Non idoneità temporanea

Feed - ESERCITO

Rispondi
Pietro98
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 08, 2022 10:34 am

Non idoneità temporanea

Messaggio da Pietro98 »

Risp. Avv.to,
Le scrivo la seguente per descriverLe la mia situazione ambigua per quanto riguarda la partecipazione del concorso Vfp1 2021 secondo blocco. In fase di mediche, dopo essere risultato idoneo ad ogni ambulatorio, alla visita medica generale la dottoressa, dopo aver visto il test mantoux dubbio e il relativo referto radiologico negativo che ho portato, ha ritenuto di farmi portare in data di differimento il test quantiferon. Io ho terminato l'ultimo giorno di concorso il 5/04/2022, con esito "non idoneo temporaneamente, portare test quantiferon il 13/04/2022 alle 7:30", ma una volta sul treno per il ritorno mi sono informato delle tempistiche di questo test chiamando decine di laboratori analisi privati, cliniche private e ospedali pubblici ed i tempi erano minimo di 10 giorni se non 15 o 20. Io ieri mattina, per forza di cose e di tempistiche relative alla prenotazione del suddetto esame, ho effettuato il test presso un laboratorio privato che il giorno 7/04/2022 mi ha rilasciato la relativa fattura dimostrante la sua effettuazione e che non mi ha assicurato la sicurezza dell'esito del test per il 13. Il 6/04/2022 ho inviato una mail al centro di selezione, il quale stamane mi ha telefonato per informarmi che il termine massimo è il 13 aprile visto che il 14 aprile il bando viene chiuso insieme a tutte le prove degli altri candidati. È veramente possibile essere escluso per "ritardo nella consegna dell'esito" non per causa o colpe amputabili alla mia persona? A livello nazionale, le strutture sanitarie mi hanno dato tutte le stessa risposta, ovvero che i tempi sono di 10/15/20 giorni minimo. Come posso comportarmi in questo caso?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Non idoneità temporanea

Messaggio da mauri64 »

Salve Pietro,
se intenzionato a scrivere all'avvocato non è questa la sezione giusta. Sul forum sono presenti le sezioni dove operano i professionisti.

Saluti
Rispondi