Neo transitati dateci info!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
hurry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 28, 2021 1:37 pm

Neo transitati dateci info!

Messaggio da hurry »

Buongiorno a tutti!
Tra i neo transitati c’é qualcuno che voglia condividere i pro e i contro?
La retribuzione sembrerebbe essere l’unico punto fermo, ma riguardo giorni di ferie spettanti, retribuzione in malattia, cure termali non cds e altre amenità cosa ci dite?
Grazie a tutti anticipatamente 😅


COMMISSIONE
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 13, 2021 10:17 am

Re: Neo transitati dateci info!

Messaggio da COMMISSIONE »

da premettere che io parlo del mio caso riguardo il transito. La retribuzione non e' solo l'unico punto fermo si aggiungono altri benefici riguardo l'ambiente lavorativo, nel civile non esiste la gerarchia piramidale e i gradi ,si collabora insieme a prescindere dalla fascia(grado) massimo rispetto rispetto reciproco. Cosa che non esiste nel militare. Non esiste l'arroganza dei marescialli nei confronti dei graduati inferiori. Non vi e' nessun tipo di stress. Si lavora in modo sereno. Insomma ci si guadagna in salute. Poi parlo del mio ministero economia e finanze e' molto efficente e celere per quando riguarda le pratiche . La struttura militare e' rimasta elefantistica e poco efficente ne e' riprova del fatto che per inoltrare istanza personale si perde troppo tempo perche' prima di arrivare all'ufficio competente deve passare da troppi uffici nel civile e' molto piu' pratico e celere. Riguardo le ferie spettanti spettano pochi giorni in meno e poi(parlo sempre del mio caso) che senso ha avere piu' giorni nel militare quando in presenza sei sottoposto da parte dei superiori a angherie, sopraffazioni. fonti di stress.io nel civile mi trovo in paradiso.
hurry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 28, 2021 1:37 pm

Re: Neo transitati dateci info!

Messaggio da hurry »

Grazie per il feedback!
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 192
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: Neo transitati dateci info!

Messaggio da nicobart »

Buongiorno a tutti,

dopo quanto tempo dalla inidoneità militare è stata assegnata la sede di servizio?
grazie in anticipo
Rispondi