NO VAX

Feed - CARABINIERI

veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: NO VAX

Messaggio da veneto66 »



frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: NO VAX

Messaggio da frankcip »

mauri64 ha scritto: mar nov 30, 2021 7:44 am Si sta parlando già di una quarta dose...
Ciao Mauri, qualcuno dice che all'inizio della nostra vita militare ci hanno fatto i punturoni, (a me una nella chiappa e l'altra sul petto), ovviamente non si sapeva ciò che ci iniettavano nel nostro corpo e noi accettavamo inconsapevolmente, ma con questo che è un siero che nulla a che fare con i vaccini tradizionali, io adesso non do il mio consenso inconsapevole, e poi sembrerebbe che ogni 4 o 5 0 6 mesi ci sono richiami da fare, quindi una differenza sostanziale, tra quelli fatti all'inizio della carriera è lampante o non è lampante?.
questi vogliono punturarvi a vita, e voi con il senno di poi glielo concederete per sempre?

anch'io con gli altri vaccini ha avuto nel corso della vita, degli strascichi più o meno importanti.

non criticate o sbeffeggiate o offendete a chi non vuole più prestare il proprio corpo a questi ......
Buona salute a tutti.. ai pro e ai contro....
Francesco
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 309
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:27 pm

Re: NO VAX

Messaggio da cbr90075 »

certo che molti di voi si stanno sforzando per citare tutte le teorie no vax senza citare una fonte. Il solito modo di fare dei complottisti!!!
Inoltre questa cosa della manleva che si firmerebbe per vaccinarsi è una grandissima stronzata. Si tratta del consenso informato che avete firmato decine di volte senza leggere per qualsiasi intervento, esame radiografico ecc. Purtroppo le cavolate dall'inizio della pandemia si sono amplificate in maniera esponenziale e non vedo l'ora che tutto ciò finisca per riascoltare i vecchi complottisti, terrapiattisti, sostenitore delle scie chimiche ecc. erano sicuramente meno pesanti e almeno ci si faceva una risata.
gnakkiti

Re: NO VAX

Messaggio da gnakkiti »

Bravo cbr90075...
Quanto mi mancano le scie komike e i terrapiattisti 😂
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: NO VAX

Messaggio da mauri64 »

frankcip ha scritto: mar nov 30, 2021 5:44 pm
mauri64 ha scritto: mar nov 30, 2021 7:44 am Si sta parlando già di una quarta dose...
Ciao Mauri, qualcuno dice che all'inizio della nostra vita militare ci hanno fatto i punturoni, (a me una nella chiappa e l'altra sul petto), ovviamente non si sapeva ciò che ci iniettavano nel nostro corpo e noi accettavamo inconsapevolmente, ma con questo che è un siero che nulla a che fare con i vaccini tradizionali, io adesso non do il mio consenso inconsapevole, e poi sembrerebbe che ogni 4 o 5 0 6 mesi ci sono richiami da fare, quindi una differenza sostanziale, tra quelli fatti all'inizio della carriera è lampante o non è lampante?.
questi vogliono punturarvi a vita, e voi con il senno di poi glielo concederete per sempre?

anch'io con gli altri vaccini ha avuto nel corso della vita, degli strascichi più o meno importanti.

non criticate o sbeffeggiate o offendete a chi non vuole più prestare il proprio corpo a questi ......
Buona salute a tutti.. ai pro e ai contro....
Francesco
Ciao frankcip, buona Salute anche a Te.

Maurizio
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: NO VAX

Messaggio da Marco Bosia »

Sul "consenso informato" non sono d'accordo, perlomeno per chi non rientra tra gli obbligati (e noi, ex o attuali appartenenti alle FF. PP., non lo eravamo e, se in servizio, non lo saremo ancora fino al 15 dicembre.): la firma apposta a margine del "consenso", di cui suggerisco la lettura in particolare dell'All. 1 - punto 10, esonera la responsabilità diretta dello Stato, rendendo inapplicabile la previsione di indennizzo di cui alla l. 210/92, legge peraltro non aggiornata in concomitanza con la campagna ricattatoria in atto. Sull'ipotesi di richiesta in sede civile dei risarcimenti, certo possibile, occorreranno all'interessato (o ai suoi tutori, oppure agli eredi, a seconda del livello degli effetti secondari...) tempo, pazienza e denaro
gnakkiti

Re: NO VAX

Messaggio da gnakkiti »

Il punto 10 dell'allegato che ho io dice che non sono noti gli effetti a lungo termine. Questo impedirebbe un indennizzo?

@Veneto66

Non sono secretati. La FDA ha detto un altra cosa.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: NO VAX

Messaggio da lino »

Marco Bosia ha scritto: mer dic 01, 2021 12:18 am Sul "consenso informato" non sono d'accordo, perlomeno per chi non rientra tra gli obbligati (e noi, ex o attuali appartenenti alle FF. PP., non lo eravamo e, se in servizio, non lo saremo ancora fino al 15 dicembre.): la firma apposta a margine del "consenso", di cui suggerisco la lettura in particolare dell'All. 1 - punto 10, esonera la responsabilità diretta dello Stato, rendendo inapplicabile la previsione di indennizzo di cui alla l. 210/92, legge peraltro non aggiornata in concomitanza con la campagna ricattatoria in atto. Sull'ipotesi di richiesta in sede civile dei risarcimenti, certo possibile, occorreranno all'interessato (o ai suoi tutori, oppure agli eredi, a seconda del livello degli effetti secondari...) tempo, pazienza e denaro
Ma al riguardo, cioè il richiamo obbligatorio per il comparto , che inizierà il 15 dicembre ,spero e credo che terranno conto della scadenza del Green pass..
Cioè i 9.mesi di copertura e non i 5 mesi di copertura vaccinale, perché vista la vecchiaia che avanza, non mi è chiaro bene il tecnicismo tra vaccino e green pass..
Grazie per chiunque voglia rispondere.
Per Aspera ad Astra!!!!
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: NO VAX

Messaggio da Marco Bosia »

gnakkiti ha scritto: mer dic 01, 2021 10:51 am Il punto 10 dell'allegato che ho io dice che non sono noti gli effetti a lungo termine. Questo impedirebbe un indennizzo?

@Veneto66

Non sono secretati. La FDA ha detto un altra cosa.
Secondo l'interpretazione di numerosi legali, senza l'obbligo (che vi sarà dal 15) in caso di eventi negativi correlati -ad oggi di difficile dimostrazione tecnica, stanti le reticenze di asl e procure- non spetta nessun indennizzo. La cifra dell'indennizzo, in più, è decisamente poco consistente. Rimane aperta, ovviamente, la strada delle procedure in sede civile, ma qui ben si sa quanto la questione sia complicata e gli esiti aleatori.
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: NO VAX

Messaggio da Marco Bosia »

lino ha scritto: mer dic 01, 2021 1:03 pm
Marco Bosia ha scritto: mer dic 01, 2021 12:18 am Sul "consenso informato" non sono d'accordo, perlomeno per chi non rientra tra gli obbligati (e noi, ex o attuali appartenenti alle FF. PP., non lo eravamo e, se in servizio, non lo saremo ancora fino al 15 dicembre.): la firma apposta a margine del "consenso", di cui suggerisco la lettura in particolare dell'All. 1 - punto 10, esonera la responsabilità diretta dello Stato, rendendo inapplicabile la previsione di indennizzo di cui alla l. 210/92, legge peraltro non aggiornata in concomitanza con la campagna ricattatoria in atto. Sull'ipotesi di richiesta in sede civile dei risarcimenti, certo possibile, occorreranno all'interessato (o ai suoi tutori, oppure agli eredi, a seconda del livello degli effetti secondari...) tempo, pazienza e denaro
Ma al riguardo, cioè il richiamo obbligatorio per il comparto , che inizierà il 15 dicembre ,spero e credo che terranno conto della scadenza del Green pass..
Cioè i 9.mesi di copertura e non i 5 mesi di copertura vaccinale, perché vista la vecchiaia che avanza, non mi è chiaro bene il tecnicismo tra vaccino e green pass..
Grazie per chiunque voglia rispondere.
Non credo che dal 15 ci sia l'obbligo del richiamo. Chi è vaccinato ha già il pass, sino alla scadenza dello stesso 9 mesi dopo l'emissione. L''obbligo, dal 15, riguarderà i tanti colleghi che, sino ad oggi, nel pieno loro diritto, hanno scelto la via dei tamponi trisettimanali piuttosto dell'iniezione. Certo, con l'aria che tira, anche i bi vaccinati, a breve, dovranno, per rinnovare il lasciapassare, presentare di nuovo il braccio....
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: NO VAX

Messaggio da lino »

Grazie Marco Bosia, era anche il mio pensiero, ma sentendo i vari tg.ed esperti dell' ultima ora, si fatica nello stargli dietro...
Per Aspera ad Astra!!!!
gnakkiti

Re: NO VAX

Messaggio da gnakkiti »

Che l'indennizzo sia poca cosa e che sia difficile dimostrare la correlazione vaccino-evento pure ma è diverso da dire che firmando il consenso informato non sia più possibile chiederlo in caso di problemi.
Tra l'altro l'allegato 1 è diverso per ogni tipo di vaccino: ho appena preso in farmacia quello di "moderna" e non esiste nessun punto 10.

Poi, se è un vaccino obbligatorio il consenso informato a cosa serve? Più che altro dovrebbe essere solo "informazioni" per, eventualmente, chiederne l'esenzione per motivi di salute.
Quindi mi chiedo: un collega che per motivi di salute non potrebbe essere vaccinato, mai, sarebbe ancora idoneo al servizio?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: NO VAX

Messaggio da lino »

Gnakkiti hai ragione, si potrebbe aprire un mondo attualmente ancora poco conosciuto.
Con le solite guerre legali..di cui sono purtroppo abituato.
Per Aspera ad Astra!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: NO VAX

Messaggio da panorama »

Notizia di ieri 2 Dicembre 2021

Vaccino covid, Pfizer: richiamo annuale per molti anni.

L'ad dell'azienda alla Bbc: "E' la strategia per una protezione molto alta".

Ovvio il richiamo ogni anno, come gli abbonamenti, altrimenti decade il titolo del Green Pass per andare ovunque.
Ormai l'abbiamo capito che si tratta di una terapia a lungo termine e senza fissa scadenza. Praticamente legati al cordone e inchiodati. La Locomotiva ormai è partita e servono vagoni da agganciare.

A quanto pare questo Virus risulta imbattibile e solo le case farmaceutiche "forse" a distanza di anni ci riusciranno. Un virus che riesce a sfuggire e camuffarsi sempre, non per questo cambia Nome, Civico, Nazione, altitudine e longitudine, circolo polare artico, circolo polare antartico, si comporta proprio da vacanziere. Per ultimo nelle scuole ama le finestre aperte per svolazzare.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: NO VAX

Messaggio da panorama »

AIFA - Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 (Periodo dal 27/12/2020 al 26/05/2021)

Vedasi pag. 25 e 26 sulle attese da vaccinazione, oppure date una lettura a tutto.

N.B.: non sappiamo quando uscirà l'altro rapporto nuovo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi