Monetizzazione licenza ordinaria, gg da recuperare+straord.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
airself
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 09, 2018 1:23 pm

Monetizzazione licenza ordinaria, gg da recuperare+straord.

Messaggio da airself »

Buongiorno Avv.
sono un Sottufficiale dell'E.I. in servizio da 27 anni, al momento presto servizio effettivo da 5 anni presso una Base Logistica la quale da Maggio a Settembre diventa Organismo di Protezione Sociale, permettendo in tale modo vacanze a prezzi vantaggiosi per il personale FFAA che fa domanda. Purtroppo solo in questi anni che presto servizio in questo luogo, ho visto sempre sia la perdita di straordinari (non pagati e non remunerati) licenze Ordinarie non usufruite neanche al 50% di quello spettante nell'anno, straordinari computati in giorni persi. Non sono l'unico ad avere questa situazione in quanto il personale risulta essere in numero inferiore a quello necessario. Ovviamente straordinari non remunerati / giorni di festività soppresse / giorni di festività da recuperare non usufruite vengono perse irrimediabilmente a fine anno ed i nostri sistemi quali il SIGE perdono la traccia . Attualmente dispongo di 39 gg di Ord. 2017 +39 gg Ord. 2018 + 4gg L.937/77 + 7gg festivita da recuperare 2017 + 7gg festività da recuperare 2018 lasciando perdere le ore di straordinario... la possibilità di non riuscire ad effettuare le licenze è solo per servizio e mancanza di personale.
C'è la possibilità di monetizzazione della licenza Ordinaria non usufruita per servizio in territorio italiano e quali sono le modalità per ottenerla? che dichiarazioni potrebbero essere utili? o è previsto altro?
Rimango in attesa di una risposta cordiali saluti


Rispondi