NONNISMO

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Rispondi
Caloge
Attività iniziale
Attività iniziale

NONNISMO

Messaggio da Caloge » mar apr 28, 2020 4:34 pm

Buonasera dottoressa, sono un militare dell'arma, a seguito di un dibattito verbale con il superiore, sono stato mandato in psichiatria, ove mi hanno diagnosticato: sospetto di disturbo di personalità (NAS). Nel foglio che mi ha rilasciato la CMO, mi hanno datto 120 giorni di convalescenza. Successivamente sono andato all' USL, dove ho affrontato un percorso che ha smentito quel sospetto diagnosticato dall'infermeria. Pochi giorni fa sono andato a visita con certificati della struttura pubblica, ed è andato tutto bene, la dottoressa mi ha fatto idoneo e anche il DSS sanitario. Il DSS mi ha detto che sono idoneo, soltanto che devo aspettare la CMO che mi convochi, in quanto per adesso è tutto bloccato per l'emergenza covid. Mi hanno stabilizzato l'idoneità al giorno della visita per non poter sprecare ancora aspettativa. Dopo la mia idoneità, molto probabilmente, ci sarà il provvedimento disciplinare, ma se nei mesi ho subito degli abusi, come nonnismo e bossing, che nel tempo mi hanno portato ad avere una reazione verbale non consona alla disciplina militare, in quanto sono stato sottoposto a stress lavorativo e psicologico, venendo a meno dei miei diritti, cosa posso fare per potermi rivalere?

Convenzionistituzioni.it
Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: NONNISMO

Messaggio da Dott.ssa Astore » ven mag 01, 2020 8:30 pm

Il suo e' un caso un po' particolare e serio.
Mi chiami martedi su skipe avvertendomi allo studio.
Io sono anche la Presidente della prima Associazione Toscana sul Mobbing
Conntrolli pure
Dr.ssa Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

Caloge
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Caloge » dom mag 03, 2020 1:06 am

Grazie dottoressa Astore, martedì la contatto e ci mettiamo d'accordo, grazie per la disponibilità che sta dando.

Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista

Messaggio da Alessandra DAlessio » gio lug 09, 2020 11:38 pm

Io non mi fiderei delle promesse.... capovolgere quella diagnosi è difficile. Spero per lei che sia andato tutto bene se non avesse risolto posso aiutarla
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Clinica e del Lavoro
Psicologa Forense

Psicoterapeuta
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
email: info@studio-atena.it

Rispondi