Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Feed - AERONAUTICA

ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da ciccu »

Buongiorno a tutti gli utenti.
Vorrei sapere a chi compete la liquidazione della Licenza Ordinaria non fruita, visto che a distanza di quasi 1 anno dalla riforma per malattia, non l'ho ancora ricevuta.
Presso l'ex Comando di appartenenza mi dicono di aver inoltrato tutta la documentazione a chi di dovere (ma non mi dicono chi sia che abbia il dovere), ho contattato Persomil e mi dicono che la liquidazione competerebbe al Comando di appartenenza......
C'è qualcuno che può dare delucidazioni in merito?
Grazie


Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da salvo24 »

ciccu ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti.
Vorrei sapere a chi compete la liquidazione della Licenza Ordinaria non fruita, visto che a distanza di quasi 1 anno dalla riforma per malattia, non l'ho ancora ricevuta.
Presso l'ex Comando di appartenenza mi dicono di aver inoltrato tutta la documentazione a chi di dovere (ma non mi dicono chi sia che abbia il dovere), ho contattato Persomil e mi dicono che la liquidazione competerebbe al Comando di appartenenza......
C'è qualcuno che può dare delucidazioni in merito?
Grazie
Se spettante, dovrebbe essere la tua amministrazione a provvedere l'accredito...nel mio caso (cian GDF) circa 6 mesi di attesa.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
bobo

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da bobo »

Da me, gli addetti, molto preparati e professionali, dicono noipa.
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da ciccu »

Grazie Bobo, secondo te dovrei provare a scrivere a NoiPa?
Cordiali saluti
bobo

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da bobo »

Onestamente non saprei.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da salvo24 »

ciccu ha scritto:Grazie Bobo, secondo te dovrei provare a scrivere a NoiPa?
Cordiali saluti
Faresti bene ad inoltrare richiesta alla amministrazione del tuo comando, se mai poi loro la gireranno a chi di competenza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da ciccu »

Ciao Salvo24,
conosci quel famoso muro di gomma........?

Ogni volta c'è sempre un motivo per non darmi risposte.
Onestamente, siccome abito molto lontano dalla ex sede di servizio, non posso neanche recarmi tutti i giorni sul posto per parlare di persona con l' addetto dell' ufficio amministrativo, tra l'altro un aggregato, che va e viene dalla sua sede di appartenenza...........

Cordiali saluti
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da salvo24 »

ciccu ha scritto:Ciao Salvo24,
conosci quel famoso muro di gomma........?

Ogni volta c'è sempre un motivo per non darmi risposte.
Onestamente, siccome abito molto lontano dalla ex sede di servizio, non posso neanche recarmi tutti i giorni sul posto per parlare di persona con l' addetto dell' ufficio amministrativo, tra l'altro un aggregato, che va e viene dalla sua sede di appartenenza...........

Cordiali saluti
Si, lo conosco il muro di gomma ed anche quello della incompetenza....in ogni caso se non hanno fatto niente d'ufficio, non ti resta che inoltrare l'istanza alla tua amministrazione....se non gli va bene, per iscritto ti diranno cosa fare

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da ciccu »

Faccio tesoro di quello che mi consigli.
Proverò a scrivere al Comando e vediamo cosa rispondono.
Grazie....

Saluti
vanpirex
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 20, 2017 3:11 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da vanpirex »

salvo24 ha scritto:
ciccu ha scritto:Ciao Salvo24,
conosci quel famoso muro di gomma........?

Ogni volta c'è sempre un motivo per non darmi risposte.
Onestamente, siccome abito molto lontano dalla ex sede di servizio, non posso neanche recarmi tutti i giorni sul posto per parlare di persona con l' addetto dell' ufficio amministrativo, tra l'altro un aggregato, che va e viene dalla sua sede di appartenenza...........

Cordiali saluti
Si, lo conosco il muro di gomma ed anche quello della incompetenza....in ogni caso se non hanno fatto niente d'ufficio, non ti resta che inoltrare l'istanza alla tua amministrazione....se non gli va bene, per iscritto ti diranno cosa fare

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Scusate l'intromissione, ma anche io sono in attesa del pagamento della L.O.
Congedato per inabilità al svz a maggio 2017 e non avendo risposte concrete sulle modalità di liquidazione della L.O., in data 8/9/2017 ho inoltrato formale richiesta con raccomandata AR al mio ex Comando dove confermavo l'avvenuto bonifico delle ritenute per imposte comunali e regionali dovute (e richieste con inaspettata solerzia .....) chiedendo con tono ironico tempi e modi della liquidazione della L.O., dei ratei di tredicesima maturati nonchè la restituzione delle RAP prelevate nel mese di maggio e non dovute.
Alla ricezione dell'istanza (13/09/2017)sono stato contattato telefonicamente e l'interlocutore, che si meravigliava della mia vena ironica, mi diceva che per quanto riguardava le imposte era la legge che lo prevedeva; che quanto dovuto mi sarebbe stato liquidato......ed infine se volevo una risposta per iscritto!!!!!
Ho risposto che la legge prevede tante cose, in primis l'applicazione.... tra cui anche la liquidazione di quanto mi spetta ed ho preteso la risposta per iscritto.
Oggi, 16/10/2017, è arrivata con prot. xxxxxx e datata 06/10/2017, e recita:

"In esito a quanto richiesto, si comunica che il pagamento delle competenze di cui trattasi sarà effettuato da NOIPA entro il 2017.
Si rimane a disposizione per qualsivoglia chiarimento in merito."

Quasi un mese per partorire questa risposta........
Lascio a voi i commenti.....................
Saluti
ciccu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ott 01, 2014 3:22 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da ciccu »

Buonasera,
sono finalmente riuscito a contattare il personale dell'ultimo Comando di appartenenza.
Sembra che debbano ripresentare la domanda a causa di un errore commesso, ma non meglio precisato.....
Hanno promesso che si attiveranno nel più breve tempo possibile in accordo con l'ufficio di Roma che espleta il pagamento della L.O. non fruita.
Vedremo........
Saluti a tutto il Forum
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da salvo24 »

ciccu ha scritto:Buonasera,
sono finalmente riuscito a contattare il personale dell'ultimo Comando di appartenenza.
Sembra che debbano ripresentare la domanda a causa di un errore commesso, ma non meglio precisato.....
Hanno promesso che si attiveranno nel più breve tempo possibile in accordo con l'ufficio di Roma che espleta il pagamento della L.O. non fruita.
Vedremo........
Saluti a tutto il Forum
Ti pareva!!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da KURO OBI »

Riformato a settembre, Esercito, conoscendo l'ambiente ho chiesto immediatamente lumi ai sensi della 241/90. Prima nessuno sapeva bene cosa fare, poi mi hanno contattato telefonicamente ma comunque pretendevo comunque risposta scritta. A chiacchiere mi dicono il CUSE di Roma. Appena ci sono sviluppi vi informo. CiaOss
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da lucacristian »

salve ho letto un po dei vostri post.
anche io mi trovo stessa situazione rif a marzo 2017 e il patronato mi ha detto che se ho fatto formale richiesta e non avrò esito entro dicembre , l'avvocato d'ufficio del patronato chiedera lumi .
anche se pensionati e oramai dimenticati esistono sempre gli avvocati non ve lo dimenticate .
vanpirex
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 20, 2017 3:11 pm

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Messaggio da vanpirex »

lucacristian ha scritto:salve ho letto un po dei vostri post.
anche io mi trovo stessa situazione rif a marzo 2017 e il patronato mi ha detto che se ho fatto formale richiesta e non avrò esito entro dicembre , l'avvocato d'ufficio del patronato chiedera lumi .
anche se pensionati e oramai dimenticati esistono sempre gli avvocati non ve lo dimenticate .
Buongiorno a tutti
il mio ex Comando in data 6/10 u.s. mi aveva comunicato che sarebbe stato Noipa a liquidarmi entro il 2017 la licenza ordinaria non fruita.
A seguito di questa comunicazione ho fatto una richiesta di chiarimenti su tempi e modi con mail a Noipa, che oggi ha risposto:

Egr. LUIGI DERIU,

con riferimento alla richiesta di assistenza xxxxxxxxxxx da Lei segnalata
in data 22/11/2017 15.45.08, relativa alla problematica:

.....omissis..........

la informiamo che la stessa è stata chiusa con la seguente risoluzione:

Il sistema NoiPA, in quanto sistema di pagamento, si occupa esclusivamente
dell'elaborazione degli stipendi e della pubblicazione dei relativi
cedolini utilizzando i dati trasmessi dalla competente struttura del
Ministero della Difesa.
Per chiarimenti inerenti il pagamento di competenze non ancora erogate, la
invitiamo a rivolgersi al suo ex Servizio Amministrativo territoriale di
competenza (CENTRO UNICO STIP. INTERFORZE)

Quindi ricapitolando:
- Il mio ex Servizio Amministrativo dice che Noipa pagherà entro il 2017...........
- Noipa dice che paga dal momento che gli vengono trasmessi i dati e che per chiarimenti devo rivolgermi al mio ex Servizio Amministrativo..........
Conclusioni:
Aspetto il 31/12/2017 e se non vedo niente metto tutto in mano ad un legale!!!!!
Rispondi