Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
SCM61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 1:51 am

Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da SCM61 »

Ciao, avrei da porre una domanda con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a chiarire lo scenario che mi si sta prospettando e darmi magari anche un consiglio.
In data 10/05/2019, sono stato dichiarato dalla CMO non idoneo permanentemente al servizio d'istituto con possibilita di transitare a domanda nei servizi tecnici.
Essendo nato il 29/05/1961 (ho 58 anni) mi mancherebbero solamente due anni per la pensione di vecchiaia.
Andando in pensione da riformato non potrei contare sul famoso moltiplicatore x5 ,mentre mi spetterebbero i sei scati sul tfs. Secondo voi mi conviene accettare il transito visto che tra una cosa e l'atra starei in aspettativa speciale circa 6/8 e avrei anche tutte le ferie 2017/2018 da fare riducendo cosi ad un anno si e no l'effettivo periodo che mi manca per andare in pensione? Secondo voi quali sono i pro e i contro?
Qualcuno saprebbe calcolarmi approssimativamente la pensione andando subito e quella tra due anni in modo da poter decidere se mollare il colpo o proseguire fino ai 60.
Come ho scritto sopra sono nato il 29/5/1961 mi sono arruolato il 20/04/1982
Ispettore Superiore - parametro 137,50
Stipendio tabellare 1498,86
RIA 112,12
IIS 541,29
Indennita di vacanza contrattuale 8,57
Indennita pensionabile 840,00
Assegno di funzione 294,25
ho due figli a carico ed ho riscattato 5 anni piu i 6 mesi di corso non ho nessuna causa di servizio
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi


pippo1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:51 pm

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da pippo1962 »

con uscita al 30/12/2019 riformato:
PENSIONE LORDA 32.340 TFS 83000 netta
con uscita anni 60:
PENSIONE LORDA 37.653 TFS 83000 netta

CALCOLO AL NETTO PENSIONE :

https://www.pensionioggi.it/strumenti/c ... ione-netta

AUGURI
SCM61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 1:51 am

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da SCM61 »

Grazie Pippo 1962
Posso chiederti con quale simulatore o programma hai fatto i conteggi ?
Ciao
pippo1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:51 pm

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da pippo1962 »

simulatore dell'amico Louis.
Paper8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: gio ott 25, 2018 8:17 pm

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da Paper8 »

SCM61 ha scritto: dom mag 12, 2019 6:32 pm Ciao, avrei da porre una domanda con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a chiarire lo scenario che mi si sta prospettando e darmi magari anche un consiglio.
In data 10/05/2019, sono stato dichiarato dalla CMO non idoneo permanentemente al servizio d'istituto con possibilita di transitare a domanda nei servizi tecnici.
Essendo nato il 29/05/1961 (ho 58 anni) mi mancherebbero solamente due anni per la pensione di vecchiaia.
Andando in pensione da riformato non potrei contare sul famoso moltiplicatore x5 ,mentre mi spetterebbero i sei scati sul tfs. Secondo voi mi conviene accettare il transito visto che tra una cosa e l'atra starei in aspettativa speciale circa 6/8 e avrei anche tutte le ferie 2017/2018 da fare riducendo cosi ad un anno si e no l'effettivo periodo che mi manca per andare in pensione? Secondo voi quali sono i pro e i contro?
Qualcuno saprebbe calcolarmi approssimativamente la pensione andando subito e quella tra due anni in modo da poter decidere se mollare il colpo o proseguire fino ai 60.
Come ho scritto sopra sono nato il 29/5/1961 mi sono arruolato il 20/04/1982
Ispettore Superiore - parametro 137,50
Stipendio tabellare 1498,86
RIA 112,12
IIS 541,29
Indennita di vacanza contrattuale 8,57
Indennita pensionabile 840,00
Assegno di funzione 294,25
ho due figli a carico ed ho riscattato 5 anni piu i 6 mesi di corso non ho nessuna causa di servizio
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi
Ciao SCM61 non faccio i calcoli della tua pensione perché ci sono colleghi come Louis che sono maestri nel farlo... L'unica cosa che vorrei consigliarti è di aspettare i sessant'anni visto il poco tempo che ti manca per raggiungerli per ovvi motivi economici come il moltiplicatore che ti verrà applicato... Altro dubbio sei sicuro che dopo che ti hanno dichiarato inidoneo permanente ai servizi di Polizia puoi entrare nei ruoli tecnici? Non ho mai sentito questa opzione ma bensì quella dei ruoli civili cosa molto molto diversa perché accettando di transitare in quest'ultimi accetto anche di vedere la pensione slittare a 67 anni... Quindi accertati e valuta bene il da farsi.... Altro dubbio nei conteggi che ti sono stati fatti tra i quali che prenderesti 83.000€ di liquidazione sia se vai via ora sia a 60 anni credo proprio che non sia possibile... Ciao ed auguri per qualsiasi decisione prenderai...
pippo1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:51 pm

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da pippo1962 »

Paper8 i conteggio è stato fatto con il simulatore di louis.
Ripeto tfs 83000 da riformato e con età anagrafica . Aspettiamo Louis cosa dice
salvo8696

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da salvo8696 »

Il collega SCM61 ha postato i suoi dati e li ho comparati con i miei, ho notato che siamo quasi simili, la differenza sta nella data anagrafica (io sono un anno e mezzo più piccolo) e nella data di arruolamento (la mia data di arruolamento è di 6 mesi successiva alla sua).
Il parametro, lo stipendio e tutto il resto è uguale, tranne la RIA.
Il collega prende una RIA di € 112,12 ed io una RIA di € 67,51, cioè il 40% in meno.
Ho notato che anche con altri colleghi parigrado e quasi simili di anzianità vi è differenza, a cosa è dovuta?? Così, tanto per capire.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
SCM61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 1:51 am

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da SCM61 »

Paper8 ... mi hanno dato l’articolo 2 e sul verbale c’è scritto che posso a domanda essere trasferito nelle corrispondenti qualifiche di altri ruoli della P.di S. o di altre amministrazioni dello stato ..
lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: Non idoneo permanentemente ai servizi d'istituto. Transitare o no nei ruoli tecnici

Messaggio da lunarossa »

ciao ma alla fine cosa hai scelto? riforma o transito ai tecnici?
Rispondi