Negazione riconoscimento Vittime del Dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Parklaus45
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 16, 2018 6:57 am

Negazione riconoscimento Vittime del Dovere

Messaggio da Parklaus45 »

Buongiorno avvocato,negli anni 64/67 ho prestato servizio nella Guardia di Finanza in Alto Adige dove ho vissuto il periodo terroristico dei "bravi ragazzi della valle Aurina" che causarono morti,feriti e resero invalidi nella psiche diversi miei colleghi. Io contrassi una forma di devastazione della psiche che fu riconosciuta, congedandomi con Invalidità di Servizio 8 categoria. Ha distanza di molti anni avuto sentore di una legge che attribuiva il titolo di Vittima del Dovere a chi aveva subito quello che avevo subito io,feci domanda per il riconoscimento ma mi fu respinta. In seguito ho ripetuto la domanda con lo stesso negativo risultato. Non sono un avvocato ma avrò letto quella legge che disciplina il riconoscimento di Vittima del Dovere e ritengo che con i respingimenti delle mie domande mi sia fatto un torto.
Purtroppo,economicamente,non ho la possibilità di farmi assistere,per una 3a domanda,da un luminare della legge e questo fatto passa come se chi ha le possibilità economiche ha speranza di ottenere cosa chiede e chi è indigente deve ingoiare e stare zitto.
Cosa mi consiglia di fare ?
Cordiali saluti
Pardini Claudio
parklaus45@yahoo.it
Cell.3920250507


Rispondi