Neoplasia pancreatica - impiego civile

Feed - MARINA

Rispondi
Slevin84
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 03, 2022 3:08 pm

Neoplasia pancreatica - impiego civile

Messaggio da Slevin84 »

Buongiorno a tutti, mi trovo a tediarvi per avere informazioni/consigli e magari la mia "storia" possa essere di aiuto ad altri.
Graduato scelto della M.M. in servizio dal marzo 2004, ho passato la mia carriera tra istituti di formazione e Navi. In servizio a bordo nella sede della Spezia, nel marzo 2021 mi viene diagnosticato un IPMN al pancreas, in sede di visite di idoneità al servizio biennale e mantenimento brevetto nel marzo 2022 dichiaro la mia patologia. Il Medico alla visita generale non si sente di prendere una decisione, pertanto mi manda in convalescenza in attesa di visita alla CML. Causa errori burocratici e errate comunicazioni la visita alla CML non avrà luogo se non nel settembre 2022. Dalla CML vengo dichiarato permanentemente non idoneo al servizio, vengo inviato alla CMO per il successivo giudizio, questa volta definitivo.
Nel caso la CMO confermi il giudizio, vorrei chiedervi quali saranno i passi successivi, cosa potrò fare per la sede di servizio futura, se dovrò fare istanza di transito all'impiego civile, se avverrà automaticamente, come non perdere lelicenze non fruite ecc. ecc.
Abbiate pazienza ma il pensiero di lasciare l'uniforme, il futuro incerto e la mia patologia mi sta dando qualche pensiero.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20502
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Neoplasia pancreatica - impiego civile

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
un Grosso Augurio per la tua Salute.

Per delucidazioni in merito alla tua situazione, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti del settore.
Slevin84
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 03, 2022 3:08 pm

Re: Neoplasia pancreatica - impiego civile

Messaggio da Slevin84 »

Grazie, aspetterò 👋
Rispondi