NO VAX

Feed - CARABINIERI

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20127
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: NO VAX

Messaggio da mauri64 »

Bisognerà adeguarsi alle nuove direttive, anche per coloro non favorevoli.


antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: NO VAX

Messaggio da antoniope »

mauri64 ha scritto: lun ago 02, 2021 9:04 pm Bisognerà adeguarsi alle nuove direttive, anche per coloro non favorevoli.
Non è detto!
Prof. Beniamino Deidda, Direttore della scuola superiore di Magistratura:
"In questo paese tutti ignorano il diritto ".
" O TI VACCINI O TI LICENZIO ". E’ reato di estorsione all'articolo 629 C.P.
IL CORPO UMANO: Il proprio corpo è inviolabile e la Salute Personale NON È SACRIFICABILE a Tutela della Salute PUBBLICA.
Esiste una sentenza a riguardo:
Corte Costituzionale - sentenza 308/1990 " NON È PERMESSO IL SACRIFICIO DELLA SALUTE INDIVIDUALE A VANTAGGIO DI QUELLA COLLETTIVA.
Ciò significa che è sempre fatto salvo il diritto individuale alla salute. Anche di fronte al generico interesse collettivo "
NORIMBERGA 1945:
" la somministrazione di farmaci (i vaccini lo sono) contro la volontà del soggetto è un CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ ".
OVIEDO 2000:
" Un trattamento sanitario (quale è il vaccino) può essere praticato SOLO se la persona interessata ABBIA prestato il proprio consenso libero e informato ".
ARTICOLO 32 DELLA COSTITUZIONE:
" .. Nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può IN NESSUN CASO violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana ".
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Chiedere se una persona ha o meno il green pass è un atto illegale, poiché indirettamente si sta chiedendo se tale persona è vaccinata o meno.
Ahi, ahi, ahi.
Gli ordini sbagliati non si eseguono.
Inoltre, anche se il green pass fosse reso obbligatorio per legge utilizzando più un colpo di reni che di fatto sarebbe un colpo di mano, (molto improbabile per una serie innumerevole di antigiuridicità pure sovranazionali), ognuno avrebbe il diritto di non rispondere nemmeno al pubblico ufficiale in servizio e di restare tranquillamente seduto dove sta.
Ai giudici l'ardua sentenza.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4916
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: NO VAX

Messaggio da nonno Alberto »

frankcip ha scritto: lun ago 02, 2021 2:06 pm
peppe costa ha scritto: lun ago 02, 2021 1:28 pm salve a tutti, solo una mia riflessione, in Italia non c'è obbligo al vaccino, per cui ognuno può scegliere di non vaccinarsi, ma la domanda è questa, visto che mi sono vaccinato per scelta e soprattutto in considerazione che per motivi familiari devo viaggiare, chiedo perché accanto a me, in aereo, treno, pulman, o al ristorante, deve stare seduto un no vax? non sarebbe meglio che i no vax rimangano a casa per coerenza? Molto democraticamente chiedo il diritto di non avere contatti con un no vax, per cui credo che il green pass sia il "MINIMO" che lo stato possa chiedere ai cittadini. Grazie per l'attenzione.
intanto punto primo io sono un no cavia! e un no vax!
punto secondo prima di discriminarmi leggi e ascolta cosa dice il massimo virologo mondiale Dott. Fauci, egli dice sostanzialmente o che sei vaccinato con due dosi o che non sei vaccinato, tutte e due le categorie possono contagiare ed essere contagiato in eguale misura.

Preparati a farti iniettare la terza dose perché il tuo pass sta per scadere, (dura sei mesi) e poi quando sarai discriminato anche te, forse e dico forse riuscirai a capire il perché è sbagliato tutta questa discriminazione da chi ha fatto la cavia e chi non è cavia!!

e poi con quale coraggio fai iniettare un serio sperimentale ai tuoi figli/nipoti per andare in vacanza/cena o pranzo al ristorante.....
se fosse al contrario, cosa ne penseresti? ma sicuramente dopo che hai scritto il tuo messaggio non ci arrivi.

Concludo dicendoti, spero di non viaggiare mai vicino a UNO COME TE!!!

che schifo che mi fate...

Ciao,
Senza entrare nel merito, va bene disquisire ma evitiamo di esprimere apprezzamenti come da parte conclusiva.


Alberto
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Allego delle note di Giuliano Scarselli, secondo me interessanti.
Buongiorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mareemare il mar ago 03, 2021 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20127
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: NO VAX

Messaggio da mauri64 »

Salve a tutti, visto che l'argomento trattato è molto discusso in questi ultimi tempi per ovvie ragioni aggiungo io, cerchiamo quantomeno di adoperare un tono pacato ed un linguaggio consono alla serietà della situazione, di non cadere in termini offensivi nei confronti di chi la pensa diversamente.
Portiamo rispetto per le decisioni altrui.

Un caro Saluto
peppe costa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 126
Iscritto il: gio set 10, 2020 6:14 pm

Re: NO VAX

Messaggio da peppe costa »

frankcip ha scritto: lun ago 02, 2021 2:06 pm
peppe costa ha scritto: lun ago 02, 2021 1:28 pm salve a tutti, solo una mia riflessione, in Italia non c'è obbligo al vaccino, per cui ognuno può scegliere di non vaccinarsi, ma la domanda è questa, visto che mi sono vaccinato per scelta e soprattutto in considerazione che per motivi familiari devo viaggiare, chiedo perché accanto a me, in aereo, treno, pulman, o al ristorante, deve stare seduto un no vax? non sarebbe meglio che i no vax rimangano a casa per coerenza? Molto democraticamente chiedo il diritto di non avere contatti con un no vax, per cui credo che il green pass sia il "MINIMO" che lo stato possa chiedere ai cittadini. Grazie per l'attenzione.
intanto punto primo io sono un no cavia! e un no vax!
punto secondo prima di discriminarmi leggi e ascolta cosa dice il massimo virologo mondiale Dott. Fauci, egli dice sostanzialmente o che sei vaccinato con due dosi o che non sei vaccinato, tutte e due le categorie possono contagiare ed essere contagiato in eguale misura.

Preparati a farti iniettare la terza dose perché il tuo pass sta per scadere, (dura sei mesi) e poi quando sarai discriminato anche te, forse e dico forse riuscirai a capire il perché è sbagliato tutta questa discriminazione da chi ha fatto la cavia e chi non è cavia!!

e poi con quale coraggio fai iniettare un serio sperimentale ai tuoi figli/nipoti per andare in vacanza/cena o pranzo al ristorante.....
se fosse al contrario, cosa ne penseresti? ma sicuramente dopo che hai scritto il tuo messaggio non ci arrivi.

Concludo dicendoti, spero di non viaggiare mai vicino a UNO COME TE!!!

che schifo che mi fate...
Sul viaggiare lo spero anche io, non sapevo che il medico del corpo che mi ha iniettato il vaccino mi ha usato come cavia, cercherò di farmi spiegare cosa ha fatto al mio braccio :shock: , quasi tutti i colleghi del mio ufficio si sono vaccinati, tutti cavie :oops: .
peppe costa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 126
Iscritto il: gio set 10, 2020 6:14 pm

Re: NO VAX

Messaggio da peppe costa »

scusate un'ultima osservazione, mia figlia Carabiniere, guarita dal covid, il medico del corpo alcuni mesi, ha ritenuto opportuno fargli una sola dose di astra-zeneca, cavia anche lei? cordiali saluti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20127
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: NO VAX

Messaggio da mauri64 »

Secondo il mio pensiero questa discussione si è protratta anche troppo, il proseguire serve solo ed unicamente ad accentuare i toni già lungamente compromessi dal perdurare della pandemia, purtroppo le due parti (pro e no vax) saranno sempre in disaccordo tra loro, non potranno cioè esservi margini di avvicinamento, pertanto, ritengo non costruttivo insistere oltre, saranno gli eventi a parlare per noi.

Saluti
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: NO VAX

Messaggio da alfano francesco »

Carissimo Maurizio, innanzitutto un sentito saluto.
In mezzo a tutto questo marasma, indipendentemente da come la si voglia pensare, ho la percezione che prende consistenza una grave malattia.
Improvvisamente ho la sensazione che la politica, i poteri forti, la scienza e l'informazione (fatta eccezione per pochissimi casi ma prontamente censurati o denigrati) stiano andando tutti dalla stessa parte e il popolino che ha sempre pensato, quasi plebiscitariamente, che non esistono i poteri buoni.
A tale proposito, cito una frase di De Andrè che nel 1973 ne dà una risposta molto perentoria in tema.
Pazienza, vuol dire che i tempi sono cambiati.
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: NO VAX

Messaggio da alfano francesco »

In merito aggiungo due distinguo: il popolino improvvisamente dà la sensazione che i poteri forti siano diventati tutti buoni, su De André invece io preferisco non considerarmi un """"xxxxxxxx""". Con rispetto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20127
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: NO VAX

Messaggio da mauri64 »

Ciao Francesco, mi auguro solo che questo periodo fortemente negativo sotto tutti i punti di vista lo si possa lasciare quanto prima alle spalle, in modo da riprendere le vecchie abitudini compromesse dall'arrivo di questo maledetto virus.

Un caloroso saluto
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: NO VAX

Messaggio da frankcip »

A tutti coloro che gli è stata privata della libertà costituzionale, allego autocertificazione sostitutiva del certificato verde(green pass)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: NO VAX

Messaggio da panorama »

Per tutti coloro che sono in servizio (Militari in genere e personale ad Ordinamento Civile)

CAPO I
Obblighi vaccinali


ART. 2
(Estensione dell’obbligo vaccinale)

1. Dopo l’articolo 4-bis del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, è inserito il seguente:

“ART. 4-ter
(Obbligo vaccinale per il personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico e delle strutture di cui all’articolo 8-ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502)

1. Dal 15 dicembre 2021, l’obbligo vaccinale di cui all’articolo 3-ter, si applica anche alle seguenti categorie di personale:

a) al personale scolastico ..............

b) al personale del comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico;
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: NO VAX

Messaggio da frankcip »

obbligo vaccinale? tanti saranno contenti, ma tanti non saranno contenti, in quanto obbligati a punturarsi... ai posteri l'ardua sentenza..
non sono convinto che un trattamento sanitario deve essere obbligatorio per poter lavorare...
adesso siete alla terza, israele è alla quarta..... buona puntura a vita....
Rispondi