Motivata per trasferimento in legione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:33 am

Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da Lucariello »

Salve a tutti, ho già scritto precedentemente per lo stesso argomento, ma spero che gli anziani del gruppo possano darmi una mano. Sono un cc in ferma che da circa 1 anno fa servizio a Torino centro, la mia compagna pari corso mio anche lei in ferma lavora a Biella. Il punto è questo: posso fare una domanda motivata per chiedere un trasferimento quanto meno vicino lei? Stiamo progettando di andare a convivere e di comprare casa, e perché no in futuro di sposarci. Ormai sono mesi che vado avanti e indietro io come anche lei, e la situazione sta diventando molto stressante. Vorrei poterla vivere ogni giorno, non sto chiedendo chissà cosa ma solo un cambio di provincia, non perché io qui non stia bene ma semplicemente per motivi di affetto. Secondo voi è possibile ? O sto chiedendo troppo? Sono disposto a parlare anche con il generale se mi ci fanno arrivare…sta diventando insostenibile tutto ciò e ne risente anche la nostra relazione..sono stressato. Spero che qualcuno mi possa dare una mano su come muovermi, se affittare prima casa e poi fare domanda di convivenza e mettermi a rapporto o in un’altra maniera. Grazie in anticipo a tutti


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20348
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da mauri64 »

Salve Lucariello,
dopo le risposte ricevute nell'argomento precedente, hai provato ad informarti in merito.

trasferimento-motivato-con-convivenza-d ... 76#p236067

Saluti
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:33 am

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da Lucariello »

Sinceramente ancora non ho ben capito, ti spiego la problematica: se io affitto casa lì e poi dopo mi metto a rapporto e non mi trasferiscono e mi autorizzano solo a viaggiare sarebbe solo un ulteriore stress per me visto che dista 1 h di macchina se non qualcosa in più. Infatti proprio per questo stavo chiedendo a voi se la cosa fosse fattibile o meno
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:33 am

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da Lucariello »

Ci sono novità: sto aspettando di essere convocato dal comandante provinciale e poi successivamente dal comandante di Legione, nel frattempo la mia compagna probabilmente è in attesa e io sto sperando sempre di più una risposta con esito positivo. Ora come ora non sono più sereno sinceramente. Vi aggiorno appena avrò novità
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1870
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da NavySeals »

Scusami figliolo se mi permetto, ma se già in ferma ti pesa fare 40 minuti in treno o in macchina per andare al lavoro (come dicevi nell'altro posto), oppure fosse anche 1 ora (come dici in questo), forse è meglio che ci pensi bene se vuoi fare questo lavoro per tutta la vita. PS. Consiglio spassionato: fa attenzione a non indispettire qualcuno, perchè potresti riuscirci e siccome sei ancora precario.... In bocca al lupo.
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:33 am

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da Lucariello »

Cosa intende con l’infastidire qualcuno? Giusto per informazione non sono 40 min ma un’ora e 120 km al giorno che per l’amor di Dio farò volentieri se le cose dovessero andare male, ma non penso di chiedere il mondo…anzi…una provincia dove nessuno vorrebbe andare. Non penso che nel mio comportamento ci siano errori almeno credo
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20348
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da mauri64 »

Salve Lucariello,
non voglio entrare nel merito della situazione... dico soltanto, nella vita bisogna fare sacrifici e scelte che si ripercuotono sul vivere quotidiano.

Un augurio per il tuo avvenire
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:33 am

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da Lucariello »

Non capisco questo accanimento contro di me tra l’altro in maniera gratuita. Non sto chiedendo grandi cose alla mia amministrazione ma solo di avvicinarmi alla probabile madre di mio figlio non chiedo altro
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da lino »

Lucariello ha scritto: dom ott 24, 2021 11:33 am Cosa intende con l’infastidire qualcuno? Giusto per informazione non sono 40 min ma un’ora e 120 km al giorno che per l’amor di Dio farò volentieri se le cose dovessero andare male, ma non penso di chiedere il mondo…anzi…una provincia dove nessuno vorrebbe andare. Non penso che nel mio comportamento ci siano errori almeno credo
Lucariello, chi mi conosce ,sa molto bene che cerco sempre di aiutare i colleghi, in particolare i più giovani.
Nessuno ti nega nulla, puoi fare come vuoi, Ma come ricorda Navyseals, dovresti essere più cauto,almeno sino al servizio permanente.
I migliori auguri per il tuo futuro familiare e professionale.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20348
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da mauri64 »

Salve Lucariello,
non è accanimento non mi permetterei mai.

Saluti
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:33 am

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da Lucariello »

lino ha scritto: dom ott 24, 2021 3:39 pm
Lucariello ha scritto: dom ott 24, 2021 11:33 am Cosa intende con l’infastidire qualcuno? Giusto per informazione non sono 40 min ma un’ora e 120 km al giorno che per l’amor di Dio farò volentieri se le cose dovessero andare male, ma non penso di chiedere il mondo…anzi…una provincia dove nessuno vorrebbe andare. Non penso che nel mio comportamento ci siano errori almeno credo
Lucariello, chi mi conosce ,sa molto bene che cerco sempre di aiutare i colleghi, in particolare i più giovani.
Nessuno ti nega nulla, puoi fare come vuoi, Ma come ricorda Navyseals, dovresti essere più cauto,almeno sino al servizio permanente.
I migliori auguri per il tuo futuro familiare e professionale.
Caro Sig. Lino la ringrazio per la sua risposta, ma ancora non riesco a comprendere se voler conferire con il comandante di Legione possa mettermi a repentaglio il servizio permanente. Sto chiedendo qualcosa di impossibile ? Oppure questa cosa non è ben vista agli occhi dei miei comandanti ? Secondo me ha molto più senso avere un militare sereno che lavora anche meglio ed è felice.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da lino »

Caro Lucariello, la tua richiesta è logica e comprensibile.
Bisogna vedere se ogni singola pedina della scala gerarchica concorda o meno, anche senza essere espliciti .
Fammii sapere cosa deciderà il comandante legionale.
Per Aspera ad Astra!!!!
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:33 am

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da Lucariello »

Stamattina sono andato a parlare con il Generale comandante della Legione, e mi ha detto che mi trasferirà a Giugno visto che usciranno i nuovi corsi di Carabinieri civili che avranno il vincolo al Nord. È stato molto gentile e disponibile ed ha detto se fosse un problema aspettare fino a giugno, ovviamente io ho detto che già quello che sta facendo per me è tanto. Ora presenterò domanda motivata di trasferimento come mi ha detto di fare lui e tocca aspettare a giugno. Voglio dirvi che ringraziando a Dio esistono ancora Generali con un cuore e disponibili con il personale che capiscono le esigenze
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da lino »

Grazie Lucariello ,l' ARMA pian piano sta cambiando, o perlomeno cambiano i singoli.
Sono molto contento per te e scusa se ti abbiamo procurato ansie, ma ti assicuro che in altre regioni si ragiona diversamente.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20348
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Motivata per trasferimento in legione

Messaggio da mauri64 »

Salve Lucariello,
Tutto è bene quel che finisce bene.

Saluti
Rispondi