Note caratteristiche inferiori alla media e malattia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
desmo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:03 am

Note caratteristiche inferiori alla media e malattia

Messaggio da desmo »

Buongiorno Avvocato e buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Nelle mie notti insonni, passate a rimuginare e a cercare di capire perché la cara amministrazione debba trattarci in questo modo vile, mi è venuto un dubbio.
Sono in malattia da fine dicembre 2017, ora non ricordo Esattamente quando ( penso marzo aprile ) sono stato convicato in caserma per firmare le note caratteristiche, che “magicamente” da superiori alla media , sono diventate inferiori alla media ( note caratteristiche del periodo antecedente la mia il mio inizio della malattia ovviamente).
Ora, io sono in malattia e diciamo che a novembre 2019 avrò raggiunto un periodo di due anni con le note caratteristiche inferiori alla media ( seppur in malattia ).
Visto che non ho intenzione di rientrare perché con la terapia che sto facendo non posso di sicuro , rischio la proposta di congedo per scarso rendimento ( anche se sono in malattia ? )

Spero di essermi spiegato correttamente .
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano a capire

P.s: eventualmente quali sono i termini di ricorso delle note caratteristiche ?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Note caratteristiche inferiori alla media e malattia

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

quando avrà sforato i termine massimo di aspettativa fruibile nel quinquennio, il suo rapporto di lavoro di lavoro si estinguerà di diritto, cioè automaticamente. Ciò non impedirà all'ammministrazione di avviare nei suoi confronti un procedimento disciplinare. Ritengo imvece improbabile un procedimento di perdita del grado per scarso rendimento. Sicuramente, non basta per procedere in tal senso un unico documento caratteristico di "inferiore alla media".
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
desmo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:03 am

Re: Note caratteristiche inferiori alla media e malattia

Messaggio da desmo »

Buona sera Avvocato, grazie per la cortese risposta.
Lei parla di un procedimento disciplinare ma per quale ragione ?
Grazie
Rispondi