normativa turni radiomobile riposo settimanale

Feed - CARABINIERI

moreno66
Appena iscritto
Appena iscritto

normativa turni radiomobile riposo settimanale

Messaggio da moreno66 »

Buongiorno sono un brig. capoequipaggio norm, volevo sapere se esite una circolare del c/do generale dove viene espressamente che i riposi settimanali partono da mercoledi.
Faccio questa domanda , in quanto il c/te di compagnia dove presto servizio, vuole spostare i riposi al lunedi e martedi, fcendo cosi c he nessun faccia riposo di domenica.
Io faccio i turni da 20 anni ed e' la prima volta che sento una cosa del genere.
L'ufficiale dice che non esiste nessuna normativa che dice che uil riposo di domenica va fatto uno ogni 5 settimane.
so che i truni partono dal 18/24 12/18 6/12 0/6 riposo e cosi via, quando si somonta dalla notte il lunedi, martedi si fa fuori turno o rec riposo, poin da mercoledi si riparte con il 18/24, cosi domenica casca di riposo.
Secondo lui nnonn e' cosi, perche lui in sabati e le domeniche vuole le pattuglie doppie ( quando ci sono).
Se c'e qualche collega che ah questa circolare gentilmente me la puo' allegare.Grazie
Moreno66

billyelliot1964

Re: normativa turni radiomobile riposo settimanale

Messaggio da billyelliot1964 »