salve sono andato in pensione con il grado di vice sov. nel novembre 2023 per inabilita, mi hanno notificato il grado di sov.te decorrenza 2019 e il grado di sov.capo decorrenza giugno 2023...... adesso mi hanno dato 426 euro sugli straordinari 2019/20/21/22...quanto dovrebbe ammontare ancora il resto?
saluti
notifica grado aumento parametro
Re: notifica grado aumento parametro
Ciao!
L'aumento dell'assegno pensionistico dipende prevalentemente dall'anzianità contributiva utile maturata al 31/12/1992 in quota A.
Per una verifica devi avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, dove indicherò quale documentazione allegare.
L'aumento dell'assegno pensionistico dipende prevalentemente dall'anzianità contributiva utile maturata al 31/12/1992 in quota A.
Per una verifica devi avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, dove indicherò quale documentazione allegare.
Ciao!
SI 1992. La promozione al grado superiore incide in misura rilevante sulla retribuzione pensionabile alla cessazione moltiplicata per il coefficiente di rendimento realizzato al 31.12.1992 ed in misura irrisoria sulla retribuzione media, montante contributivo e sull'importo dei sei scatti.
SI 1992. La promozione al grado superiore incide in misura rilevante sulla retribuzione pensionabile alla cessazione moltiplicata per il coefficiente di rendimento realizzato al 31.12.1992 ed in misura irrisoria sulla retribuzione media, montante contributivo e sull'importo dei sei scatti.
Ciao!
Arruolato come Agente ausiliario al 31/12/92 avevi una contribuzione utile di 4 anni e 7 mesi comprensiva di maggiorazione ad 1/5, quindi un coefficiente di rendimento del 0,11202. La differenza d'importo tra il Sovr. Ca. ed il V. Sovr. equivale ad € 203 mensili lordi, pertanto:
€ 203*0,11202= € 22,74 mensili lordi, con una trattenuta irpef del 35%
€ 22,74*0,65= € 14,78 mensili netti.
Aggiungi qualche € nelle restanti quote.
Nel calcolo non ho considerato lo scatto stipendiale L. 539/1950 inerente l'8^ cat. e la RIA.
N.B. In altri argomenti non hai risposto ai miei messaggi.
Arruolato come Agente ausiliario al 31/12/92 avevi una contribuzione utile di 4 anni e 7 mesi comprensiva di maggiorazione ad 1/5, quindi un coefficiente di rendimento del 0,11202. La differenza d'importo tra il Sovr. Ca. ed il V. Sovr. equivale ad € 203 mensili lordi, pertanto:
€ 203*0,11202= € 22,74 mensili lordi, con una trattenuta irpef del 35%
€ 22,74*0,65= € 14,78 mensili netti.
Aggiungi qualche € nelle restanti quote.
Nel calcolo non ho considerato lo scatto stipendiale L. 539/1950 inerente l'8^ cat. e la RIA.
N.B. In altri argomenti non hai risposto ai miei messaggi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA