Nessun incarico in ufficio

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Nessun incarico in ufficio

Messaggio da Damisa90 »

Salve avvocato, nel Gennaio 2022 vengo riformato dalla polizia penitenziaria e nel mese di Giugno dello stesso anno transitato nei ruoli civili, prendo servizio presso il provveditorato penitenziario di Ancona, sede distaccata di Bologna. Da lì inizia il mio calvario che ancora oggi continua. Sono emarginato in ufficio senza nessun incarico ricoperto, senza nessuna direttiva da parte della mia amministrazione di appartenenza, passo le giornate in ufficio a non sapere cosa fare. Nel mese di febbraio 2023 chiedo di poter svolgere servizio di missione in altra sede nel caso ci fosse stato bisogno di personale, ma senza ricevere alcuna risposta. Titolare di legge 104/92 e invalidità civile al 67%, chiedo per ben due volte di essere distaccato temporaneamente presso la sede vicina alla mia residenza, ma in entrambi i casi ho ricevuto un diniego con la motivazione che ero indispensabile nel mio ufficio, (senza fare niente) e che nella sede richiesta non ci sono posti disponibili ( a detta loro). Dato che ormai questa situazione sta diventando insostenibile dal punto di vista professionale, fisico, con conseguente mortificazione morale, con effetto lesivo del mio equilibrio psichico, volevo sapere da lei, ove possibile, come posso tutelarmi e come posso cercare di porre fine a questa situazione dato la continua condotta omissiva reiterata nel tempo da parte della mia amministrazione. La ringrazio.


Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Re: Nessun incarico in ufficio

Messaggio da Damisa90 »

Inoltre vorrei sapere, se ne sussistono i presupposti per denunciare l'amministrazione per mobbing.
Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Nessun incarico in ufficio

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno,
trattasi di situazione che merita opportuni approfondimenti, laddove da quello che mi riferisce mi pare che l'amministrazione stia tenendo una condotta che - se opportunamente provata e documentata - potrebbe configurare anche un caso di mobbing.
Se intende approfondire, mi contatti pure ai recapiti in calce in modo da organizzare un incontro, eventualmente anche tramite videochiamata.
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
Rispondi