per una interdipendenza con la patolgia artrosica gia' riconosciuta dipendente da causa di servizio
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Nuova causa di servizio o Interdipendenza

Messaggio da Dott.ssa Astore » lun ott 15, 2018 8:27 am

Io opterei per una interdipendenza con la patolgia artrosica gia' riconosciuta dipendente da causa di servizio
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

Rispondi