Monetizzazione Licenza Ordinaria - Periodi che si maturano

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 15, 2015 4:55 pm

Monetizzazione Licenza Ordinaria - Periodi che si maturano

Messaggio da enricodl »

In data 02 maggio 2014 sono andato in convalescenza per motivi di salute.
il 14 ottobre 2015 la CMO mi ha dichiarato non idoneo permanentemente nella forma parziale al smi e si reimpiegabile nei ruoli civili dell'amministrazione della difesa, rinviando al comitato di verifica la dipendenza o meno da servizio della patologia.
il 4 luglio 2017 mi è stato notificato il decreto di non riconoscimento della patologia dipendente da servizio e nella stessa data la cessazione dal servizio per infermità.
il 20 novembre 2017 sono transitato nel ruolo civile,
l'ultimo comando compagnia di appartenenza nel redigere lo specchio della licenza maturata e da monetizzare non ha inserito il periodo dal 14 ottobre 2015 al 04 luglio 2017 senza nessuna motivazione, ma informalmente mi è stato detto che in quel periodo non ho maturato licenza.
Qualcuno può aiutarmi in merito
Grazie


Avatar utente
Stefano1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: ven nov 08, 2013 10:51 am

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria - Periodi che si matura

Messaggio da Stefano1963 »

Ciao Enricodl,
se la patologia per cui ti hanno riformato nella forma parziale non è dipendente da causa di servizio resti in aspettativa speciale fino a pronuncia del Comitato di Verifica di Roma sulla dipendenza o no, e in aspettativa
speciale non si matura il congedo ordinario o licenza.
Visto che sei transitato nel ruolo civile il congedo spettante non è monetizzabile ma lo usufruirai nel nuovo ruolo civile comparto ministeri.
In bocca al lupo
Stefano1963
Rispondi