NO VAX

Feed - CARABINIERI

Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Consigli covid night

Cosa fare se il green pass non funziona o se riscontriamo un problema nell'uso dell'applicazione o con l'sms?

C'è un numero verde...ci mancava altro che c'era un numero rosso.

Per l'sms verde ancora ci stiamo attrezzando.


Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Mario Draghi: "L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire".

Borioni: "Propongo una colletta per pagare ai no vax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci». Il virologo, sciagurato, controfirma".

Ilaria Capua: «I no vax paghino il ricovero in ospedale».
Aggiungerei: "anche il parcheggio".

Giorgia Meloni: "Non è accettabile che l’obbligatorietà del foglio verde, di fatto, costringa subdolamente i cittadini a vaccinarsi, pena l'esclusione dalla vita sociale.
Questa non è libertà". (Esatto)

Letterina: "I no vax, detti amabilmente così dai pro vax, possono morire tranquilli come i sorci che sono stati avvisati dai loro Capi Ratti (virologi di grido uniti ai Capetti Gran Sorcioni giornalisti dal labbro smorto pendente), che sono finalmente arrivati i gatti a riportare l'ordine tra i vaccini.
Per le spese mortuarie possono pagare gli eredi, dopo il coraggioso e medagliato trasporto, per bruciarli anche per evitare ulteriori pestilenziali contaminazioni, pure se morti".

NB) Siamo ben guidati e diretti...finalmente parole di chiara fama e sicuro monito, tipo: "dovete pagare, dovete morire".
Se vi vaccinerete sarete riammessi ai trastulli che tanto amate.
Grazie Capo! Grazie Capetti!
domenico69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:18 pm

Re: NO VAX

Messaggio da domenico69 »

Poi ci si lamenta che non venga riconosciuto il moltiplicatore!
Quando l'unica moltiplicazione che vogliono fare è quella dei loro pani.

Ci si lamenta che non venga accolto l'art. 54!
Quando l'unico articolo che applicano è l'art. 90, quello della paura che stanno seminando tra la gente.

Ci si lamenta che non è mai stata aiutata la previdenza complementare!
Quando l'unica cosa di complementare che attuano è la vendita esponenziale di vaccini.

Ci si lamenta....

...e potrei continuare così all'infinito (quasi), ma poi ci si lamenta! 🤨

P.S. Giusto a titolo informativo, per chi ancora non lo sapesse, la famosa frase di Totò: "siamo uomini o caporali?", è stata abrogata con Decreto Imperiale dall'imperatore Teloficcointercooler, causa troppi caporali circolanti. 😡😡😡😡
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Le pubblicazioni satiriche si spostano su Telegram alla voce: Satirando satirando.
Buongiorno a tutti.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: NO VAX

Messaggio da nonno Alberto »

Mareemare ha scritto: sab lug 24, 2021 3:39 pm Le pubblicazioni satiriche si spostano su Telegram alla voce: Satirando satirando.
Buongiorno a tutti.

Buon compleanno 🎂

Ciao Alberto
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Scusa Alberto, non avevo visto il tuo post.
Grazie, ciao.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: NO VAX

Messaggio da panorama »

Green Pass, come averlo o scaricarlo

Senza internet posso avere il green pass?

Nel caso non si possegga un computer o uno smartphone, o si sia temporaneamente impossibilitati alla navigazione internet, oppure per qualche motivo non si sia più in possesso di uno dei codici univoci necessari all’ottenimento del Green Pass, è possibile recarsi dal proprio medico di famiglia o in farmacia esibendo la Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale.

Se si vuole recuperare il proprio codice univoco mai arrivato via SMS o e-mail a seguito della vaccinazione o di un tampone negativo o dell’avvenuta guarigione, è possibile chiamare il numero di telefono 1500 o scrivere all’indirizzo e-mail dedicato (codice.dgc@sanita.it) indicando il proprio Codice Fiscale, la data dell’evento (es vaccinazione, tampone negativo, data primo tampone positivo per i guariti) e l’email a cui si vuole ricevere l’AUTHCODE.

Come ottenere online il Green Pass (Certificazione verde COVID-19)

Usare il sito dedicato per scaricare il Green Pass

Il governo ha istituto già da più di un mese una piattaforma online dedicata a tale scopo: è un sito web raggiungibile anche con lo smartphone.

https://www.dgc.gov.it/web/

Se si ha SPID o CIE

Se si procede alla richiesta del Green Pass usando la propria identità digitale (SPID o CIE), dopo la verifica dei dati da parte del sistema si potrà scaricare direttamente la certificazione verde COVID-19 in formato PDF.

Se si usa la tessera sanitaria

Se invece non si è in possesso di SPID o CIE si può usare la Tessera Sanitaria per inoltrare la richiesta. Si avrà bisogno di indicare gli ultimi 8 numeri della Tessera Sanitaria, la sua data di scadenza e almeno uno di questi codici univoci: CUN, NRFE, NUCG o AUTHCODE. Dopo le verifiche del sistema, sarà possibile scaricare la Certificazione verde COVID-19 digitale in formato PDF.

Cosa sono i codici CUN, NRFE, NUCG o AUTHCODE, e dove li trovo?


CUN (Codice Univoco Nazionale) è il codice ricevuto a fronte di un tampone molecolare negativo.

NRFE (Numero di Referto Elettronico) è il codice ricevuto a fronte di un tampone antigenico negativo.

NUCG (Numero Univoco Certificato Guarigione) è il codice ricevuto a fronte di un certificato di guarigione da COVID-19.

AUTHCODE è il codice autorizzativo ricevuto via e-mail o SMS quando è avvenuta la vaccinazione, o il test antigenico/molecolare, o è stato emesso il certificato di guarigione da COVID-19.

Usare il Fascicolo Sanitario Elettronico per scaricare il Green Pass

Si può ottenere la Certificazione verde COVID-19 digitale anche attraverso il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

L’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico avviene con le stesse modalità previste per le altre tipologie di documenti gestiti da FSE. Dopo avere avuto accesso al sistema, la Certificazione verde COVID-19 sarà disponibile tra i nuovi documenti scaricabili e sarà in formato PDF.

Usare l’app Immuni per scaricare il Green Pass

Il Green Pass può essere ottenuto anche attraverso l’app Immuni. È sufficiente aprire l’app, toccare “EU Digital Covid Certificate”, poi su “Recupera EU Digital Covid Certificate”, quindi selezionare il tipo di codice univoco che si vuole usare tra CUN, NRFE, NUCG o AUTHCODE, e indicare le ultime 8 cifre della Tessera Sanitaria e la sua data di scadenza. A questo punto Immuni permette la consultazione della Certificazione verde COVID-19 valida e il suo scaricamento sul telefono.

Usare l’app IO per scaricare il Green Pass

Anche l’app IO per i pagamenti e le notifiche delle Pubbliche Amministrazioni consente l’ottenimento della Certificazione verde COVID-19 digitale.

L’utente accede all’app IO nel modo consueto, utilizzando la propria identità digitale (SPID o CIE) e la App mostrerà tra i “Messaggi ricevuti” la Certificazione verde COVID-19 digitale che potrà essere anche scaricata sul telefono.
peppe costa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 126
Iscritto il: gio set 10, 2020 6:14 pm

Re: NO VAX

Messaggio da peppe costa »

salve a tutti, solo una mia riflessione, in Italia non c'è obbligo al vaccino, per cui ognuno può scegliere di non vaccinarsi, ma la domanda è questa, visto che mi sono vaccinato per scelta e soprattutto in considerazione che per motivi familiari devo viaggiare, chiedo perché accanto a me, in aereo, treno, pulman, o al ristorante, deve stare seduto un no vax? non sarebbe meglio che i no vax rimangano a casa per coerenza? Molto democraticamente chiedo il diritto di non avere contatti con un no vax, per cui credo che il green pass sia il "MINIMO" che lo stato possa chiedere ai cittadini. Grazie per l'attenzione.
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Buongiorno,

1°] "Salve a tutti, solo una mia riflessione, in Italia non c'è obbligo al vaccino, per cui ognuno può scegliere di non vaccinarsi".

Esatto, la libertà così è garantita, sia la tua sia quella di un NO Vax.

2°] "Ma la domanda è questa, visto che mi sono vaccinato per scelta e soprattutto in considerazione che per motivi familiari devo viaggiare, chiedo perché accanto a me, in aereo, treno, pulman, o al ristorante, deve stare seduto un no vax"?

Quindi tutti gli altri che non si vaccinano per loro libera scelta non possono viaggiare perché non hanno il green pass e potrebbero incontrarti nel sano viaggio?

Quello seduto accanto a te come fa poi a sapere se tu ti sei vaccinato o no?
Ha il cartellino al collo o la medaglietta al petto?

3°] "Non sarebbe meglio che i no vax rimangano a casa per coerenza"?

Anche i No Vax potrebbero chiedere la stessa cosa, non credi?
Se poi hai tale timore di incontrare un No Vax potresti restare a casa a che tu, così eviti i viaggi ed anche i contagi.
I No Vax per adesso potrebbero essere infettati da SÌ Vax, ma non impediscono agli altri di viaggiare, né li chiedono.

4°] "Molto democraticamente chiedo il diritto di non avere contatti con un no vax, per cui credo che il green pass sia il "MINIMO" che lo stato possa chiedere ai cittadini. Grazie per l'attenzione".

La Democrazia non può attuare quanto chiedi, poiché non contempla i lager per i dissidenti né può costringere alcuni in restrizione a casa per gli altri che la pensano diversamente da te.

Chiedo: ma se quello che chiedi è il MINIMO, qual è il massimo per te?
Ultima modifica di Mareemare il lun ago 02, 2021 2:07 pm, modificato 3 volte in totale.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: NO VAX

Messaggio da frankcip »

peppe costa ha scritto: lun ago 02, 2021 1:28 pm salve a tutti, solo una mia riflessione, in Italia non c'è obbligo al vaccino, per cui ognuno può scegliere di non vaccinarsi, ma la domanda è questa, visto che mi sono vaccinato per scelta e soprattutto in considerazione che per motivi familiari devo viaggiare, chiedo perché accanto a me, in aereo, treno, pulman, o al ristorante, deve stare seduto un no vax? non sarebbe meglio che i no vax rimangano a casa per coerenza? Molto democraticamente chiedo il diritto di non avere contatti con un no vax, per cui credo che il green pass sia il "MINIMO" che lo stato possa chiedere ai cittadini. Grazie per l'attenzione.
intanto punto primo io sono un no cavia! e un no vax!
punto secondo prima di discriminarmi leggi e ascolta cosa dice il massimo virologo mondiale Dott. Fauci, egli dice sostanzialmente o che sei vaccinato con due dosi o che non sei vaccinato, tutte e due le categorie possono contagiare ed essere contagiato in eguale misura.

Preparati a farti iniettare la terza dose perché il tuo pass sta per scadere, (dura sei mesi) e poi quando sarai discriminato anche te, forse e dico forse riuscirai a capire il perché è sbagliato tutta questa discriminazione da chi ha fatto la cavia e chi non è cavia!!

e poi con quale coraggio fai iniettare un serio sperimentale ai tuoi figli/nipoti per andare in vacanza/cena o pranzo al ristorante.....
se fosse al contrario, cosa ne penseresti? ma sicuramente dopo che hai scritto il tuo messaggio non ci arrivi.

Concludo dicendoti, spero di non viaggiare mai vicino a UNO COME TE!!!

che schifo che mi fate...
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: NO VAX

Messaggio da frapisa »

SCUSATE MA QUESTO SITO TRATTA ANCHE QUESTO TIPO DI LAGNANZE?????
L'AMMINISTRATORE E I MODERATORI SONO TUTTI IN FERIE??????
SCRIVERE IN MAIUSCOLO, SIGNIFICA URLARE?????
CERTO CHE URLO SENTIRE QUESTE XXXXXXXX, SEMBRATE GLI ANARCHICI DEI NO TAV DI VALLE SUSA!!!!!!!
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: NO VAX

Messaggio da Mareemare »

Sarà il caldo.
Speriamo che qualche urlatore vada a rinfrescarsi le idee al mare o a fare prendere aria al cervello in montagna.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: NO VAX

Messaggio da panorama »

Durata del green pass:

Per coloro che hanno completato il Ciclo di vaccinazione ( 1^ e 2 ^ dose ) il green pass ha una durata di nove mesi (270 giorni). Vorrei sapere, visto che nessun esperto Virologo o politicante ne parla, scaduti i 9 MESI siamo tutti sullo stesso piano, oppure prima di tale scadenza bisogna fare un richiamo al COVID?
Questo è il rebus.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20103
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: NO VAX

Messaggio da mauri64 »

Ciao panorama, si vocifera di una terza dose prima dello scadere dei 270 giorni.

Maurizio
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: NO VAX

Messaggio da panorama »

I problemi nasceranno dal giorno 6 agosto in poi per le mense delle Scuole Allievi di ogni ordine e grado e le mense di molti comandi con la MOS, nonchè, per i ristoranti convenzionati, poichè chi siederà a tavola? I vaccinati soltanto che hanno il Green pass?
Rispondi