NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Feed - VSP

thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da thony »

ciao antopis79
anche io mi trovo nelle tue stesse identiche condizioni Sai se si puo ritornare idonei totale al servizio militare? oppure come fare per farsi trasferire a casa visto che modi non c'è ne sono? c'è qualche direttiva? Vsp a vita?
grazie aspetto tue risposte !


ANTOPIS79

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da ANTOPIS79 »

TI VA DI SENTIRCI AL TELEFONO TI SPIEGO COSA STO CERCANDO DI FARE, IL MIO NUMERO è 3473736958
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da thony »

Ma come mai nessun organo militare sa nulla su personale permanentemente non idoneo al servizio militare incondizionato si reimpiegabile quale parzialmente idoneo con incarico prevalentemente d'ufficio?. attese troppo lunghe!!! Prego a chiunque sappi qualcosa di farmi sapere! a me servirebbe saper come poter e se ci sono domande su come poter presentare domanda per essere assegnato ad un reparto su richiesta dopo essere stato reimpiegato nel reparto di appertenenza!
Grazie a tutti!!
alexander212

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da alexander212 »

thony ha scritto:Ma come mai nessun organo militare sa nulla su personale permanentemente non idoneo al servizio militare incondizionato si reimpiegabile quale parzialmente idoneo con incarico prevalentemente d'ufficio?. attese troppo lunghe!!! Prego a chiunque sappi qualcosa di farmi sapere! a me servirebbe saper come poter e se ci sono domande su come poter presentare domanda per essere assegnato ad un reparto su richiesta dopo essere stato reimpiegato nel reparto di appertenenza!
Grazie a tutti!!
guarda che c'è una direttiva grossa quanto un libro sui riformati in modo parziale che ne regola il reimpiego e tutto il resto.
Il sunto è che una volta riformato in modo parziale lo stato maggiore dovrebbe cambiarti incarico e reimpiegarti.
Nel 99% dei casi ti viene cambiato l'incarico ,ma aimè rimani con il nuovo incarico nello stesso reparto.
ANTOPIS79

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da ANTOPIS79 »

...................................................
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da thony »

si ho capito che c'è una direttiva riguardo il personale parzialmente inidoneo.
come gia detto io ho fatto il cambio incarico ho rifiutato un'altra sede che non era tanto vicino a casa mia ed ho preferito rimanere al reparto cui facevo servizio prima dell'accaduto. Ora sto cecando di ritornare proprio a casa anche perchè mia moglie con i tempi che corrono ha trovato lavoro a tempo indeterminato in un ente privato giu nel salento.in settimana cercherò di parlarne con il mio reparto e con il mio comandante di reparto prospettandogli che vista la situazione ed essendo in un reparto della folgore non posso fare nessuna attivita connessa alla specialità quindi non vedendo motivo o aspirazioni di carriera prospettero il mio problema sperando che mi capisca.se qualcuno conosce qualcosa a riguardo prego di farmene sapere qualcosa in modo tale da esporre al mio comando in maniera piu dettagliata motivazioni per convincere ad un eventuale trasferimento rimango in attesa di notizie o delucidazioni se qualcuno vuole può lasciare il numero.
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da thony »

ciao antopis79
mi dicevi che stai provando a fare qualcosa riguardo la possibilita di avvicinarti a casa te ne sarei grado, sapere qualcosa , rigurado il nostro futuro
aspettando tue notizie nel frattempo ti ringrazio!
thony
alexander212

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da alexander212 »

thony ha scritto:si ho capito che c'è una direttiva riguardo il personale parzialmente inidoneo.
come gia detto io ho fatto il cambio incarico ho rifiutato un'altra sede che non era tanto vicino a casa mia ed ho preferito rimanere al reparto cui facevo servizio prima dell'accaduto. Ora sto cecando di ritornare proprio a casa anche perchè mia moglie con i tempi che corrono ha trovato lavoro a tempo indeterminato in un ente privato giu nel salento.in settimana cercherò di parlarne con il mio reparto e con il mio comandante di reparto prospettandogli che vista la situazione ed essendo in un reparto della folgore non posso fare nessuna attivita connessa alla specialità quindi non vedendo motivo o aspirazioni di carriera prospettero il mio problema sperando che mi capisca.se qualcuno conosce qualcosa a riguardo prego di farmene sapere qualcosa in modo tale da esporre al mio comando in maniera piu dettagliata motivazioni per convincere ad un eventuale trasferimento rimango in attesa di notizie o delucidazioni se qualcuno vuole può lasciare il numero.
ma ti stavano avvicinando a casa almeno un ppokino quando ti hanno proposto un' altra sede?
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da thony »

si certo ! poi visto che mia moglie lavorava dove prestavo servizio ho preferito rimanere li! ma oggi purtroppo con la crisi del lavoro mia moglie strano a dire ma vero le hanno offerto un contratto a tempo indeterminato giu in Puglia e quindi lei e scesa giu!!Ed ora eccomi qui a chiedere sperando che quello che si è presentato tre anni fa si ripresenti nuovamente speriamo bene nel mio Comando e nella forza armata visto che mi sono comportato sempre sempre benissimo!
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da ilcacciatore »

MI FATE AVERE QUESTA DIRETTIVA PER FAVORE,SONO NELLA STESSA BARCA ANCHE IO!
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da thony »

è una direttiva molto vaga che lascia il tempo che trova quello che ho trovato in internet parla del personale Parz. inidoneo tutte parole ma nulla di concreto non da nessuna strada da intraprendere dice solo come si devono copmportare loro quando rientri in servizio prima della CMO ma poi per il seguito tutto tace niente di niente. ho provato a sentire alcune persone mi hanno detto che tutto si deve svolgere dal tuo Comando di Appartenenza e sperare !!!!! SPERANZA che ho da quando è iniziato questo calvario con il motivo per cui mi trovo a scrivere qui , ma ora almeno nella salute sembra tutto apposto. vediamo cosa succede .
alexander212

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da alexander212 »

thony ha scritto:è una direttiva molto vaga che lascia il tempo che trova quello che ho trovato in internet parla del personale Parz. inidoneo tutte parole ma nulla di concreto non da nessuna strada da intraprendere dice solo come si devono copmportare loro quando rientri in servizio prima della CMO ma poi per il seguito tutto tace niente di niente. ho provato a sentire alcune persone mi hanno detto che tutto si deve svolgere dal tuo Comando di Appartenenza e sperare !!!!! SPERANZA che ho da quando è iniziato questo calvario con il motivo per cui mi trovo a scrivere qui , ma ora almeno nella salute sembra tutto apposto. vediamo cosa succede .

ho fatto meglio io che ho lasciato correre... divisa e tutto e ho fatto domanda di transito ruoli civili .....almeno mi hanno avvicinato a casa e chi se ne frega della divisa !!!!!!
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da ilcacciatore »

STO ASPETTANDO LA DIRETTIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANTOPIS79

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da ANTOPIS79 »

il problema secondo me, è che una volta passati nella non idoneità e dopo che Roma decide il nuovo incarico e la nuova destinazione , (quasi sempre la vecchia, come nel mio caso senza chiedermi niente ) si rinizia a lavorare normalmente, nel mio caso in un ufficio, pero non è detto che la sede di lavoro sia di mio gradimento e magari vorrei cambiare sede di lavoro, quindi aspettiamo lo svecchiamento, l'unico modo per noi graduati per cambiare sede, li c'è lo scherzo dei parametri di sbarramento dove tra chi è stato denunciato o è in un reparto speciale c'è pure il punto sei che dice che noi non idonei abbiamo una legge specifica, io vi posso assicurare che l'ho cercata, ma l'unica legge che parla di noi non idonei , parla solo di quando passi nel nuovo status, non del seguito della carriera quindi ci rimane solo la speranza che nel prossimo svecchiamento qualcuno ci pensi, altrimenti credo che sia un ingiustizia bella e buona per noi, io mi sento trattato in modo diverso dagli altri e cosi mi faro rappresentare da un avvocato dove faro causa per mobbing , ma spero di non arrivare mai a questa soluzione .
ciao a tutti a fatte sapere a tutti la vostra situazione perchè molti non sanno del problema e quindi ROMA non ci pensa credendo che il problema non esiste
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL S.M.I MA SI IDONEO IN MODO PAR

Messaggio da thony »

speriamo bene ragazzi !!! a questo punto viste le condizioni di ogni singolo ed il problema della parziale idoneità sarebbe meglio se possibile farsi mandare dal proprio Dss alla CMO e farsi fare idoneo visto tutti i problemi che ci stanno!! Mah! che fregatura infatti nessuno sa nulla e tanto meno una volta rientrato nessuno ti dice nulla sulla tua situazione devi sempre te rimboccarti le maniche ed andare avanti come sempre fatto !!!
Rispondi