MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da mauri64 »

Salve veneto66,
in rete ho reperito quanto in allegato:
- sentenza TAR per la Calabria;
- circolare Ministero Difesa.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Bigon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: gio apr 16, 2020 2:55 pm

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da Bigon »

veneto66 ha scritto: sab dic 04, 2021 10:29 am Buongiorno,
Mi unisco alla richiesta:
Qualcuno ha un modello o il riferimento di una circolare interna GDF per il pagamento della licenza non fruita?
Buongiorno, anche io GdF, riformato dicembre 2019, per la richiesta delle monetizzazione licenza non fruita devi fare richiesta alla squadra comando del tuo reparto, la domanda poi deve essere vistata e confermata dal tuo comandante di reparto e prosegue poi tutta la trafila fino ad arrivare al cian. A me mi hanno liquidato dopo quasi 2 anni dalla riforma ma in principio c'era stato un disguido, credo che i tempi sono più brevi. Saluti
veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da veneto66 »

@m@MAURI
@bigon
Grazie.
nicola97

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da nicola97 »

Un saluto a tutti, per @veneto66 e @bigon la domanda di monetizzazione licenza non fruita deve essere fatta presso la squadra comando del vostro reparto di appartenenza che a sua volta sarà trasmessa al regionale e quest'ultimo la invierà al CIAN. Allego la circolare del comando generale che disciplina la materia, la domanda di richiesta di monetizzazione della licenza non fruita e l'avvenuto pagamento della stessa. Prima di andare in pensione a domanda nel mese di dicembre 2018, ad agosto 2018 mi misi a riposo medico e successivamente in aspettativa (per causa di servizio), rientrai il giorno del congedo. All'atto del congedo dovevo usufruire di gg 25 anno 2017 e gg 45 anno 2018= 70 gg, tutti pagati dopo un anno dal congedo dicembre 2019. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nicola97

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da nicola97 »

la circolare del comando generale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da veneto66 »

nicola97 ha scritto: dom dic 05, 2021 9:49 am Un saluto a tutti, per @veneto66 e @bigon la domanda di monetizzazione licenza non fruita deve essere fatta presso la squadra comando del vostro reparto di appartenenza che a sua volta sarà trasmessa al regionale e quest'ultimo la invierà al CIAN. Allego la circolare del comando generale che disciplina la materia, la domanda di richiesta di monetizzazione della licenza non fruita e l'avvenuto pagamento della stessa. Prima di andare in pensione a domanda nel mese di dicembre 2018, ad agosto 2018 mi misi a riposo medico e successivamente in aspettativa (per causa di servizio), rientrai il giorno del congedo. All'atto del congedo dovevo usufruire di gg 25 anno 2017 e gg 45 anno 2018= 70 gg, tutti pagati dopo un anno dal congedo dicembre 2019. Saluti
Grazie tante. Finalmente un modello di domanda!
veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da veneto66 »

nicola97 ha scritto: dom dic 05, 2021 9:56 am la circolare del comando generale
Grazie per la circolare!
nicola97

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da nicola97 »

veneto66 ha scritto: dom dic 05, 2021 10:57 am
nicola97 ha scritto: dom dic 05, 2021 9:49 am Un saluto a tutti, per @veneto66 e @bigon la domanda di monetizzazione licenza non fruita deve essere fatta presso la squadra comando del vostro reparto di appartenenza che a sua volta sarà trasmessa al regionale e quest'ultimo la invierà al CIAN. Allego la circolare del comando generale che disciplina la materia, la domanda di richiesta di monetizzazione della licenza non fruita e l'avvenuto pagamento della stessa. Prima di andare in pensione a domanda nel mese di dicembre 2018, ad agosto 2018 mi misi a riposo medico e successivamente in aspettativa (per causa di servizio), rientrai il giorno del congedo. All'atto del congedo dovevo usufruire di gg 25 anno 2017 e gg 45 anno 2018= 70 gg, tutti pagati dopo un anno dal congedo dicembre 2019. Saluti
Grazie tante. Finalmente un modello di domanda!
E di che, in bocca al lupo.
nicola97

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da nicola97 »

veneto66 ha scritto: dom dic 05, 2021 11:10 am
nicola97 ha scritto: dom dic 05, 2021 9:56 am la circolare del comando generale
Grazie per la circolare!
Prego. :wink:
paolofors
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 20, 2018 5:31 pm

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da paolofors »

Salve, sapreste indicarmi gentilmente i tempi per la liquidazione dei giorni di licenza non fruiti? Sono in congedo da aprile 2021 e ad oggi ancora niente. Grazie a chi mi rispondera'
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da mauri64 »

Salve paolofors,
dipende da caso a caso, generalmente non prima di un anno, questo quanto riportato dai colleghi sul forum.

Saluti
paolofors
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 20, 2018 5:31 pm

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da paolofors »

Grazie
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da antoniomlg »

paolofors ha scritto: dom feb 06, 2022 6:10 pm Salve, sapreste indicarmi gentilmente i tempi per la liquidazione dei giorni di licenza non fruiti? Sono in congedo da aprile 2021 e ad oggi ancora niente. Grazie a chi mi rispondera'
Io ho avuto la monetizzazione in 5 mesi,,,

fai una richiesta di informazioni ai sensi della 241/90
SPESSO FANNO FINTA DI CADERE DALLE NUVOLE..
AgoVito2
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 31, 2022 4:13 pm

Re: MONETIZZAZIONE LICENZA ORDINARIA NON FRUITA PER RIFORMA

Messaggio da AgoVito2 »

Nicola67 ti ringrazio per aver allegato la circolare e il modulo di monetizzazione delle ferie non godute. Sono un collega che a breve va in pensione. Da 8 mesi in malattia e per motivi anche di servizio ho 75 gg non godute. Ho chiesto assistenza al mio Comando lasciandomi tanti dubbi e che non sapevano come comportarsi.
Nel dubbio tra gli indirizzi metto oltre al Retla, Comando Regionale e C.I.A.N..
GRAZIE TANTISSIMO DELL'AIUTO.
Rispondi