Non quanto bensì quando....

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
cesenaale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 26, 2017 1:47 am

Non quanto bensì quando....

Messaggio da cesenaale »

Da novizio di questo forum salutotutti e pongo una domanda.
Arruolato il 01.10.1984 con passaggio diretto dall'Esercito (arruolamento 29.02.1984), riscattati 1 anno, 11 mesi e 2 giorni di lavoro precedenti....
Sapreste dirmi la data precisa della mia collocazione in pensione????


pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Non quanto bensì quando....

Messaggio da pugliese »

A ottobre 2017 maturi i requisiti : 40+ 7 mesi aspettativa di vita . Devi aggiungere la Finestra Mobile di 15 mesi .
Per cui la prima uscita è per Gennaio 2019.
Saluti


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
cesenaale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 26, 2017 1:47 am

Re: Non quanto bensì quando....

Messaggio da cesenaale »

....gentilissimo Pugliese ti ringrazio della cortesia e del tempo dedicatomi.
Volevo puntualizzare, riguardo al titolo del mio post, che non è che non mi interessi il quanto, anzi, ma grossomodo la cifra non dovrebbe essere lontana da quella che ho io in testa e, andare a spulciare tra addizionali regionali, detrazioni varie e famigliari a carico credo non faccia altro che crearmi confusione....già mi basta sapere che mi è rimasto poco più di un anno e scampare la nuova revisione del sistema del '19....
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Non quanto bensì quando....

Messaggio da firefox »

cesenaale ha scritto:e scampare la nuova revisione del sistema del '19....
Che sarebbe?
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Non quanto bensì quando....

Messaggio da pugliese »

Spiegati meglio?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
cesenaale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 26, 2017 1:47 am

Re: Non quanto bensì quando....

Messaggio da cesenaale »

pugliese ha scritto:Spiegati meglio?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Premetto che di pensioni ne capisco quanto Malgioglio ne capisce di .... donne.
Sto pagando il riscatto dei 2 anni (quasi) lavorati prima di entrare in Finanza, 11.000€ e spicci in 23 "comode" rate da 480 € al mese perché, sia i sindacati che l'INPS mi hanno detto che sarei stato un pazzo a non pagare in quanto, dal 2019, metteranno mano alle pensioni e avrei avuto molto da perdere. Poi, a conti, andare in pensione a 53 anni credo non faccia schifo a nessuno.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Non quanto bensì quando....

Messaggio da Louis65 »

cesenaale ha scritto:
pugliese ha scritto:Spiegati meglio?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Premetto che di pensioni ne capisco quanto Malgioglio ne capisce di .... donne.
Sto pagando il riscatto dei 2 anni (quasi) lavorati prima di entrare in Finanza, 11.000€ e spicci in 23 "comode" rate da 480 € al mese perché, sia i sindacati che l'INPS mi hanno detto che sarei stato un pazzo a non pagare in quanto, dal 2019, metteranno mano alle pensioni e avrei avuto molto da perdere. Poi, a conti, andare in pensione a 53 anni credo non faccia schifo a nessuno.
nel 2019 cambiano i coeff. di trasformazione e purtroppo sempre al ribasso e questi incidono sul montante contributivo, tu avresti da perdere non tanto per questo ma perché quei quasi 2 anni fanno parte del retributivo e questi che ti stai pagando con un calcolo approssimativo ti valgono circa 130/140 euro di pensione in più al mese
cesenaale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 26, 2017 1:47 am

Re: Non quanto bensì quando....

Messaggio da cesenaale »

Louis65 ha scritto:
cesenaale ha scritto:
pugliese ha scritto:Spiegati meglio?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Premetto che di pensioni ne capisco quanto Malgioglio ne capisce di .... donne.
Sto pagando il riscatto dei 2 anni (quasi) lavorati prima di entrare in Finanza, 11.000€ e spicci in 23 "comode" rate da 480 € al mese perché, sia i sindacati che l'INPS mi hanno detto che sarei stato un pazzo a non pagare in quanto, dal 2019, metteranno mano alle pensioni e avrei avuto molto da perdere. Poi, a conti, andare in pensione a 53 anni credo non faccia schifo a nessuno.
nel 2019 cambiano i coeff. di trasformazione e purtroppo sempre al ribasso e questi incidono sul montante contributivo, tu avresti da perdere non tanto per questo ma perché quei quasi 2 anni fanno parte del retributivo e questi che ti stai pagando con un calcolo approssimativo ti valgono circa 130/140 euro di pensione in più al mese
....grazie Luis65, la tua info mi rincuora e, allo stesso tempo, ripaga i sacrifici che 480 € mensili gravano sulla mia famiglia....
Rispondi